Tim Cup, Palermo-Modena 0-3: rosanero al primo ko

234

logo-palermoPalermo-Modena, match valido per il terzo turno eliminatorio della Tim Cup 2014/2014, si è chiuso per 0-3. Dallo stadio “Renzo Barbera”, si è assistito ai primi minuti giocati meglio dal Modena, con il Palermo che è venuto fuori solo dopo la rete subita. Al 5′ è arrivato il goal del Modena con Nicola Ferrari che solo davanti a Samir Ujkani non ha sbagliato. Al 10′ assist acrobatico di Robin Quaison per Paulo Dybala che mette in rete, ma in fuorigioco. Il Palermo ha cercato in tutti i modi la rete del pareggio, non riuscendo ad essere però preciso sotto la porta difesa da Carlo Pinsoglio, rendendosi pericoloso con Fraco Vazquez e Dybala. Al 23′ Achraf Lazaar effettua una buona azione ma poi tira debolmente, rendendo facile la parata di Pinsoglio. Al 41′ è arrivato il raddoppio dei canarini con Stefano Beltrame su assist di Riccardo Nardini.

Nella ripresa il Palermo è partito forte cercando di accorciare subito le distanze, con il Modena che è stato bravo a difendere il risultato. Al 58′ colpo di testa di Milan Milanovic che è uscito di poco fuori la porta difesa da Pinsoglio. Al 64′ grande azione di Vazquez che ha servito alla perfezione Andrea Belotti, entrato nella ripresa, con il bomber che ha tirato con poca potenza trovando la respinta dell’estremo difensore del Modena. Al 74′ ha tirato da fuori area Edgar Barreto, servito da Dybala, che però non ha inquadrato lo specchio della porta avversaria. Al 78′ Davide Luppi da posizione defilata ha tirato, ma ha trovato preparato Ujkani che ha respinto il tiro. All’86’ è arrivata anche la terza rete con un grande tiro a giro di Andrea Schiavone, che ha battuto l’estremo difensore rosanero. Il Palermo inizia male la nuova stagione targata 2014/2015, uscendo dalla Coppa Italia al terzo turno eliminatorio.

TABELLINO:

PALERMO (3-5-2): Ujkani; Munoz, Milanovic (83′ Bolzoni), Feddal; Pisano, Quaison (46′ Belotti), Rigoni (67′ Maresca) Barreto, Lazaar; Dybala, Vazquez. A disposizione: Sorrentino, Vitiello, Andelkovic, Ngoyi, Chochev, Terzi, Daprelà, Struna, Bentivegna. Allenatore: Iachini.

MODENA (4-4-2): Pinsoglio; Gozzi, Marzorati, Zoboli (74′ Cionek) Rubin; Nizzetto, Osuji (67′ Luppi), Schiavone, Nardini; Beltrame, Ferrari. A disposizione: Manfredini, Calapai, Acosty, Gatto, Salifu, Manfrin, Granoche.  Allenatore: Novellino.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata

Assistenti: Marrazzo e Del Giovane

Reti: 9′ Ferrari, 41′ Beltrame, 87′ Schiavone

Ammoniti: Ferrari, Salifu, Zoboli (M) – Barreto (P)

[Rosario Carraffa – Fonte: www.tuttopalermo.net]