Torreira-Samp-Roma, retroscena e sviluppi

360

Sviluppi importanti sull’asse Roma-Genova per Torreira

Torreira-Samp-Roma, retroscena e sviluppi
Torreira con la maglia del Pescara

È scoppiata la prima vera bomba di mercato, e come tutti gli anni si innesca prima dell’apertura.

Le parole del procuratore del blucerchiato Torreira, Oscar Bentancourt, hanno scatenato i media.

I retroscena

In effetti non sono state parole “leggere”, visto che Bentancourt ha letteralmente annunciato che nei progetti del giocatore ci sarebbe il cambio di casacca. Aldilà delle parole però, la situazione merita un approfondimento. La situazione contrattuale di Torreira prevede l’impegno in blucerchiato fino al 2020. Il giocatore, a quanto viene riportato, percepisce un ingaggio di 120.000 euro.

La Sampdoria, prima delle dichiarazioni del procuratore, avrebbe offerto a Torreira un rinnovo a 600.000 euro, cifra che pare sia stata giudicata insufficiente. Da qui, probabilmente, è partita l’azione di forza messa in atto da Bentancourt.

Non è escluso che le parti si rivedano nei prossimi giorni per trovare un accordo. In alternativa la Sampdoria, che pareva intenzionata a cedere il centrocampista a giugno, potrebbe farlo a gennaio. Il prezzo è stato fissato ed è quantificato in 15 milioni.

Le società interessate sono molte, sia in Italia che all’estero. Il rendimento di Torreira non è passato certo inosservato, tanto più che si tratta di un giocatore di 20.

Tra le più motivate all’acquisto del cartellino del giocatore ci sarebbe la Roma. Ambienti vicini alla capitale sussurrano che i giallorossi potrebbero garantire al giocatore una cifra d’ingaggio superiore ai 600.000 euro messi in pista dalla Samp.

A questo punto, se la Roma fosse disposta a sborsare anche i 15 milioni richiesti da Ferrero, l’affare potrebbe andare in porto. Nel qual caso la situazione di Cigarini, attualmente dato in partenza, potrebbe modificarsi e l’ex atalantino potrebbe restare alla corte di Giampaolo.

L’offerta romanista, come avevamo anticipato ieri, sarebbe ora di 10 milioni, ma in casa giallorossa si sapeva già di dover vincere la concorrenza del Siviglia. Gli sviluppi non tarderanno ad arrivare, su questa che si preannuncia una trattativa importante.