Serie A – Il Torino batte in rimonta il Milan: doppietta di Belotti

5265

Torino Milan cronaca diretta live risultato in tempo reale

La squadra di Mazzarri batte in rimonta i rossoneri grazie alla doppietta di Belotti mentre non basta Piatek alla squadra di Giampaolo

TORINO – Nel match valevole per il posticipo della quinta giornata del campionato di Serie A 2019/2020 il Torino batte il Milan 2-1 e sale in quarta posizione. Successo in rimonta per i padroni di casa visto che sono proprio i rossoneri a passare, nel primo tempo, grazie al rigore di Piatek. Nella seconda frazione, però, i Granata ribaltano tutto con la doppietta di Belotti nel giro di cinque minuti. Con questa vittoria, dunque il Toro aggancia Cagliari e Napoli in quarta posizione mentre il Milan resta decimo con 6 punti.

Il racconto della partita

RISULTATO FINALE: TORINO-MILAN 2-1

SECONDO TEMPO

 

96' Fine partita.

94' Milan ad un passo dal pareggio con Kessiè che, da ottima posizione, calcia dopo aver saltato Djidji ma spedisce alto. 

93' Due minuti e mezzo alla conclusione del match, due minuti e mezzo per le speranze delle due squadre. 

91' Cinque minuti di recupero. 

89' Tra poco la segnalazione del recupero da parte del quarto uomo. 

87' Chance potenziale per il Torino con un tiro-cross di Rincon che termina a lato senza che nessuno possa deviare verso la porta. 

85' Poco fa cambio nel Torino con Djidji al posto di Ola Aina. 

84' Milan che ha poco tempo, adesso, per tentare la reazione che porti al gol del pareggio. Ci attende un finale infuocato. 

82' Meno di seicento secondi più recupero alla conclusione del match con il Torino che, nel giro di cinque minuti, ha ribaltato tutto con la doppietta di Belotti. 

80' Giampaolo si gioca subito il secondo cambio mandando in campo Rebic per Bennacer. 

79' Cartellino giallo anche per Donnarumma, stanno saltando i nervi alla squadra di Giampaolo. 

78' Il Torino ribalta tutto sempre con Belotti che prima liscia a porta vuota e poi insacca per il clamoroso vantaggio del Torino. 

77' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL TORINO! BELOTTI!

76' Dopo una lunga revisione il VAR convalida il gol, Torino che trova il pareggio grazie al gol di Andrea Belotti. 

75' Ammonito anche Romagnoli. 

74' Espulso Reina dalla panchina per proteste, il Milan chiedeva l'annullamento del gol per un fallo. 

73' Pareggio del Torino con Belotti che si accentra sul versante sinistro e calcia, Donnarumma non trattiene e la conclusione del capitano Granata si insacca.

72' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL TORINO! BELOTTI!

70' Venti minuti più recupero alla conclusione del match, momento di massimo sforzo del Torino che ha ancora un cambio a disposizione. 

68' Secondo cambio nel Torino con Berenguer che prende il posto di Verdi. 

67' Cambio che si è concretizzato poco fa con Bonaventura al posto di Leao, applausi per il giovane portoghese. 

66' Fase confusionaria della gara, anche Giampaolo sta per giocarsi la prima sostituzione di questo match. 

63' Cartellino giallo per Theo Hernandez, quinto ammonito del match. 

62' Torino ad un passo dal pareggio con Belotti che, su cross di Verdi, anticipa Donnarumma ma Musacchio salva tutto nei pressi della linea di porta. 

61' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, tutto ancora in bilico al Grande Torino con il Milan sempre in vantaggio grazie al gol di Piatek. 

59' Primo cambio nel Torino con Ansaldi che prende il posto di Lyanco. 

58' Partita molto bella in questo secondo tempo, le due squadre sono lunghe e arrivano occasioni da una parte e dall'altra. 

56' Milan ad un passo dal raddoppio con Piatek che, lanciato a rete da Romagnoli, entra in area e calcia sfiorando il palo. 

