Formazioni di Torino – Empoli: Pjaca in campo, ancora panchina per Bajrami

139

Torino Empoli cronaca diretta live risultato in tempo reale

Le formazioni ufficiali di Torino – Empoli del 2 dicembre 2021, incontro valido per la quindicesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2021/2022

TORINO – Dalle ore 18.30 in campo TorinoEmpoli per il primo dei due posticipi validi per la 15esima giornata di campionato. Gara importante per i granata che vogliono riscattarsi dalla sconfitta di Roma ma troveranno un avversario non semplice che ha avuto una bella reazione nel derby con la Fiorentina, ribaltato nel finale. Dalle 17.30 saranno disponibili le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori. Juric non potrà contare sull’apporto di Belotti e Djidji inoltre sono da verificare le condizioni di Buongiorno e Singo che potrebbero partire dalla panchina perchè non al meglio. Davanti a Milinkovic-Savic Zima con Bremer e Buongiorno mentre a centrocampo la spunta Singo su Vojvoda esterno con Ola Aina. Gli interni invece confermati Lukic e Pobega. Guiderà l’attacco Sanabria supportato da Praet e Pjaca con panchina per Brekalo. Dall’altra parte Andreazzoli conferma Henderson trequartista e ancora panchina per Bajrami. In difesa Stojanovic e Romagnoli centrali con Luperto e Marchizza esterni. Nel trio di centrocampo Ricci, Zurkowski (preferito a Haas) e Bandinelli mentre in avanti Pinamonti con Di Francesco. Qualche curiosità prima di vedere le formazioni. Il Toro non ha ancora ottenuto rigori a suo favore dopo ben 14 giornate di campionato mentre i toscani vantano un record poco piacevole di incassare ben 7 reti delle 26 complessivi nei primi minuti del secondo tempo. Si tratta del primo confronto tra i due allenatori con Juric che ha affrontato una sola volta l’Empoli in uno 0-0 nella stagione 2016/2017 quando guidava il Genoa mentre Andreazzoli due volte quando allenava Roma ed Empoli: nel primo caso fu 2-1 a Torino e nel secondo 4-1 in casa. Parliamo rispettivamente delle stagioni 2012/2013 e 2018/2019.

LA CRONACA DIRETTA DELLA PARTITA

Formazioni ufficiali di Torino – Empoli

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic, Zima, Bremer, Buongiorno; Aina, Lukic, Pobega, Singo; Praet, Pjaca; Sanabria. A disposizione: Berisha, Gemello, Izzo, Vojvoda, Rincon, Kone, Linetty, Baselli, Zaza, Brekalo, Warming. Allenatore: Juric.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Marchizza; Ricci, Zurkowski, Bandinelli; Henderson; Di Francesco, Pinamonti. A disposizione: Ujkani; Stulac, Mancuso, Cutrone, Bajrami, La Mantia, Fiamozzi, Asllani, Tonelli, Haas, Ismajli, Parisi. Allenatore Andreazzoli.