
Diretta Vis Pesaro-Guidonia di Sabato 15 novembre 2025: sotto del gol di Santoro nel primo tempo ribaltano il risultato con Berengo e Di Paola nella ripresa
PESARO – La Vis Pesaro conquista tre punti preziosi al “Benelli” superando in rimonta il Guidonia Montecelio. Dopo un primo tempo chiuso in svantaggio, i biancorossi cambiano passo nella ripresa e ribaltano la gara con Berengo e Di Paola. Per gli ospiti, che avevano trovato il vantaggio con Santoro, resta il rammarico di aver sprecato un’occasione importante.
Cronaca della partita
La partita si apre con equilibrio e qualche occasione da entrambe le parti. Al 29’ pt il Guidonia passa in vantaggio: Santoro sfrutta un inserimento centrale e batte Pozzi con un destro preciso. La Vis prova a reagire, ma Mazzi si oppone bene alle conclusioni di Giovannini e Stabile.
Nella ripresa la musica cambia. Al 6’ arriva il pareggio: punizione di Di Paola, respinta corta della difesa e Berengo, appena entrato, ribadisce in rete da pochi passi. Il “Benelli” esplode e la Vis prende fiducia. Al 16’ il sorpasso: Di Paola inventa un pallonetto perfetto che scavalca Mazzi in uscita, firmando il 2-1 e il suo primo gol stagionale. Guidonia prova a reagire con Bernardotto e Spavone, ma Pozzi è attento e blinda il risultato.
Tabellino
VIS PESARO: Pozzi A., Ceccacci M., Tonucci D. (dal 1′ st Ascione S.), Bove D., Zoia R., Paganini L., Di Paola M. (dal 36′ st Nina C.), Vezzoni F., Machin J. (dal 1′ st Berengo N.), Giovannini R., Stabile D. P.. A disposizione: Ascione S., Beghetto A., Berengo N., Consalvi S., Forte M., Franchetti Rosada L., Guarnone A., Mariani E., Nina C., Tato L., Ventre A.
GUIDONIA: Mazzi G., Mule E., Cristini A., Esempio S., Tessiore A., Tascone S. (dal 38′ st Franchini S.), Santoro S. (dal 29′ st Sannipoli D.), Zappella D., Mastrantonio V. (dal 22′ st Falleni A.), Bernardotto G., Spavone A. (dal 38′ st Cali A.). A disposizione: Cali A., Calzone S., Falleni A., Franchini S., Galletti D., Russo L., Sannipoli D., Stefanelli F., Stellato G., Vitturini D.
Reti: al 7′ st Berengo N. (Vis Pesaro) , al 16′ st Di Paola M. (Vis Pesaro) al 29′ pt Santoro S. (Guidonia) .
Ammonizioni: al 25′ pt Machin J. (Vis Pesaro), al 28′ pt Di Paola M. (Vis Pesaro), al 35′ pt Ceccacci M. (Vis Pesaro) al 43′ pt Bernardotto G. (Guidonia), al 5′ st Esempio S. (Guidonia).
Le formazioni ufficiali di Vis Pesaro-Guidonia
VIS PESARO: Pozzi, Zoia, Bove, Tonucci, Di Paola, Stabile, Ceccacci, Paganini, Giovannini, Vezzoni, Machín. Allenatore: Stellone
GUIDONIA: Mazzi, Mule, Cristini, Esempio, Tessiore, Tascone, Santoro, Zappella, Mastrangelo, Bernardotto, Spavone. Allenatore: Ginestra
I convocati della Vis Pesaro
Portieri: Pozzi, Tatò, Guarnone
Difensori: Zoia, Bove, Tonucci, Ceccacci, Beghetto
Centrocampisti: Nina, Paganini, Vezzoni, Forte, Berengo, Mariani, Franchetti, Ventre
Attaccanti: Di Paola, Stabile, Giovannini, Machín, Ascione, Consalvi
Presentazione della partita
Sabato 15 novembre 2025 , alle ore 17:30 verrà disputato Vis Pesaro – Guidonia , match valido per la giornata 14 del campionato Serie C – Girone B . – è il risultato dell’ultima sfida tra queste due squadre che risale al . L’incontro si svolgerà nello stadio Tonino Benelli e sarà diretto dall’arbitro Luigi Felice Angelillo della sezione AIA di Nola . Sarà coadiuvato dagli asssitenti Matteo Gentile di Isernia e Matteo di Berardino di Teramo; quarto ufficiale Gianluca Guitaldi di Rimini; osservatore FVS Daljit Singh di Macerata . Vis Pesaro ha i favori del pronostico con i bookmakers che danno la vittoria a 2.25 mentre il pareggio è dato a 3.05 e la sconfitta a 3.20 .
