Top 11 Fantacalcio, 30esima giornata: tris Dzemaili, doppiette per Cavani e Pinilla

233

Giornata caratterizzata dalla tripletta dell’ex granata Dzemaili in Torino-Napoli e dalle doppiette di Cavani e Pinilla. Tra i portieri spicca Curci che ha neutralizzato un rigore a Di Natale e Gillet che anche se ha incassato 5 reti ha anch’esso neutralizzato un rigore ad Hamsik. Bene anche i difensori del Parma, Benalouane e Paletta entrambi in gol oltre ai rosanero Ilicic e Miccoli. Assist con gol per Quagliarella che ha dato il là al prezioso successo dei bianconeri a Milano contro l’Inter.

Ricordiamo che la Top11 della settimana è una rubrica settimanale collegata ai due giochi di fantacalcio online Fantamagic, ovvero la versione gratuita Classic e quella a premi Pro. I voti e i bonus sono realizzati dalla Redazione Sportiva del giornale L’Opinionista in collaborazione con lo staff di Fantamagic tuttavia possono essere utilizzati anche per altri giochi di fantacalcio tra amici.

PORTIERI – Come accennato in presentazione è Curci il migliore della giornata per il suo ruolo: 7.5 ed un bonus di +3 per un rigore parato oltre alla conquista del Top Players per la sua squadra. Para anch’esse un rigore ma incassa 5 reti invece Gillet che con il suo 6.5 di voto scende a 4.5 tra bonus e malus. Ha mantenuto la sua porta inviolata con una buona prestazione Abbiati che prende 7 mentre un passettino di meno a 6.5 troviamo Sorrentino e Romero. Prendono 7 pur incassando gol Buffon, Agazzi (ne hanno incassano una) e Pegolo (ne ha incassate due). Sufficienza piena senza prendere gol per Brkic, Consigli e Mirante.

DIFENSORI – Vanno in gol due difensori del Parma, Benalouane e Paletta che prendono rispettivamente 7 e 6.5 in pagella. Non si registrano altre marcature ma 3 assist da parte di Paci, Pasqual e Glik. I voti tuttavia appaiono differente perchè se il primo ha raggiunto 6.5 gli altri due hanno ricevuto rispettivamente 6 e 5 in pagella. Considerando i voti positivi senza bonus troviamo con 7 Astori mentre con 6.5 abbiamo i seguenti giocatori: Abate, Stendardo, Raimondi, Rossettini, Murru, Mustafi, Moretti, Lucarelli, Von Bergen, Aronica, Del Grosso, Gastaldello e Danilo.

CENTROCAMPISTI – Miglior voto con e senza bonus per Dzemaili che a Torino fa tre gol e prende 8.5 in pagella. Un punteggio totale che in Fantamagic Pro supera anche quota 20 visti altri bonus minori collegati a questo giocatore. Tornato in gran spolvero Ilicic che prende 7.5 con un gol ed un assist. Quindi troviamo il match winner di Chievo-Milan, Montolivo con 7 più gol così come in Lazio-Catania abbiamo Candreva. 6.5 per Cuadrado, Izco e Jankovic uniti ad un gol per ciascuno mentre a Rosina al rete gli permette di strappare una sufficienza. Passando agli assist man troviamo con 6.5 Ninis e Marchionni del Parma, Armero del Napoli. Per Ekdal l’assist vale una sufficienza per Hamsik no visto l’errore dal dischetto. Chiudiamo con il 7 senza bonus aggiuntivi per Pirlo sempre tra i migliori dei bianconeri in questa stagione.

ATTACCANTI – Entra e fa furore Cavani che in pochi minuti fa una doppietta che gli vale il 7.5 in pagella. Torna al gol Miccoli che offre anche un assist e permette al Palermo di tornare a sperare nella salvezza. Dopo gli exploit di Sau e Ibarbo, il Cagliari si gusta un altro bomber, Pinilla, che ne fa due contro la Fiorentina. Per lui 7.5 così come per Fabio Quagliarella che sblocca il match e manda in porta Matri per il 2-1 finale. Sono da 7 invece Amauri e Palacio mentre scendendo a 6.5 troviamo Barreto, Borriello, Emeghara, Johnatas e Matri. Manda in gol i compagni Immobile che oltre ad essere Top Player settimanale ha preso anche 6.5. Chiudiamo con Balotelli che prende 7 e ci prova spesso e volentieri ma questa volta si deve accontantare di aver solo spaventato il portiere avversario.

TOP 11 DELLA TRENTESIMA GIORNATA (modulo 4-3-3):

                               Curci

          Benalouane – Paletta – Astori

Dzemaili – Ilicic – Montolivo – Candreva

          Pinilla – Cavani – Quagliarella