Fantacalcio, 14 esima giornata: Real Andria sale in vetta, tanti colpi di scena nei primi gironi

267

Novità nella giornata numero 14: una nuova squadra conquista la vetta. Si tratta del Real Andria che con 1153 ed una media di 82.36, supera la precedente capolista Sbobba, distaccandola di 5 lunghezze. Nessuna fuga comunque e podio molto incerto con le inseguitrici a pochi punti: da Real Magda a 1145, Half Island 1143, Mancester Utd 1141,5 e Fc Montesacro 1140. Delle posizioni di vertice una delle squadre che ha sfruttato nel migliore dei modi il turno è stata quella del Mancester Utd che fa anche il secondo miglior punteggio settimanale con 89. Meglio di lui solo Atalantacerete n.b. con 94. In linea di massima è stata una giornata caratterizzata da una media punti più bassa delle altre anche per via della scarsa vena realizzativa di molto bomber.

Di seguito riportiamo la situazione, girone per girone, ricordando che giocano tutti i gironi da 1 a 18 mentre si attende il completamento del girone 19.

REGISTRATI AL GIOCO E CREA LA TUA SQUADRA DI FANTACALCIO

Girone 1: I segnali di allarme c’erano stati la scorsa giornata. L’Fc Montesacro perde lo scontro diretto con il Real Magda e viene scavalcato da Eddyesofy (30 punti) che così tornano in vetta approfittando dell’avversario piuttosto agevole. Si mangia le mani il Fanta Pro Cipo che perde rovinosamente in casa restando a 27 punti.

Girone 2: Anche in questo girone la capolista viene superata. Parliamo di Constrictor che subisce un’inaspettato testa-coda perdendo in casa per 2-0 contro il beppesottozero. Questo permette all’Havana Fc di balzare in vetta a 30 punti. Inseguono The Wailers a 26 e Damasco Fc che resta a 28 a causa della sconfitta interna che rilancia Crvena Zvezda che si rimette in corsa.

Girone 3: Sembra destino che anche qui la prima perde la partita e la vetta. Cambiano i protagonisti: Cerquettina sconfitta in casa 2-1 da  La mamamamamamamam viene superata di una lunghezza da Hispanico e La Bari entrami vittoriosi e raggiunta da Inter 88-89 che passa per 1-0 in casa di Spongeboob.

Girone 4: Rivoluzione anche in questo girone. Massdoria (31 punti) supera nello scontro diretto Half Island (30 punti) per 3-1 e passa a guidare il girone. Non ne approfitta il Baricellona che viene sonoramente sconfitto fuori casa per 5-1 dall’Atalantacerete n.b mentre Bolognae’unafede vince 3-1 in casa sale a 25.

Girone 5: Riprende la corsa Sbobba che vince con il minimo sforzo in casa del Grifone1883, allontanandolo a -6. M10 fa altrettanto con Aras e si tiene a -3. Un terzetto segue a 27 punt (-6 da Sbobba) ovvero Inshallah e Lapepa reduci dai successi in campionato mentre del Grifone1883 abbiamo già detto.

Girone 6: Vince nello scontro diretto e ritorna in vetta. Forzaspezia sale a 27 punti staccando di una lunghezza il tuo avversario Intermania. Classifica molto aperta con Spezia che pur perdendo resta a 25 punti mentre Real dei Poveri e Cortemora vincendo accorciano la classifica salendo a 23 punri assieme a Juventus Cama e Juventus dove la prima ha perso e la seconda ha racimolato un misero 0-0 in casa con il BRD.

Girone 7: La coppia di vetta Manzo Team e Trombari non riescono a vincere entrambe in casa anche se nella prima situazione si tratta di uno scontro diretto contro i temibili Lonewolves73. Chi ne può davvero trarre vantaggio è l’Aidon United che vincendo in casa di Giacomo sale a 26 ad un punto dalla vetta.

