Tim Cup, Siena-Napoli: le probabili formazioni

255

Sannino opererà un ampio turnover per concedere una possibilità a chi trova meno spazio in campionato e si è guadagnato, superando Cagliari, Palermo e Chievo, una storica semifinale. Bolzoni, Rossettini, Brkic non sono al meglio e dovrebbero saltare la sfida. Tra i pali potrebbe essere confermato Pegolo (in vantaggio su Farelli) visto il momento esaltante; in difesa Terzi, Contini e Belmonte potrebbero agire da centrali a formare una retroguardia a cinque con il sacrificio di Angelo e Mannini sugli esterni (preferiti a Vitiello e Del Grosso). Gazzi, Parravicini e Grossi in mezzo al campo. In attacco Reginaldo in supporto a Gonzalez mentre dovrebbero partire dalla panchina Destro e Calaiò.

Non dovrebbe invece rivoluzionare l’undici titolare Walter Mazzarri. Per i partenopei la Coppa Italia è un obiettivo primario per salvare la stagione e si cercherà di chiudere il confronto già nella gara d’andata. Davanti a De Sanctis linea difensiva con Campagnaro (ma non è escluso un ritorno di Fernandez) con Cannavaro al centro (sicura la sua presenza considerando la squalifica in campionato) e probabilmente Britos sul centro-sinistra al posto di Aronica. A centrocampo certa la presenza di Inler che dovrebbe far coppia con Dzemaili (che potrebbe far riposare Gargano, impiegato senza sosta da settimane) con Maggio a destra e Dossena a sinistra. In attacco torna titolare Pandev e a fargli posto potrebbe essere Lavezzi, ancora non al top dopo l’infortunio.

SIENA (3-5-2): Pegolo, Terzi, Contini, Belmonte; Angelo, Gazzi, Parravicini, Grossi, Mannini: Reginaldo, Gonzalez. A disposizione: Farelli, Pesoli, Del Grosso, Codrea, Larrondo, Destro, Calaiò. All. Sannino.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Pandev; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Aronica, Zuniga, Gargano, Lavezzi, Vargas. All. Mazzarri

ARBITRO: Andrea De Marco di Chiavari

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]