Tim Cup, Atalanta-Pisa 2-0: in gol Cigarini e Spinazzola

229

logo-atalantaCon un gol al tramonto e all’alba della partita, l’Atalanta approda facilmente al prossimo turno (3 dicembre contro Bari o Avellino), contro un buon Pisa infarcita di giocatori d’esperienza anche se ormai a fine carriera (Paci, Lisuzzo e Morrone su tutti). Il gol che spiana la strada ai nerazzurri è di Luca Cigarini, pronto a sfruttare in rete una respinta corta del portiere, nella ripresa, all’86’ il gol di Spinazzola, servito da Rolando Bianchi.

Al di là del risultato, quello che si è visto sia oggi che contro il Chievo sabato scorso, è la ricerca maniacale del gioco a tutti i costi, senza mai buttare via la palla. Una trama di gioco che parte spesso da Consigli o dai centrali difensivi, passando per gli esterni che devono servire le punte.Il problema, è che davanti, ad oggi, Denis è il solito palo della luce. Lento, macchinoso, fuori dal gioco. L’ingresso di Bianchi e Boakye ha decisamente ravvivato l’attacco nerazzurro. Sembra che alcuni panchinari, oggi, sono decisamente meglio dei titolari. Oltre a Denis, male pure Moralez.

Domenica contro il Verona, si comincerà a fare sul serio e lo zero alla casella gol subiti, non deve trarre in inganno,  perché anche oggi, la retroguardia nerazzurra  ha concesso alcune palle da gol di troppo che solo la scarsità degli attaccanti avversari, non hanno trasformato in gol.

[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]