Tim Cup, Fiorentina-Juve Stabia 2-0: vetrina importante per diversi giovani, out Ljajic

267

Quella contro la Fiorentina è stata sicuramente una vetrina importante per i tre ragazzi cresciuti nel settore giovanile viola e ora in prestito alla Juve Stabia per farsi le ossa, ossia Andrea Seculin, Daniel Agyei e Maxwell Acosty: la serata si preannunciava già difficile per la montagna da scalare per i ragazzi di Braglia, male Acosty, che tocca pochissimi palloni, il più impegnato è Seculin che è bravo in un paio di circostanze, Agyei prestazione di sostanza ma con poca qualità.

Seculin: è il “viola in prestito” più impegnato, ma la prestazione è “agrodolce”: non può nulla sull’incornata precisa di Seferovic e sul tiro di Hegazi, nel primo tempo rischia al 14′ minuto con un maldestro rinvio che per poco non favorisce la Fiorentina, ma Seferovic ed El Hamdaoui si ostacolano, nelle uscite non è sicurissimo e a volte sembra svogliato. Tra i pali si comporta però bene: chiude bene lo specchio della porta a Cassani al 10′ della ripresa, al 18′ compie un doppio intervento nel giro di pochi secondi prima su Pizarro e poi su Tomovic.

Agyei: da lui ci si aspetta una prestazione di sostanza a centrocampo. Agisce come schermo davanti  alla difesa, recupera molti palloni e si rende protagonista nel primo tempo di un intervento molto pulito sulla palla su Romulo lanciato nella trequarti stabiese. Ha difficoltà ad impostare l’azione, la svirgolata al 35′ della ripresa è la dimostrazione che il ghanese non è certo un regista. Cala con il passare dei minuti e viene ammonito per un’entrata ruvida su Mati Fernandez.

Acosty: entra al 6′ della ripresa per lo zoppicante Mbakogu e la Juve Stabia va subito in svantaggio sul successivo corner di Mati Fernandez per Seferovic. Largo a sinistra nel 4-2-3-1 disegnato nella ripresa da Braglia, non riesce ad incidere ed a confermare le buone cose dimostrate in questo inizio di campionato. Partita sottotono.

OUT LJAJIC – Secondo quanto riporta Violachannel.tv, Adem Ljajic ha subito, durante l’allenamento di ieri, una lesione alla giunzione miotendinea dei flessori della coscia. La prognosi per la ripresa dell’attività sportiva è di 15-20 giorni.

Per Montella, dunque, si prospetta un’emergenza in attacco, nel caso anche Jovetic non riuscisse a recuperare per la gara di Domenica sera contro la Sampdoria. Anche Toni, infatti, non è al top dopo il brutto colpo ricevuto alla testa nella gara col Torino.

TABELLINO:

FIORENTINA-JUVE STABIA 2-0

FIORENTINA: Neto, Hegazy, Tomovic, Cassani, Migliaccio, Pizarro, Romulo, Fernandez (75′ Della Rocca), Llama (46′ Borja Valero), Seferovic, El Hamdaoui (46′ Cuadrado). A disp.: Lupatelli, Viviano, Rodriguez, Roncaglia, Olivera, Savic, Pasqual, Capezzi. All. Montella

JUVE STABIA: Seculin, Agyei, Doninelli (67′ Caserta), Scognamiglio, Mbakogu (51′ Acosty), Vinci, Di Cuonzo, Cellini (58′ Bruno), Jidayi, Baldanzeddu, Murolo. A disp.: Nocchi, Genevier, Erpen, Mezavilla, Gorzegno, Improta, Maury, Danilevicius, Kamana Ogolong. All. Braglia

Arbitro: Celi

Reti: 52′ Seferovic (F), 73′ Hegazy (F)

Ammoniti: Di Cuonzo (J), Murolo (J)

Espulsi: 89′ Murolo (J)

[Montalbano/Dovellini – Fonte: www.violanews.com]