Consigli Fantacalcio della 17 esima giornata

295

Domani nuovamente in campo per il 17esimo turno di fantacampionato, il penultimo prima della sosta natalizia. Ricordiamo che sul sito Fantamagic Pro, trovate tutte le quotazioni dei calciatori. Registrati gratuitamente per consultare i giocatori e costruirti una squadra. Il Concorso a Premi ti permetterà di gareggiare su tre differenti tornei come quello che partirà con il girone di ritorno. Questo turno di campionato partirà sabato 15 dicembre alle 18 con Udinese-Palermo e si chiuderà domenica 16 dicembre alle 20.45 con Napoli-Bologna. Spicca il big match tra Lazio e Inter di domani sera. Andiamo a vedere cosa offre il mercato ruolo per ruolo.

PORTIERI – Guardando lo stato di forma delle ultime gare la prima scelta ricade su Brkic (17) che sta comportandosi molto bene così come tutta l’Udinese dell’ultimo periodo. Se vogliamo spendere qualcosa di meno possiamo puntare invece su Andujar (12) che visto il buon momento del Catania potrebbe essere preso in considerazione. Turno sulla carta facile per il Milan con Amelia (4) che se confermato titolare sarebbe un buon acquisto almeno per questa settimana. Genoa ad un bivio per il tecncio Delneri e di conseguenza puntare su Frey (11) sarebbe una scommessa. Tuttavia se avete fiducia in una rinascita della squadra ligure potremmo puntare su di lui visto anche il momento non proprio felice del Toro.

DIFENSORI – Molto bene l’Udinese che tra Danilo (17) e Angella (8) stanno trovando le alternative ai gol di Di Natale proprio da reparto arretrato. Contro il Palermo rientrerà anche Domizzi (13), quindi un pensiero ad uno dei tre andrebbe fatto. Partita troppo delicata tra Lazio ed Inter ma importante banco di prova per Ranocchia (16) e Samuel (15) oltre che per la squadra neroazzurra in generale che dovrà ancora una volta dimostrare di essere la candidata numero uno alla lotta scudetto contro la Juventus. Discorso analogo a quello per l’Udinese prendendo in considerazione la squadra viola con il trio difensivo a turno quasi constantemente in gol e con Pasqual (14) che fornisce tanti assist. Questa volta proviamo a puntare nuovamente a Savic (14). Bene in casa anche per la difesa del Catania, non nuova ad andare in gol con i vari Marchese (14) e Legrottaglie (16). Nella Roma impegnata a Verona potremmo puntare su Marquinhos (11) mentre nel Milan appare in gran forma Yepes (in gol in Tim Cup) e soprattutto De Sciglio. Entrambi costano 11. Pescare giocatori di questo ruolo a poco prezzo non è compito facile ma occhio al rientro di Portanova (8).

CENTROCAMPISTI – Sta fancedo molto bene anche se i fantallenatori si aspettano qualche gol: parliamo di Pereyra (14) dell’Udinese sempre più integrato negli schemi di gioco di Guidolin. In Lazio-Inter sono tanti i giocatori di spicco in questo ruolo ma visti i prezzi elevati dei migliori non ce la sentiamo di consigliarvi un acquisto (se li avete già in rosa potete tranquillamente schierarli). Con il rientro di Jovetic potrebbero arrivare più assist per il montenegrino, segnaliamo allora Pizarro che a 13 è un buon compromesso qualità-prezzo. Tutti pazzi per Lodi (25): si potrebbero utilizzare queste parole vista la fantastica stagione del giocatore del Catania, anche contro la Samp tanta fiducia nei suoi mezzi senza dimenticare il prezioso rientro di Barrientos (17). Ovviamente in avanti può far male anche Gomez (24) mentre per la Samp il più costante sembrerebbe Obiang (16). Tra i meno peggio all’Adriatico, Vargas (9) potrebbe finalmente tornare ai suoi livelli ma occhio al prezioso rientro di Bertolacci (9) in cabina di regia. La Juve senza Bonucci dovrebbe inserire Marrone in difesa: nonostante il buon momento a livello di risultati conseguiti, i bianconeri a centrocampo sembrano essere meno brillanti di un mese fa. Ci sentiamo di consigliare Marchisio (25) piuttosto che Vidal (23). Scontati favori del pronostico tra i rossoneri si è finalmente sbloccato Nocerino (18) e ci si aspetta il miglior Boateng (17). Dall’altra parte le speranze biancoazzurre passano dai piedi di Weiss (15) ma guai a sottovalutare il buon momento di Bjarnason (8). In Parma-Cagliari non male i prezzi di Marchionni ed Ekdal a 10 mentre nel posticipo tra Napoli e Bologna potremmo andare più sul sicuro con Hamsik (38).

ATTACCANTI – Di Natale (48) è tra i bomber più costanti dell’ultimo mese quindi perchè non consigliarlo contro una delle difese, in particolare in trasferta, più perforate del campionato? Sorvolando su Klose e Milito che hanno prezzi proibitivi potremmo piuttosto puntare sul rientro di Jovetic che a 31 ci sembra più facile possa segnare. Si è sbloccato e adesso c’è da dimostrare che non era un episodio: Bergessio (24) dopo la doppietta di Siena sarà ancora decisivo? Roma a tratti stellare in attacco e con un Lamela (31) in più, proprio su quest’ultimo che siamo orientati questa giornata. Borriello-Immobile (25-16) torna dal primo minuto assieme: contro il Toro la possibilità di poter realizzare gol pesanti. Più asssist man che realizzatore adesso si aspettano i suoi gol contro l’Atalanta: Vucinic (30) potrebbe essere l’arma in più ma occhio a non sottovalutare Denis (37) che gioca meglio contro le grandi. El Sharawy (35) contro il Pescara ha l’occasione di fare un bel salto in classifica marcatori mentre in Parma-Cagliari occhio a Amauri e Sau. Nel posticipo da prendere Cavani (49) se non avete nemmeno Di Natale mentre potete puntare ad un sorpresa con Gilardino (27).