Top 11 trentatreesima giornata: Paloschi inarrestabile, Handanovic mostruoso

267

Una pioggia di gol ha contraddistinto la 33esima giornata di campionato. Tranne Pasqual tutti con almeno una realizzazione in attivo. In attaco scatenati Paloschi-Higuain e Icardi con triplette e doppiette ma il vero protagonista di giornata è il portiere nerazzurro Handanovic, autore di una prestazione maiuscola arricchita anche da un rigore parato.

PORTIERE – Il miglior portiere di giornata è stato Handanovic. Il portiere sloveno dell’Inter è stato mostruoso contro la Sampdoria, parando un rigore e neutralizzando almeno altre tre-quattro palle gol.

DIFENSORI – In difesa abbiamo due goleador e un assistman. Parliamo di Samuel, e Cherubin, in gol contro Samp e Parma e di Pasqual, scoppiettate contro il Verona come tutta  la Fiorentina.

CENTROCAMPISTI – A centrocampo, ecco altri due viola, ovvero Borja Valero (un gol e un assist) e Aquiliani (doppietta). Con loro troviamo Montolivo, match winner contro il Catania e Ljajic, un gol e un assist contro l’Atalanta.

ATTACCANTI – In attacco comandano i due triplettisti, Higuaìn e Paloschi, determinanti contro Lazio e Livorno. Paloschi è stato ancoras più incisivo, dell’argentino, visto che ha messo a segno anche un assist, risultando il migliore di giornata. Infine, Icardi, autore della velenosa doppietta dell’ex contro la Sampdoria.  Lo spagnolo si risveglia dopo un digiuno di sette partite e affossa il Livorno con una doppietta. Infine, come detto, ecco Sansone, la cui doppietta contro l’Atalanta interrompe la serie di sei vittorie consecutive dei bergamaschi e dà nuove speranze salvezza al Sassuolo. 

TIRIAMO LE SOMME – Questa squadra colleziona in tutto 140.5 punti.  La parte del leone questa settima  tocca a Inter e Fiorentina con tre elementi. Seguono Bologna, Roma, Chievo, Napoli e Milan con uno.

IL NOSTRO TOP 11

(3-4-3)

HANDANOVIC (12)

CHERUBIN (11.5) – SAMUEL (10.5) – PASQUAL (7.5)

MONTOLIVO (10.5) – AQUILANI (15) – BORJA VALERO (12) – LJAJIC (11.5)

PALOSCHI (19) – HIGUAIN (17.5) – ICARDI (13.5)

TOT: 122 PUNTI