La Vis Pesaro , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 2 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte; ha realizzato 4 gol e subito 1 . In serie positiva da sette turni arriva dal buon pareggio in casa della Ternana mentre nell’ultima al Benelli ha piegato 1-0 la Juventus Next Gen . Il bilancio della Guidonia é invece di 4 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte nelle ultime 5; 6 reti fatte e 0 subite. Ottimo momento di forma con i successi consecutivi a San Benedetto del Tronto e in casa con il Pontedera non perde da 5 turni .
La classifica di Serie C – Girone B prima dell’inizio della 14esima giornata vede al primo posto l’Arezzo con 35 punti , al secondo il Ravenna con 33, quindi al terzo l’Ascoli con 28, Guidonia 23 .
QUI PESARO – La Vis Pesaro occupa la decima posizione con 13 partite disputate: 3 vittorie, 8 pareggi e appena 2 sconfitte. Un rendimento che la colloca tra le prime tre squadre per minor numero di ko stagionali. In casa gli amaranto sono imbattuti da sei gare, con un bilancio di 2 successi e 4 pari. L’ultimo match, contro la Ternana, si è chiuso sull’1-1. Tra i protagonisti spiccano Davide Pio Stabile, miglior marcatore con 3 reti, e Franco Vezzoni, leader per minuti giocati (1166). Stellone con qualche problema di formazione con ben 8 assenti ovvero Bocs, Di Renzo, Jallow, Ferrari, Nicastro, Pucciarelli, Tavernaro e Primasso.
QUI GUIDONIA – Il Guidonia 1937 si presenta invece da quarta forza del girone: 7 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte, con 11 gol segnati e solo 7 subiti. In trasferta la squadra ha già collezionato 4 successi in 7 gare, dimostrando grande solidità. Nell’ultima uscita ha superato il Pontedera 2-0. I punti di riferimento sono Gabriele Bernardotto, autore di 4 reti, e Stefano Esempio, sempre presente con 1170 minuti all’attivo. Due assenze ma di peso per Ginesta da una parte Errico e dall’altra Zuppel.
Probabili formazioni
VIS PESARO (3-4-2-1): Pozzi; Ceccacci, Tonucci, Bove; Zoia, Paganini, Di Paola, Vezzoni; Machin, Giovannini; Stabile. Allenatore: Stellone.
GUIDONIA (3-4-1-2): Mazzi; Mulè, Cristini, Esempio; Tessiore, Tascone, Santoro, Zappella; Mastrantonio; Bernardotto, Calì. Allenatore: Ginestra.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro Vis Pesaro – Guidonia , valevole per la giornata 14 del campionato Serie C – Girone B , verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su NOW TV , SKY Go Italia, Sky Sport 253 . Gli abbonati Sky potranno seguirla attraverso Sky Go sia su dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, sia sul proprio personal computer o notebook, anche soltanto collegandosi al sito ufficiale della piattaforma. C’è inoltre la possibilità di vedere la partita su Now Tv: il servizio di streaming live e on demand di Sky offre infatti la visione di diversi eventi sportivi, fra cui i match di Champions League, a coloro che acquistano uno dei pacchetti offerti. Calciomagazine.net vi offrirà la diretta scritta di Vis Pesaro – Guidonia e gli aggiornamenti in tempo reale. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali, quindi, dopo il calcio d’inizio, gli aggiornamenti in tempo reale sulla gara.