Tim Cup, Napoli-Roma: curiosità e precedenti sotto la direzione di Rocchi

215

logo Tim CupSarà il sig. Gianluca Rocchi di Firenze, l’arbitro della semifinale di ritorno della Tim Cup tra Napoli e Roma in programma domani sera alle ore 20.45 presso lo stadio San Paolo di Napoli. Il fischietto toscano sarà coadiuvato dai due guardalinee Vuoto e Marzaloni e dal quarto uomo Celi.

Sono 30 i precedenti della Roma con Rocchi. I giallorossi hanno totalizzato: 13 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte. L’ultimo precedente risale allo scorso 16 Dicembre, in quell’ occasione la Roma impattò 2-2 a San Siro contro il Milan di Max Allegri. Zero i precedenti in Coppa italia tra la Roma ed il fischietto toscano

Venti invece i precedenti dei partenopei con il direttore di gara: il Napoli ha collezionato 8 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. L’ultimo match risale allo scorso 11 Novembre, in quell’ occasione i campani vennero travolti per 3-0 allo Juventus Stadium dai bianconeri di Antonio Conte. Anche per il Napoli sarà la prima volta con Rocchi in Coppa Italia.

CARTELLINI & RIGORI:

Sono 75 i cartellini tirati fuori da Rocchi ai danni della Roma nei 30 precedenti (media 2,5 a partita). Cartellini divisi in 71 gialli e quattro  rossi diretti. Due anche l’ espulsioni per doppia ammonizione. Con il direttore di gara i giallorossi hanno beneficiato di cinque rigori a favore, stesso numero anche quelli dati contro. Più cattivo il Napoli che si è visto sventolare in faccia dal fischietto toscano  55 cartellini in 20 partite (media 2.75). Sono 54 gialli ed 1 rosso diretto. Tre, invece, le espulsioni per somma di ammonizioni. Per quanto concerne i rigori, quattro quelli a favore e tre quelli contro.

[Emanuele Sabatino – Fonte: www.forzaroma.info]