55' Decisamente positivo l'avvio di ripresa della squadra Granata ma è il Milan è sempre in vantaggio grazie al rigore di Piatek. 

53' Padroni di casa che sembrano essere usciti dagli spogliatoi con un altro piglio, Milan che sta un po' subendo le folate Granate. 

51' Chance per il Torino con Aina che si accentra e calcia col destro ma Donnarumma respinge con i pugni in corner. 

50' Primi cinque minuti di questa ripresa, subito buoni ritmi sul rettangolo di gioco. 

48' In campo gli stessi ventidue che hanno cominciato il match, Mazzarri continua a pensare a qualche cambio per vivacizzare la manovra dei suoi. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Torino-Milan. 

 

PRIMO TEMPO

 

49' Fine primo tempo.

48' Torino ad un passo dal gol con Belotti che sfrutta un'uscita sbagliata di Donnarumma ma la sua conclusione, a porta vuota, non inquadra lo specchio. 

47' Un minuto e mezzo alla conclusione della prima frazione, prova a chiudere in avanti il Torino. 

46' Tre minuti di recupero. 

43' Milan vicino al gol con Piatek che, sugli sviluppi di un corner, stacca di testa sfiorando il palo. 

43' Potrebbe esserci un po' di recupero visto che il gioco, poco fa, è rimasto fermo per permettere i soccorsi a Donnarumma. L'estremo rossonero era rimasto a terra dopo uno scontro di gioco.

41' Ritmi che si sono abbassati notevolmente in questo finale di tempo, al Milan può andar bene visto il punteggio che sta maturando. 

39' Mazzarri sta già studiando qualche mossa per il secondo tempo, l'attacco Granata non ha creato nulla in questa prima frazione. 

37' In questo momento i rossoneri aggancerebbero Cagliari e Napoli al quarto posto in classifica con 9 punti in cinque giornate. 

35' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, Milan che ha abbassato i ritmi. 

33' Giallo anche per il capitano Granata Andrea Belotti, Torino che deve riorganizzare le idee. 

32' Cartellino giallo anche per Zaza, terzo ammonito di questa partita. 

30' Prima mezz'ora di gioco che è andata via, Milan in vantaggio sul Torino grazie al calcio di rigore messo a segno da Piatek.

27' Torino che ha accusato il colpo del gol subito, la squadra Granata non si è mai resa pericolosa dalle parti di Donnarumma fino a questo momento. 

25' Giampaolo può essere soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi giocatori, Milan che sta dominando in questa fase di partita.

23' Milan ad un passo dal secondo gol con Leao che, sugli sviluppi di un cross di Suso, colpisce di testa a botta sicura ma Sirigu salva i suoi con un guizzo felino. 

22' Cartellino giallo per Bennacer, secondo ammonito della gara e primo del Milan. 

21' Chance per i rossoneri con Kessiè che, servito da Suso, gira col destro di prima intenzione ma la sua conclusione si perde a lato di poco. 

20' Sirigu intuisce ma non arriva, Milan che passa in vantaggio grazie al calcio di rigore di Piatek. 

19' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! PIATEK!

18' Sugli sviluppi di un cross da destra De Silvestri, trattiene Leao, Guida assegna il calcio di rigore in attesa che il VAR confermi. 

17' CALCIO DI RIGORE PER IL MILAN!

16' Match bloccato fino a questo momento, le due squadre sono molto corte sul rettangolo di gioco. 

14' Pressing alto ed aggressivo da parte della squadra di Mazzarri che accetta i ritmi imposti dal Milan, non troppo alti a dir la verità. 

12' Abbiamo superato da poco i primi dieci minuti di gioco, Milan che sta provando a fare la partita mentre il Torino aspetta. 

10' Punizione da buona posizione per la formazione rossonera, Calhanoglu si incarica della battuta ma la conclusione del turco si perde sul fondo. 

9' C'è subito il cartellino giallo per Lyanco, primo ammonito di questo match. 

8' Non è ancora accaduto ancora nulla in questo avvio di gara, si lotta nella zona nova nevralgica del campo. 

