
Diretta di Torres-Perugia di Sabato 15 novembre 2025: i sardi passano con Starita sul finire del primo tempo ma vengono raggiunti al 10′ della ripresa da Bacchin
SASSARI – La Torres ritrova il gol con Starita ma non la vittoria. Al “Vanni Sanna” di Sassari, il Perugia strappa un punto prezioso grazie al pari firmato da Bacchin nella ripresa. Una sfida intensa, tra due squadre in cerca di riscatto, che si chiude sull’1-1 e lascia entrambe con qualche rimpianto.
Cronaca della partita
La partita si apre con il Perugia più intraprendente: Tumbarello crea due occasioni tra il 12’ e il 13’, ma Zaccagno risponde presente. La Torres cresce col passare dei minuti e al 41’ trova il vantaggio: Sala calcia forte, Gemello respinge e Starita corregge di testa da pochi passi, interrompendo un digiuno di oltre 700 minuti. Il Perugia reagisce nella ripresa e al 10’ trova il pari: Montevago lavora un pallone sulla sinistra, cross in area e Bacchin, con la complicità di Brentan che devia goffamente, insacca l’1-1. Nel finale entrambe provano a vincerla: Musso ci prova per i sardi, Angella sfiora il colpo di testa per gli umbri, ma il risultato non cambia.
Tabellino
TORRES: Zaccagno A., Idda R., Antonelli N., Mercadante M., Sala M., Brentan M., Mastinu G. (dal 24′ st Giorico D.), Zambataro E., Di Stefano L. (dal 24′ st Lunghi A.), Diakite A. (dal 27′ st Musso A.), Starita E. (dal 38′ st Fabriani C.). A disposizione: Biagetti C., Bonin L., Carboni M., Dumani S., Fabriani C., Giorico D., Lattanzio A., Lunghi A., Marano M., Masala A., Musso A., Nunziatini F., Petriccione D., Stivanello R.
PERUGIA: Gemello L., Calapai L., Riccardi D., Angella G., Tozzuolo A., Tumbarello G., Torrasi E., Megelaitis L., Giunti G. (dal 38′ st Joselito), Bacchin L. (dal 20′ st Kanoute M.), Montevago D.. A disposizione: Broh J., Dell’Orco C., Giardino C., Giraudo F., Joselito, Kanoute M., Moro L., Ogunseye R., Terrnava D., Vinti L.
Reti: al 41′ pt Starita E. (Torres) al 10′ st Bacchin L. (Perugia) .
Ammonizioni: al 45’+2 pt Starita E. (Torres), al 4′ st Antonelli N. (Torres), al 40′ st Musso A. (Torres), al 36′ st Tozzuolo A. (Perugia), al 47′ st Angella G. (Perugia).
Convocati Perugia
Portieri: Gemello, Moro, Vinti;
Difensori: Angella, Calapai, Riccardi, Tozzuolo, Giraudo, Dell’Orco;
Centrocampisti: Joselito, Giunti, Terrnava, Tumbarello, Torrasi, Megelaitis, Broh;
Attaccanti: Kanoute, Montevago, Bacchin, Ogunseye, Giardino.
Presentazione del match
Sabato 15 novembre alle ore 17.30 allo Stadio “Vanni Sanna” di Sassari, andrà in scena Torres-Perugia, gara valida per la quattordicesima giornata del Girone B di Serie C 2025-2026.
La Torres occupa la diciannovesima posizione in classifica con appena 7 punti raccolti in tredici giornate. Il bilancio parla di una sola vittoria, quattro pareggi e otto sconfitte, con un attacco poco prolifico (5 gol segnati) e una difesa spesso in difficoltà (17 reti subite). Anche tra le mura amiche la situazione non migliora: una vittoria, un pari e cinque ko in sette partite, con un bottino di soli 4 punti e appena 2 gol realizzati. L’ultimo impegno, sul campo del Ravenna l’8 novembre, si è chiuso con un pesante 0-3.
Non se la passa meglio il Perugia, che si trova appena un gradino sopra, al diciottesimo posto, con 8 punti frutto di una vittoria, cinque pareggi e sette sconfitte. I biancorossi hanno segnato 10 gol e ne hanno incassati 19, con una differenza reti di -9. In trasferta il rendimento è tra i peggiori del girone: sei gare senza vittorie, tre pareggi e tre sconfitte, con 7 reti fatte e 13 subite. Nell’ultima uscita, il 9 novembre contro l’Arezzo, è arrivato uno 0-0 che ha lasciato ancora aperti i problemi offensivi.
A dirigere la gara sarà Andrea Zoppi di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Daniel Cadirola di Milano e Vittorio Consonni di Treviglio, quarto assistente Alessandro Colelli di Ostia Lido. Operatore FVS Marco Pilleri di Cagliari.
COME ARRIVA LA TORRES – Greco dovrebbe confermare il 3-4-1-2, con Zaccagno tra i pali e la linea difensiva composta da Fabriani, Antonelli e Mercadante. Sulle corsie esterne agiranno Lattanzio e Zambataro, mentre in mezzo al campo spazio a Giorico e Brentan, chiamati a garantire equilibrio e copertura. Alle spalle delle due punte, Mastinu avrà il compito di inventare e dare qualità alla manovra offensiva, con Musso e Starita pronti a cercare la via del gol.
COME ARRIVA IL PERUGIA – Tedesco dovrebbe risponde con un 4-3-1-2 che punta sulla solidità difensiva e sulle ripartenze. In porta ci sarà Gemello, protetto da una retroguardia formata da Calapai, Riccardi, Angella e Tozzuolo. A centrocampo agiranno Tumbarello, Torrasi e Megelaitis, con Kanoute nel ruolo di trequartista a supporto delle punte Montevago e Bacchin.
Probabili formazioni di Torres-Perugia
TORRES (3-4-1-2): Zaccagno; Fabriani, Antonelli, Mercadante; Lattanzio, Giorico, Brentan, Zambataro; Mastinu; Musso, Starita. Allenatore: Greco
PERUGIA (4-3-1-2): Gemello; Calapai, Riccardi, Angella, Tozzuolo; Tumbarello, Torrasi, Megelaitis; Kanoute; Montevago, Bacchin. Allenatore: Tedesco
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 252 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.