Toro: Bianchi pronto a rialzarsi …

272

Alla fine di questa sessione invernale di mercato, dove giocoforza il nome di Bianchi gira sempre come un fantasma, dovremmo provare tutti quanti ad azzerare le discussioni sin qui fatte per ricominciare un rapporto che è meglio non perdere. Intanto al momento non sono arrivate richieste ufficiali per il bomber granata, mancando 12 giorni alla fine del mercato, sembra difficile che arrivi la squadra che possa far vacillare il diretto interessato e Cairo. La Fiorentina sta chiudendo con Amauri e ad ore si attende l’ufficializzazione, mentre Cerci potrebbe anche ricomporre il suo rapporto con la piazza viola, infatti ieri sera su Twitter ha ringraziato i tifosi gigliati che gli sono stati vicini. Il centrocampista viola piace ai fan del Toro, almeno così si legge in giro, ma costa molto e deve prima ritrovare se stesso. Essendo giovane non si esclude che prossimamente l’affare si possa anche fare.

Intanto però è giusto concentrarsi su chi c’è e Bianchi, nell’amichevole di Rivoli, ha tirato su la testa, con la sua mano fasciata e una grinta ritrovata. Perchè può anche abbattersi il capitano, come tutti, ma ha la forza per rialzarsi e diventare più forte di prima. Visto che è un uomo sensibile e bisogna sottolineare “uomo”, più lo si carica e meglio è. Perchè non è uno che fa spallucce alle critiche come agli elogi, sentendosi più forte di tutti. Non è presuntuoso, se mai impetuoso in certe situazioni, come le parole che ha scritto sul suo sito quando ha dato dei soloni a chi ha gioito per il suo infortunio.

È chiaro che chi si è sentito coinvolto non ha gradito, ma tutti gli altri hanno elogiato il suo coraggio, notando in quell’alzata di testa la voglia del guerriero di stupire. E’ giusto far emergere ciò che non va, è persino raro nel calcio, dove viene soppesata ogni virgola. Questo significa essere sinceri ed onesti. Se Surraco e Guberti saranno i principali rinforzi del girone di ritorno, il Torino ritroverà il miglior Bianchi e alla fine chi l’ha criticato sarà orgoglioso di avere un capitano così. Però sorge spontanea una domanda? Ma perchè ci sono i soliti tafazziani che devono per forza sempre criticare a vanvera creando casi che non esistono? Quando costoro cambieranno atteggiamento o addirittura squadra troveremo il miglior Toro del futuro.

[Marina Beccuti – Fonte: www.torinogranata.it]