
Diretta Cittadella-Arzignano Valchiampo di sabato 15 novembre 2025: decide la sfida una rete di Cecchetto al 17′ del primo tempo
CITTADELLA – Al “Tombolato” il Cittadella continua la sua marcia vincente e centra la sesta vittoria consecutiva. A decidere il derby veneto contro l’Arzignano Valchiampo è la rete di Cecchetto al 17’ del primo tempo, la prima da professionista per il giovane difensore. Una vittoria di misura ma preziosa, che consolida la squadra di Iori nelle zone alte della classifica.
Cronaca della partita
La partita si accende subito con il Cittadella padrone del campo. Al 17’ pt Cecchetto trova la rete decisiva: sugli sviluppi di un’azione insistita, il difensore classe 2003 si inserisce con tempismo e batte Manfrin, regalando ai granata il vantaggio. L’Arzignano prova a reagire, ma fatica a costruire occasioni nitide. Nel secondo tempo i giallocelesti alzano il baricentro e tentano l’assalto finale, senza però trovare il varco giusto. La difesa granata, guidata da Redolfi e Salvi, regge con ordine.
Tabellino
CITTADELLA: Zanellati A., Salvi A., Redolfi A., Cecchetto A., De Zen R. (dal 23′ st D’Alessio F.), Vita A. (dal 31′ st Desogus J.), Barberis A. (dal 39′ st Verna L.), Amatucci F., Crialese C., Castelli D., Rabbi S. (dal 24′ st Falcinelli D.). A disposizione: Bunino C., Cardinali M., Casolari F., D’Alessio F., Desogus J., Falcinelli D., Gaddini M., Gatti R., Ignatov E., Pavan N., Rizza A., Scquizzato E., Verna L.
ARZIGNANO: Manfrin F., Rossoni S., Milillo A. (dal 35′ pt Coppola A.), Toniolo F., Cariolato F. (dal 32′ st Boccia S.), Lakti E., Chiarello R. (dal 32′ st Antoniazzi M.), Moretti M. (dal 16′ st Castegnaro L.), Bernardi E., Lanzi E. (dal 16′ st Damiani M.), Mattioli A.. A disposizione: Antoniazzi M., Boccia S., Castegnaro J., Coppola A., Damiani M., Invaso T., Nespola M., Preto A., Valentini F.
Reti: al 17′ pt Cecchetto A. (Cittadella) .
Ammonizioni: al 45’+2 st Crialese C. (Cittadella) al 4′ st Chiarello R. (Arzignano), al 15′ st Moretti M. (Arzignano).
Le dichiarazioni
Daniele Di Donato: “Dopo una vittoria tutto diventa più facile, si sente meno anche la fatica. Abbiamo lavorato bene e sappiamo che domani andremo ad affrontare una squadra tra le più competitive di questo girone. E’ un bel banco di prova e ci teniamo ad uscire con un risultato positivo. Non dovremo sbagliare niente […] I ragazzi sono predisposti a lavorare. Sono contento della settimana svolta. Come stiamo? Stiamo cercando di recuperare tutti gli effettivi senza rischiare nulla. Il campionato è lungo e non ci possiamo permettere di perdere qualcuno. Faremo le valutazioni e decideremo […] Ai miei ragazzi chiedo più coraggio nel gestire la palla e nel fare le scelte giuste. Adesso dobbiamo mettere in campo quelle pillole che ci permetteranno di alzare quella qualità di gioco che la squadra ha nel suo Dna […] Al Tombolato ho fatto l’ultimo anno della mia carriera calcistica. Ho un ottimo rapporto con il Direttore Marchetti e con la società. E’ stato un anno importante e porto tanti ricordi di quell’ambiente sano dove è bello praticare calcio)“.
Manuel Iori (allenatore Cittadella): “Recuperiamo Casolari, mentre restano fermi ai box Angeli, Diaw e Anastasia. La partita di domani ci darà subito delle indicazioni, perché affrontiamo una squadra che ha appena cambiato allenatore, ha vinto nell’ultimo turno e verrà qua con il coltello tra i denti. La nostra concentrazione deve essere massima. Serve la fame che abbiamo avuto in queste partite per proseguire nel nostro percorso. Gare come quella di sabato scorso a Fontanafredda sono sempre delicate. Basta un episodio per far girare tutto in un altro senso. È su questo che dobbiamo migliorare: essere più concreti per indirizzare meglio la gara. Le partite si decidono sui dettagli e noi dobbiamo costruirci più possibilità, nell’arco dei 90 minuti, di gestire i momenti chiave“.
La presentazione del match
Sabato 15 novembre 2025, alle ore 17.30, allo Stadio Pier Cesare Tombolato, il Cittadella affronterà l’Arzignano Valchiampo per il quattordicesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Cittadella, dopo la vittoria di misuta esterna 0-1 sul campo della Dolomiti Bellunesi grazie al gol di Castelli al 44′ della prima frazione di gioco, si ritrova con ventuno punti in classifica, frutto di sei vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte.
1 la differenza reti con undici gol realizzati e dieci subiti. Invece l’Arzignano Valchiampo, dopo la vittoria interna di misura 1-0 grazie al gol di Nanni al 1′ di gioco, si ritrova con tredici punti in graduatoria, frutto di due vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte. -7 la differenza reti con sedici gol fatti e ventitré subiti. L’incontro sarà diretto da Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro, che sarà coadiuvato da Gregorio Maria Galieni di Ascoli Piceno e Davide Di Dio di Caltanissetta, il quarto ufficiale sarà Giorgio Bozzetto di Bergamo, operatore Fvs Leonardo Tesi di Padova.
QUI CITTADELLA – Manuel Iori dovrebbe affidarsi al 4-4-2 con Zanellati a difesa della porta; Zen, Pavan, Redolfi e Gatti a completare il pacchetto difensivo; Rizza, Ihnatov, Casolari ed Antonucci in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Bunino e Diaw.
QUI ARZIGNANO – Invece Giuseppe Bianchini dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Manfrin tra i pali; Bernardi, Boffelli e Milillo a completare la retroguardia; Rossoni, Cariolato, Damiani, Bianchi e Lakti a metà campo; Mattioli e Minesso in avanti.
Le probabili formazioni di Cittadella-Arzignano Valchiampo
CITTADELLA (4-4-2): Zanellati; Zen, Pavan, Redolfi, Gatti; Rizza, Ihnatov, Casolari, Antonucci; Bunino, Diaw. Allenatore: Manuel Iori.
ARZIGNANO VALCHIAMPO (3-5-2): Manfrin; Bernardi, Boffelli, Milillo; Rossoni, Cariolato, Damiani, Bianchi, Lakti; Mattioli, Minesso. Allenatore: Giuseppe Bianchini.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 254), su Sky Go e Now Tv.