Tim Cup, Milan-Juventus: dubbi a centrocampo per Allegri

225

Dopo l’opaco ma preziosissimo pareggio con il Napoli in campionato gli uomini di Mr Allegri si ritrovano già con una brutta gatta da pelare. La gatta in questione si chiama Juventus, un avversario tosto, in un momento della stagione non brillantissimo per il Milan ma che richiede il massimo impegno soprattutto per i valorosi tifosi che sfideranno il freddo polare di San Siro.

A tenere banco in questi ultimi giorni è stato il caso Ibrahimovic. La pesante squalifica ai suoi danni lo terrà fuori causa, escluso clamorosi colpi di scena, nella sfida del 26 febbraio sempre alla scala del calcio, proprio contro i bianconeri allenati da Antonio Conte. Domani sera Ibra ci sarà e la speranza del pubblico rossonero è che il possente centravanti svedese possa, con una “sana” rabbia agonistica, trascinare il Diavolo verso una tranquilla semifinale di ritorno.

Ci sarà anche Van Bommel che, causa l’ammonizione ricevuta contro i partenopei, dovrà scontare un turno di squalifica nella prossima gara di campionato, in programma sabato alle 18.00 con la temibile Udinese. Se in porta verrà confermato Amelia, in difesa il forfait di Nesta costringe Mr Allegri a schierare la coppia di centrali, comunque affidabilissima, Mexes-Thiago Silva. I dubbi per l’allenatore riguardano il centrocampo, data l’ordinaria emergenza infortuni e l’imprevista squalifica di Antonio Nocerino. Dalla primavera è convocato il giovane Cristante. In attacco Allegri dovrà scegliere un’ideale partner d’attacco per Ibra. Visti la forma poco smagliante di Robinho (sempre più erede del peggior Blisset, ndr) e alcune perplessità sul neo acquisto Maxi Lopez (dovrà lavorare a lungo per essere da Milan, ndr), rimane in pole position il Faraone. L’italo-egiziano è stao l’unico in questo periodo che abbia mostrato freschezza fisica e voglia di stupire.  Tuttavia non dimentichiamoci di un Signor Pippo Inzaghi. L’attaccante piacentino continua a scalpitare e non credo abbia dimenticato come si fa il proprio mestiere. Speriamo che Allegri se lo ricordi.

Ecco la lista dei 19 convocati per l’andata delle semifinali di Tim Cup 2011/2012:

Amelia, Roma, Abate, Antonini, Bonera, Mesbah, Mexes, Thiago Silva, Zambrotta, Ambrosini, Cristante (34), Emanuelson, Seedorf, Van Bommel, El Shaarawy, Ibrahimovic, Inzaghi, Maxi Lopez, Robinho.

[Redazione Il Vero Milanista – Fonte: www.ilveromilanista.it]