Top10 per Max Lanza a Valencia

56

max lanza valencia

Il pilota romano conquista due podi nel Challenger Trophy, per Roberto Benedetti due Top10 in EuroNASCAR 2

VALENCIA – E’ stato un inizio di stagione da incorniciare per Max Lanza, che nel primo round della NASCAR Whelen Euro Series in programma a Valencia ha conquistato un’ottima Top10 in Gara 2. Il pilota romano si è poi confermato protagonista anche del Challenger Trophy, grazie a due sonori secondi posti in entrambe le gare. In EuroNASCAR 2, Roberto Benetti ha conquistato la medaglia d’argento e di bronzo del Legend Trophy.

Quello di Max Lanza è stato un weekend decisamente in crescendo. Dopo alcuni problemi nelle prove libere e un giro non perfetto in qualifica, il pilota della Chevrolet Camaro numero 88 ha dato il meglio di se in gara. “Che weekend! Sono sopravvissuto al big one allo start di gara 2, davvero non so dove sono passato ma ci sono riuscito. Non si vedeva nulla e c’erano rottami ovunque, siamo stati bravi e fortunati in quel momento. Ma il meglio però doveva ancora venire! Nella corsa del sabato mi sentivo bene, a mio agio, e infatti abbiamo recuperato un bel po’ di posizioni fino a fermarci ai limiti della Top10” ha commentato Lanza, che ora occupa la 12esima posizione in campionato ad un solo punto dalla decima posizione, mentre nel Trofeo Challenger è saldamente al secondo posto. “In Gara 2 è andata ancora meglio e davanti ad un pubblico così assume ancora più significato. La nona posizione sotto la bandiera a scacchi è un ottimo risultato che mi fa ben sperare per il proseguio della stagione. Sicuramente punto al Challenger Trophy, qui a Valencia siamo saliti due volte sul secondo gradino del podio, ma un occhio alla classifica assoluta c’è sempre…”.

In EuroNASCAR 2, Roberto Benedetti è stato costantemente protagonista del Legend Trophy, con ottimi risultati anche nella classifica assoluta, che l’ha visto transitare in nona e decima posizione sotto la bandiera a scacchi. “Siamo stati veloci e concreti per tutto il weekend, costantemente tra i primi 10 e con un pizzico di fortuna in più potevamo fare anche qualcosina meglio. Sono molto soddisfatto, sentivo la macchina mia, i ragazzi di CAAL Racing hanno fatto un ottimo lavoro” ha commentato Benedetti, nono in classifica generale e secondo tra i piloti Legend dopo il round spagnolo.

Il prossimo appuntamento della NASCAR Whelen Euro Series è in programma sul tracciato casalingo di Vallelunga.