Tim Cup, Udinese-Ternana 5-1: poker di Di Natale

329

logo-udineseUDINE Inizia col botto l’avventura di Andrea Stramaccioni sulla panchina dell’Udinese. Trascinata da uno straordinario Totò Di Natale, i bianconeri si impongono sulla Ternana di Tesser per 5 a 1. Ben quattro gol portano la firma del capitano.

Strama sostituisce lo squalificato Domizzi con Bubnjic, Pasquale agisce sulla corsia sinistra e Thereau affianca Di Natale in attacco. Dopo 8 minuti è Guilherme, autore di una ottima partita, a impegnare dalla distanza Brignoli che deve distendersi e respingere in angolo. Il pressing dei bianconeri si concretizza al 19°: l’ex Ferronetti pasticcia in difesa, Di Natale è il più lesto ad approfittarne e a portare l’Udinese in vantaggio. 600 secondi e Totò va di nuovo in gol: splendida azione di Widmer sulla destra, lo svizzero entra in area e poggia il classico pallone con su scritto “spingimi” al capitano che da distanza ravvicinata non sbaglia mai. 3 minuti e Ceravolo riapre momentaneamente la contesa  superando Scuffet. Bruno Fernandes cerca subito di ripristinare le distanze con un bolide dalla distanza che si infrange sulla traversa, ma l’appuntamento con il gol è solo rimandato perché è ancora una volta Totò a superare Brignoli con un destro preciso sul quale il portiere degli umbri non è però sembrato irreprensibile.

Nel secondo tempo l’Udinese gestisce il risultato e quando può affonda il colpo. Come al 75° quando Totò fa alzare ancora una volta in piedi tutto lo stadio Friuli per il suo personalissimo poker: pallonetto delizioso da posizione defilata e gol straordinario, l’ennesimo di una carriera fantastica. Prima del triplice fischio c’è tempo ancora per un gol: rigore procurato da Pinzi e trasformato da Thereau. Ai sedicesimi ora bisognerà affrontare il Cesena, che ha superato la Casertana per uno a zero.

TABELLINO:

UDINESE-TERNANA 5-1

UDINESE (3-5-2) Scuffet; Heurtaux, Danilo, Bubnjic; Widmer, Allan (28’st Kone), Guilherme, Fernandes , (15’st Pinzi ), Pasquale; Thereau, Di Natale (35’st Nico Lopez). Allenatore Stramaccioni. A disposizione Brkic, Meret, Belmonte, Coda, Riera, Hallberg, Piris, Zapata, Zielinski.

TERNANA (4-3-1-2) Brignoli; Fazio, Masi, Ferronetti, Vitale (17’pt Bastrini); Valjent, Viola, Eramo; Piredda (1’st Gavazzi); Ceravolo (28’st Falletti), Avenatti. Allenatore Tesser. A disposizione Sala, Meccariello, Palumbo, Russo, Crecco, Diop, Taurino.

Arbitro Peruzzo di Schio.

Reti: al 19′ e al 28′ Di Natale, al 34′ Ceravolo. Al 43′ Di Natale. Nella ripresa; al 29′ Di Natale, al 35’st Thereau.

Ammoniti:  Avenatti, Pasquale.

Recupero: 3 minuti nel primo tempo, 2 minuti nella ripresa.