Girone 8: Juventus Fc non perdona il mezzo passo falso di Paperino che stappa un punto in casa dell’Atletico Norma e con il 3-1 allo Starteam sale in vetta con 29 punti, uno in più di Paperino. Dietro fa bene solo il Giakoteam che si porta a 24 punti mentre ahahahhahah pareggia in casa 2-2 contro Tito Pullo.

Girone 9: Turris Octavia (28 punti) supera il Fantasyroma per 1 fuori casa e allunga il vantaggio su Fcv Diabolika 72 a +3. Un passo più dietro un terzetto a 24 punti composto da Adelina blabla, Le Boie Panatere e Caf 2012. La prima fa pari fuori casa, le altre due vincono.

Girone 10: Supergiak85 sale a 33 punti in virtù del pari nello scontro diretto contro gli Sweet devils. Un opaco 0-0 che serve più alla capolista che mantiene un prezioso +4. Più dietro incalzano i The Composidors a 24 che raggiungono Number one f.c..

Girone 11: Inarrestabili i Galacricos (32 punti) che vincono in casa della penultima Caccavella per 2-0 e tengono il +5 dal Fc Barbaiocchi che continua a credere nella rimonta. Quindi un terzetto a 23 composto da LosBorrachos, Zemam-Zeman-Zeman e Milanito. Di questi solo la seconda vince mentre le altre due non vanno oltre il pareggio.

Girone 12: Trinacria team supera il Real Ace e tiene il punto di vantaggio sulla Miticasamp anch’essa vincente in casa 1-0 contro lo Stringher. Perde terreno l’OncologiaVt che pareggia in casa delal Vignolese F.c. mentre risale il Lubriano che coglie un prezioso successo casalingo contro Gladiator 73.

Girone 13: Fc Diamantina resta in vetta con 30 ma Muttley Team sembra non voler mollare grazie al successo in trasferta 2-0 nello scontro diretto contro Cocacola che resta a 25 punti con l’Augusta perusia che fa 0-0 con gli All-stars. A 27 punti la squadra del campione in carica raggiunge Juvepe che viene fermata sull’2-2 dai Raffuzzi.

Girone 14:  Anche se di misura Solli Alepio con il successo in casa della Melzese sale a 33 punti con i due avversari più quotati che vincono: King of Limbs in casa contro Alemarik Napoli 2-1 e Supermario82 in casa dei biancoazzurri90 per 2-0. Entrambi a 28 punti e -5 dalla vetta. A 25 troviamo invece Taviano reduce dal successo in casa del El Caribe e Irriducibili che pareggiano in casa dell’Fc Baldo.

Girone 15:  Si accorcia la classifica con Cobra che pareggia in casa di Feanandrea 0-0 e l’A.s. Oro che si porta a 27 punti (-1) grazie al successo in casa del Flanardo Fc per 1-0. Il Nautilus raggiunge a 25 punti il Muttley Team 2 e sotto di appena una lunghezza altri tre team: Tony e Seby1, Sfortunati e Torremaggiore As.

Girone 16: Colpo di scena con l’F.K. Durresi che perdono lo scontro diretto in casa dell’C.S. Bosa (che si portano a -3) facendosi raggiungere dal Real Magda che strapazza il Gelataio ’64. Chance persa a 23 per Anti741 e a 22 dell’Fcpratolungo, la prima fa 0-0 in casa e la seconda perde in casa.

Girone 17: Altro scontro diretto perso e altre novità in vetta. Questa volta è Pandevmonio ad arrendersi a Marekiaro 17 perdendo la vetta. Una coppia dunque comanda a 31 punti con Matador 7 che supera Team abc per 2-0 fuori casa. Non molla il Verderame a 26 cogliendo un importante successo in casa dell’Arrenius team per 1-0.

Girone 18:  Zdenekzeman78 vince contro Del Piero per 1-0 e resta in vetta con 28 punti, 3 in più della Sportivacorigliano che non riesce a superare in casa il Real Scatenati che resta sulla scia a 23 punti. Più dietro l’Audace Pescara con 20 punti.