Il Torino sprofonda: vince il Cagliari grazie a Simeone e Joao Pedro

2547

Torino Cagliari cronaca diretta live risultato in tempo reale

Doppietta di Simeone e gol di Joao Pedro per il primo successo in campionato dei sardi mentre ai Granata non basta il solito Belotti

TORINO – Nel match valido per la quarta giornata del campionato di Serie A 2020/2021 il Cagliari si impone all’Olimpico-Grande Torino battendo la squadra di Giampaolo 3-2. Doppietta di Simeone e rete di Joao Pedro per il primo successo stagione della formazione sarda mentre ai Granata non basta il solito Belotti con una doppietta. Con questa vittoria, dunque, il Cagliari sale a quota 4 mentre il Torino rimedia la terza sconfitta in tre partite restando a 0 punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: TORINO-CAGLIARI 2-3 

SECONDO TEMPO

 

95' Fine partita.

95' Altra grande chance per i padroni di casa con Belotti che si inventa una stupenda rovesciata ma Cragno la tiene lì in qualche modo. Belotti anima di questo Toro.

94' Torino ad un passo dal pareggio con Verdi che, dalla linea del dischetto, calcia col mancino a botta sicura ma spara clamorosamente alto. 

93' Assedio da parte del Torino che, senza schemi, sta mettendo palloni in mezzo a ripetizioni a caccia della deviazione giusta. Terzo k.o. di fila ad un passo per i padroni di casa.

91' Cinque minuti di recupero.

89' Doppio cambio nel Torino con Giampaolo che manda in campo Ansaldi e Murru al posto di Linetty e Rodriguez. 

88' C'è tanta confusione sul rettangolo di gioco con il Torino che sta provando degli attacchi disperati per cercare la rete del pareggio. Quanta fatica nel creare occasioni per la squadra di Giampaolo. 

86' Doppio cambio nel Cagliari con Di Francesco che ha appena mandato in campo Ounas e Caligara al posto di Sottil e Joao Pedro. 

84' Chance per i Granata sempre con Belotti che, sugli sviluppi di un cross di Rincon, stacca più in alto di tutti ma il suo colpo di testa si perde alto sopra la traversa. 

82' Meno di dieci minuti più recupero alla conclusione dell'incontro con il Cagliari che, poco fa, è tornato in vantaggio con Simeone mentre il Torino attacca a pieno organico. 

80' Doppio cambio nel Torino con Giampaolo che ha appena mandato in campo Verdi e Singo al posto di Meitè e Vojvoda.

78' Rumoreggia il pubblico presente sugli spalti dell'Olimpico-Grande Torino. Si sta avvicinando la terza sconfitta per la squadra di Giampaolo. 

76' Sostituzione che si concretizza in questo momento con Pavoletti che prende il posto di Simeone, autore di una doppietta. 

75' In un secondo tempo in cui il Torino si stava facendo preferire è arrivata la rete del Cagliari. Di Francesco sta per mandare in campo Pavoletti, primo cambio per la squadra sarda. 

74' Torna in vantaggio il Cagliari con Sirigu che non trattiene un cross di Nandez, sul pallone si fionda Simeone che non fallisce a porta vuota. 

73' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL CAGLIARI! SIMEONE!

73' Intanto è arrivato il clamoroso pareggio dello Spezia contro la Fiorentina, 2-2 anche al Dino Manuzzi di Cesena: i liguri hanno completato la rimonta. 

71' Resta in proiezione offensiva il Torino ma i Granata, Belotti a parte, non riecono a creare grossi pericoli a Cragno. Ci prova Meitè dalla lunga distanza ma la sua conclusione si perde sul fondo. 

69' Metà della seconda frazione di gioco che è andata in archivio: ritmi che si sono nuovamente abbassando con il Torino sempre in possesso palla. Percentuali di palleggio altissime, in questa ripresa, per i Granata. 

67' Tra poco i primi cambi della gara: sta nuovamente prendendo campo il Cagliari, non trascendentali i ritmi in questa fase di partita. Sempre 2-2 il punteggio. 

65' Tanta intensità sul rettangolo di gioco con il Torino che pressa in modo ordinato e coordinato mentre il Cagliari gioca solo in contropiede sperando nell'errore dei difensori Granata. 

63' Nel momento migliore dei padroni di casa il Cagliari sfiora il vantaggio con Sottil che entra in area e calcia ma la sua conclusione si perde a lato di pochissimo. 

61' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, in difficoltà la squadra ospite che fatica a ripartire. Di Francesco sta pensando a qualche cambio per vivacizzare i suoi.

