Tim Cup, Milan-Reggina 3-0: tris rossonero, ora la Juve

288

MILANO – I rossoneri calano il tris in Coppa ed approdano nei quarti di finale dove se la vedranno con la Juventus che mercoledì sera ha superato di misura il Cagliari. Gara senza grossi problemi per gli uomini di Allegri che tuttavia hanno sbloccato il risultato solo nella ripresa. Diverse assenze hanno reso più docile l’avversario, in particolare senza l’ex Comi. Tra le fila rossonere si sono rivisti diversi giocatori da Strasser a Muntari. Poche emozioni nel primo tempo con un San Siro quasi deserto e tanti titolari lasciati a riposo in vista del campionato. Da segnalare un paio di occasioni con Pazzini che impegna Facchin e con Yepes di testa.

Nella ripresa ancora Yepes protagonista questa volta però il suo colpo di testa su cross dalla destra di Emanuelson non lascia scampo al portiere ospite (5′). Più brio in campo con la squadra calabrese che prova a sbilanciarsi in avanti, lasciando spazi per le ripartenze. Così il numero uno granata deve compiere gli straordinari su Niang, quindi sul diagonare di Abate e su una girata al volo di Pazzini. Il giovane attaccante si riscatta al 34′ quando con un rasoterra fredda Facchini, chiudendo il match. Terza marcatura ad opera di Pazzini che tuttavia risulterà in posizione di fuorigioco.

TABELLINO:

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Zapata, Yepes (40′ st Acerbi), Antonini; Flamini, Strasser (32′ st Muntari), Emanuelson; Robinho (11′ st Niang), Pazzini, Bojan. A disp.: Coppola, Gabriel, De Sciglio, Nocerino, El Shaarawy. All.: Allegri.

Reggina (3-5-2): Facchin; Freddi, Ely, Bergamelli (38′ st Di Bari); D’Alessandro, Rizzo, Castiglia, Bombagi, Rizzato; Fischnaller (29′ st Hetemaj), Campagnacci (20′ st Barillà). A disp.: Baiocco, Da Silva, Louzada, Viola. All.: Dionigi.

Arbitro: Calvarese

Reti: 5′ st Yepes, 34′ st Niang, 36′ st Pazzini

Ammoniti: Bombagi, Freddi (R), Strasser (M)

Recupero: nessuno nel primo tempo, 3 nella ripresa

Angoli: 10-2 per il Milan

Spettatori: 3.661.