Tottenahm-Lazio: le probabili formazioni

222

Tottenham – Pochi dubbi per Villas Boas. Il tecnico portoghese avrà solo 18 giocatori a disposizione. Infatti, dovrà rinunciare a Parker, Assou-Ekotto, Livermore, Kaboul e soprattutto ad Adebayor, l’attaccante togolese ha accusato un problema al bicipite femorale. Squadra in campo con il collaudato 4-2-3-1: i due centrali di difesa saranno Vertonghen e Caulker; in mediana confermata la coppia Sandro-Huddlestone. Sulla trequarti invece si muoveranno Lennon, Sigurdsson e Bale. In attacco è ballottaggio tra Dempsey e Defoe, con il secondo in vantaggio.

Lazio – All’Hart White Lane si vedranno in campo gli stessi undici del successo di Verona, con l’unica novità sulla fascia destra (out Konko), è ballottaggio tra Cavanda e Scaloni. Sarà ancora 4-1-4-1 con Dias e Biava centrali e Lulic sulla sinistra. Davanti alla difesa si muoverà Ledesma, mentre alle spalle di Miro Klose agiranno Candreva, Hernanes, Gonzalez e Mauri. Sarà sfida anche in panchina: accanto a Petkovic si siederanno sicuramente Ciani ed Ederson, mentre ci sono solo due posti disponibili per tre attaccanti (Floccari-Kozak-Zarate).

PROBABILI FORMAZIONI

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Walker, Caulker, Vertonghen, Naughton; Sandro, Huddlestone; Lennon, Sigurdsson, Bale, Defoe. A disp.: (Cudicini, Gallas, Dawson, Dembélé, Townsend, Dempsey) All. Villas-Boas

LAZIO (4-1-4-1): Marchetti; Cavanda, Biava, Dias, Lulic; Ledesma; Candreva, Hernanes, Gonzalez, Mauri; Klose. A disp.: (Bizzarri, Ciani, Scaloni, Cana, Ederson, Floccari, Zarate)

Arbitro: Ovidiu Alin Hategan (ROU)

[Francesco Ponticiello – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]