59' Canovaccio tattico piuttosto chiaro in questo secondo tempo con i padroni di casa che fanno la partita a caccia del gol del vantaggio mentre gli ospiti aspettano e ripartono. 

57' Primi dieci minuti di questa seconda frazione che sono andati in archivio con il risultato in parità. Può succedere di tutto in questo match. 

55' Splendido secondo tempo con il Torino che ha trovato grinta e motivazioni dopo il pareggio di Belotti mentre il Cagliari sta provando a riorganizzarsi. 

53' Ottimo momento per la squadra Granata che in questo campionato è andata a segno soltanto con Belotti. Quattro reti in  questo campionato per il capitano del Torino.

51' All'improvviso arriva il pareggio del Torino sempre con Belotti che, dall'interno dell'area, lascia partire un gran mancino al volo che non lascia scampo a Cragno. 

50' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL TORINO! BELOTTI!

49' Torino atteso da un secondo tempo completamente diverso visto che nella prima frazione di gioco la squadra di Giampaolo, oltre al rigore di Belotti, non ha creato nulla. I Granata hanno 0 punti in classifica e la partita da recuperare contro il Genoa. 

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Torino-Cagliari. 

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

45' Un minuto di recupero.

44' In evidente difficoltà il Torino che non riesce a guadagnare metri. Oltre il rigore, realizzato da Belotti, non ci sono state conclusioni da parte degli uomini di Giampaolo.

42' Tra poco ci sarà l'eventuale segnalazione del recupero da parte del direttore di gara. 

40' Nell'altro match delle 15, intanto, è arrivata la rete dello Spezia che ha accorciato le distanze sulla Fiorentina. Ben sei reti segnate in questo primo tempo. 

38' Manovra senza fretta la squadra di Di Francesco che non ha corso nessun rischio dopo il vantaggio. Non riesce a cambiare marcia il Torino. Non è soddisfatto Giampaolo. 

36' Meno di seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione: Joao Pedro e Simeone ha ribaltato l'iniziale vantaggio di Belotti. Nulla da raccontare dopo la seconda rete del Cagliari. 

34' Sta succedendo pochissimo in questi ultimi minuti di gioco. Controllo totale da parte dei sardi mentre non c'è stata la reazione da parte degli uomini di Giampaolo. 

32' Cartellini gialli per Rincon e Rog, primi ammoniti dell'incontro. Tanti falli in questi ultimi minuti di gioco, si sta giocando pochissimo.

30' Prima mezz'ora di match che è andata in archivio: ritmi più bassi in questa fase con il Cagliari che sta provando a controllare il vantaggio.

28' Deve ritrovare certezze il Torino che, ora, fa girare il pallone alla ricerca del varco giusto ma il Cagliari chiude molto bene ogni spazio. 

26' Si aprono spazi importanti per il contropiede del Cagliari ma Simeone, in area di rigore, spreca tutto servendo molto malle Zappa. Molto meglio il Cagliari ora. 

24' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio con il Cagliari che sta legittimando il vantaggio. Ha accusato il colpo il Torino. 

22' Stupenda partita: abbiamo già visto tre reti in venti minuti e la sfida è aperta a qualsiasi tipo di risultato. La Serie A sta regalando spettacolo in queste prime giornate! 

20' Vantaggio del Cagliari con Nandez che mette al centro per Simeone che, dall'interno dell'area, controlla e con il destro secco incenerisce Sirig, 1-2. 

19' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL CAGLIARI! SIMEONE!

19' Fase intensa dell'incontro con le due squadre che stanno battagliando nella zona nevralgica del campo. Più possesso palla da parte dei padroni di casa. 

17' Nell'altro match delle 15 notte fonda per lo Spezia che sta perdendo 2-0 in casa contro la Fiorentina. Alle ore 18 si giocherà Udinese-Parma mentre alle 20.45 Roma-Benevento. 

15' Bellissimo inizio di partita tra Torino e Cagliari: abbiamo già visto due reti con Joao Pedro che ha risposto subito al vantaggio di Belotti. 

13' Immediato pareggio della squadra di Di Francesco con Joao Pedro che, sugli sviluppi di un corner, sfrutta una conclusione errata di Walukiewicz e da pochi passi insacca, 1-1. 

12' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL CAGLIARI! JOAO PEDRO!

10' Occasione ghiotta per la formazione sarda con Simeone che raccoglie una respinta corta di Sirigu, su conclusione da fuori di Marin, ma la sfera si perde a lato di nulla. 

9' Applausi da parte dei mille spettatori dell'Olimpico-Grande Torino che stanno gradendo l'inizio di gara da parte della formazione padrona di casa. Cagliari che, invece, deve ancora entrare in partita. 