5' I rossoneri sono reduci dalla sconfitta nel derby contro l'Inter mentre i Granata vengono da due sconfitte consecutive in campionato. 

3' Ritmi ancora bassi in questi primi minuti del posticipo della quinta giornata di Serie A, le due compagini si stanno studiando. 

1' PARTITI! E' cominciata Torino-Milan!

 

20.57 I giocatori di Torino e Milan entrano in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

20.48 Le due squadre hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

20.30 Le due compagini sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

19.53 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-4-1-2 per il Torino con Verdi a supporto della coppia d'attacco formata da Belotti e Zaza mentre il Milan risponde col 4-3-1-2 con Suso alle spalle del tandem offensivo composto da Leao e Piatek.

19.49 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali della partita. 

19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Torino-Milan, incontro valido per la quinta giornata del campionato di Serie A.

 

IL TABELLINO

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Lyanco (58' Ansaldi), Bremer; De Silvestri, Baselli, Rincon, Ola Aina (82' Djidji); Verdi (67' Berenguer); Belotti, Zaza. A disposizione: Ujkani, Rosati, Iago Falque, Bonifazi, Ansaldi, Edera, Berenguer, Millico, Meite, Djidji, Nkoulu, Laxalt. Allenatore: Mazzarri

MILAN (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer (80' Rebic), Calhanoglu; Suso; Piatek, Leao (65' Bonaventura). A disposizione: Reina, Donnarumma A, Bonaventura, Castillejo, Borini, Conti, Rebic, Biglia, Krunic, Duarte, Gabbia, Rodriguez. Allenatore: Giampaolo

RETI: 19' Rig. Piatek (M), 72' Belotti (T), 77' Belotti (T)

AMMONIZIONI: Lyanco, Zaza, Belotti, Aina (T), Bennacer, Hernandez, Romagnoli, Donnarumma, Musacchio (M)

ESPULSIONI: Reina (M)

RECUPERO: 3' nel primo tempo, 5' nel secondo tempo 

STADIO: Olimpico - Grande Torino

 

La presentazione del match

Da una parte ci sono i Granata che sono reduci da due sconfitte consecutive contro Lecce e Sampdoria ed in classifica occupano l’ottavo posto con 6 punti. Dall’altra parte ci sono i rossoneri che vengono dalla sconfitta nel derby ed in classifica sono appaiati alla squadra di Mazzarri con 6 punti nelle prime quattro partite.

QUI TORINO – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 3-4-2-1 con Sirigu in porta, pacchetto difensivo composto da Izzo, Lyanco e Bremer. A centrocampo Rincon e Baselli in cabina di regia con Laxalt e De Silvestri sulle corsie esterne mentre in attacco Verdi e Berenguer agiranno alle spalle di Belotti.

QUI MILAN – Giampaolo dovrebbe schierare la sua squadra col 4-3-3 con Donnarumma in porta, pacchetto difensivo composto da Calabria ed Hernandez sulle corsie esterne mentre nel mezzo Musacchio e Romagnoli. A centrocampo Bennacer in cabina di regia con Kessie e Calhanoglu mezze ali mentre in attacco tridente composto da Suso, Piatek e Leao.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Torino – Milan, valevole per la quinta giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A e Sky Sport Canale 251.

Le probabili formazioni di Torino – Milan

TORINO (3-4-2-1): Sirigu, Izzo, Lyanco, Bremer; De Silvestri, Baselli, Rincon, Laxalt; Berenguer, Verdi; Belotti. A disposizione: Rosati, Ujkani, Dijdji, Bonifazi, Nkoulou, Aina, Meite, Edera, Zaza, Millico, Iago Falque. Allenatore: Mazzarri.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer, Calhanoglu; Suso, Piatek, Leao. A disposizione: A.Donnarumma, Reina, Conti, Duarte, Rodriguez, Biglia, Krunic, Borini, Castillejo, Bonaventura, Rebic. Allenatore: Giampaolo.

STADIO: Olimpico – Grande Torino