Tim Cup: i testa a testa di Napoli-Roma

225

logo Tim CupTra poche ore la Roma sarà ospite del Napoli nella gara valida per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi proporrà i duelli che decideranno il match.

BENATIA/CASTAN–HIGUAIN – L’attaccante argentino è indubbiamente l’uomo più pericoloso tra le fila partenopee. Non solo per i gol che fa ma anche per il lavoro che svolge per la squadra. Marcarlo è molto difficile e la collaudata coppia centrale romanista dovrà prestare molta attenzione e concedere il meno possibile. Benatia e Castan dovranno essere molto bravi sia tatticamente sia fisicamente, anche perché in avanti il Napoli ha tutti giocatori capaci di inventarsi la giocata da un momento all’altro.

MAICON – MERTENS – Il terzino brasiliano proverà a sfondare sulla fascia destra ma dovrà guardarsi anche dagli attacchi di uno tra gli uomini più in forma del Napoli. Il belga è bravissimo a partire largo per poi tagliare in mezzo, cercando di trovare un varco anche tra Benatia e Castan. Da tenere d’occhio.

GERVINHO-MAGGIO – L’ivoriano è l’unico inamovibile in avanti. Tutti gli altri possono ruotare ma lui una maglia da titolare la trova sempre grazie alla sua corsa, alla sua imprevedibilità e al suo scatto che gli consentono di seminare il panico tra gli avversari. Tra l’altro, sembra non risentire della stanchezza. Inarrestabile.

[Alessandro Carducci – Fonte: www.vocegiallorossa.it]