7' Avvio deciso da parte della squadra di Giampaolo che sta provando a capitalizzare il vantaggio appena conquistato. Cagliari chiamato subito alla reazione in questi primi minuti. 

5' Palla da una parte e portiere dall'altra: Torino subito in vantaggio sul Cagliari grazie al gol messo a segno da Andrea Belotti. Che inizio! 

4' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL TORINO! BELOTTI!

4' Cragno stende Lukic in area di rigore. La Penna di Roma non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore in favore della formazione Granata. 

3' CALCIO DI RIGORE PER IL TORINO!

3' Ritmi bassi in questo avvio di match con le due squadre che si stanno studiando sul rettangolo di gioco. Intanto la Fiorentina è già in vantaggio per 0-2 in casa dello Spezia. 

1' PARTITI! E' cominciata Torino-Cagliari! 

 

14.57 I giocatori di Torino e Cagliari fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia! 

14.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

14.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

14.13 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-1-2 per il Torino con Lukic a supporto della coppia d'attacco formata da Bonazzoli e Belotti mentre il Cagliari risponde col 4-2-3-1 per il Cagliari con Nandez, Joao Pedro e Sottil alle spalle di Simeone.

14.03 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali della partita. 

14.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Torino-Cagliari, incontro valido per la quarta giornata di Serie A. 

 

IL TABELLINO

TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Vojvoda (79' Singo), Lyanco, N’Koulou, Rodríguez (88' Murru); Meitè (79' Verdi), Rincon, Linetty (88' Ansaldi); Lukic; Bonazzoli, Belotti. A disposizione: Milinkovic-Savic, Rosati, Bremer, Bongiorno, Murru, Singo, Ansaldi, Gojak, Segre, Verdi, Edera. Allenatore: Giampaolo 

CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Godin, Lykogiannis; Marin, Rog (90' Klavan); Nandez, João Pedro (85' Caligara), Sottil (84' Ounas); Simeone (76' Pavoletti). A disposizione: Aresti, Vicario, Carboni, Faragò, Klavan, Pisacane, Caligara, Oliva, Tramoni, Cerri, Ounas, Pavoletti. Allenatore: Di Francesco 

RETI: 4' Rig. Belotti (T), 12' Joao Pedro (C), 19' Simeone (C), 49' Belotti (T), 73' Simeone (C)

AMMONIZIONI: Rincon, Bonazzoli, Ansaldi (T), Rog, Lykogiannis, Pavoletti (C)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 5' nel secondo tempo

STADIO: Olimpico - Grande Torino

La presentazione del match

Da una parte c’è la compagine Granata che non ha giocato la scorsa gara con il Genoa ed in classifica occupa l’ultima posizione a quota 0 punti. Dall’altra parte c’è la formazione sarda che viene dalla larga sconfitta contro l’Atalanta ed in classifica occupa la diciassettesima posizione con un solo punto conquistato. Dirigerà l’incontro il signor Federico La Penna della sezione di Roma.

QUI TORINO – Giampaolo dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-3-1-2 con Sirigu in porta, pacchetto difensivo composto da Vojvoda e Rodriguez sulle corsie esterne mentre nel mezzo Bremer e N’Koulou. A centrocampo Rincon in cabina di regia con Meitè e Linetty mezze ali mentre davanti Verdi alle spalle del tandem offensivo composto da Bonazzoli e Belotti.

QUI CAGLIARI – Di Francesco dovrebbe cambiare modulo passando al 4-2-3-1: Cragno in porta, reparto arretrato formato da Zappa e Lykogiannis sulle corsie esterne mentre nel mezzo Walukiewicz e Godin. A centrocampo Marin e Rog in cabina di regia mentre davanti spazio a Nandez, Joao Pedro e Sottil alle spalle di Simeone.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Torino – Cagliari, valevole per la quarta giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). La sfida  sarà visibile per gli abbonati anche in diretta streaming mediante Sky Go. Tifosi e appassionati potranno seguirla sia su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando l’apposita app per sistemi iOS e Android, sia sul proprio personal computer o notebook, collegandosi direttamente al sito ufficiale della piattaforma. L’alternativa è costituita da Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky, che permette a chi acquista uno dei pacchetti proposti di vedere diversi eventi sportivi, fra cui anche le gare della Serie A.

Le probabili formazioni di Torino – Cagliari

TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Vojvoda, Bremer, N’Koulou, Rodríguez; Meitè, Rincon, Linetty; Verdi; Bonazzoli, Belotti. Allenatore: Giampaolo

CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Godin, Lykogiannis; Marin, Rog; Nandez, João Pedro, Sottil; Simeone. Allenatore: Di Francesco

STADIO: Olimpico – Grande Torino