Fantacalcio: Juventus ai raggi X

236

Ecco il nostro personale giudizio sui giocatori della Juventus che si apprestano a disputare il prossimo campionato di serie A. L’analisi verrà fatta, non giocatore per giocatore, come hanno fatto tutti i siti e giornali che si occupano di fantacalcio, ma, reparto per reparto, analizzando quindi la situazione complessiva della squadra.

PORTA – Buffon è una certezza, ok. C’è un piccolo appunto, però, che vorremmo muovere a chi ha intenzione di puntare sul portiere della Juventus. Quest’anno i bianconeri incasseranno molti più gol, diamo dai 35 ai 40. Questa è la nostra convinzione. Allegri è un buon tecnico, ma, dal punto di vista difensivo è lo Zeman delle big”, incapace, cioè, di dare la minima nozione di cosa fare in fase di non possesso. Quindi, nessuno si illuda: l’epoca della Juve sotto quota 30 reti al passivo è morta con Conte.

DIFESA – Anche qui, come all’Inter, c’è il dilemma dello schieramento difensivo. Se si proseguisse con l’assetto a tre, i titolari sarebbero i soli Barzagli-Bonucci-Chiellini con Caceres e Ogbonna come alternative e Lichtsteiner esterno destro, mentre, a sinistra, Asamoah se la dovrebbe vere con Evra. In caso di assetto a quattro, Bonucci potrebbe essere l’escluso. Venendo ai consigli, la nostra certezza è solo una: Lichtsteiner. In qualunque modo la Juve giochi, lo svizzero è una miniera di bonus. Quest’anno, non ci fideremmo di Bonucci, che, senza il lavoro maniacale di Conte, rischia di tornare quello dell’era Delneri. Discorso diverso per Barzagli: l’ex Palermo deve smaltire un infortunio e convivere con i suoi acciacchi: il suo rendimento potrebbe risentirne. Giudizio sospeso per Chiellini, Evra e Caceres: potrebbero far bene con Allegri, ma, ci rimangono dei dubbi riguardo la loro continuità di rendimento.
GIOCATORI DA PRENDERE: Lichtsteiner.
GIOCATORI IN BILICO: Chiellini, Evra, Caceres.
GIOCATORI: DA EVITARE: Barzagli, Bonucci, Ogbonna, De Ceglie, Motta, Sorensen.