Tim Cup, Cagliari-Catania 2-0: Sau-Farias, ai rossoblù bastano 18 minuti

244

logo-cagliariIl triplice fischio di Andrea Gervasoni ha sancito, pochi minuti fa, la vittoria del Cagliari contro il Catania. La squadra di Zeman ha giocato un bel calcio che ha mandato in delirio gran parte dei tifosi rossoblù presenti questa sera al S.Elia. Il gol di Marco Sau al 5’ e quello di Diego Farias al 18’ hanno deciso le sorti del match. Il club sardo affronterà il Modena, che ha battuto 3-0 il Palermo, nel quarto turno eliminatorio di Coppa Italia.

Primo tempo – Il Cagliari prende, sin dai primi minuti di gara, il pallino del gioco. Al 5’ la squadra sarda sfrutta al meglio un contropiede con Farias che, dopo essersi involato sul settore destro del campo, serve Sau che infila il pallone alle spalle di Terraciano. Al 18’ è ancora Farias che sfrutta un errore della retroguardia  siciliana e beffa nuovamente l’incolpevole Terraciano.  La squadra di Pellegrino si vede solo al 22’ quando Almiron tenta un tiro da fuori area che non inquadra lo specchio della porta. Al 29’ è ancora il Catania che con un contropiede tenta di segnare il gol del 2-1 ma Castro non riesce ad aggirare l’estremo difensore rossoblù. Al 37’ arriva il primo cambio del match: Pellegrino decide di inserire Rinaudo al posto di Almiron. Il primo tempo si conclude 2-0 per il Cagliari.

Secondo tempo –  Nella ripresa il ritmo frenetico del Cagliari, almeno inizialmente, cala. Al 51′ arriva il secondo cambio del Catania: Entra Spolli al posto di Capuano. Il primo cambio di Zeman, invece, arriva al 55′: Farias esce per far posto al connazionale Caio Rangel. Al 71′ Rinaudo conquista il secondo cartellino giallo e lascia anzitempo il campo abbandonando il Catania in 10 uomini. E’ Andrea Cossu, pochi minuti dopo, a ravvivare il match stampando la sfera sulla traversa. All’ 80′ arriva il secondo cambio per il Cagliari: Entra Longo al posto di Sau. All’88’ il tecnico boemo decide di inserire Donsah al posto di Crisetig. All’88’ il giovane Longo ha l’opportunità di segnare il primo gol con la maglia del Cagliari ma ,a due passi da Terraciano, non riesce a depositare il pallone in rete. La partita termina 2-0 per il Cagliari.

LEGGI: Tim Cup, Cagliari-Catania 2-0: tabellino

[Serafino Ghisu – Fonte: www.tuttocagliari.net]