Tottenham – Liverpool 1-2: doppietta per Salah

1093

Tottenham Liverpool cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Tottenham – Liverpool di domenica 6 novembre 2022 in diretta: successo costruito nel primo tempo dove ci sono stati i due gol, nella ripresa prova a riaprirla Kane

LONDRA – Domenica 6 novembre 2022 al Tottenham Hotspur Stadium andrà in scena la sfida TottenhamLiverpool, gara valida per la quindicesima giornata di Premier League 2022-2023; calcio di inizio alle ore 17:30. Da una parte, la squadra di Antonio Conte reduce da due vittorie consecutive in Champions con il Marsiglia (1-2) e in campionato con il Bournemouth (2-3) dopo due ko incassati da Newcastle (1-2) e Manchester United (2-0). Dall’altro lato, la formazione di Jurgen Klopp reduce dalla vittoria con il Napoli in Champions (2-0) ma anche dalle due sconfitte di fila in campionato con Leeds (1-2) e Nottingham Forest (1-0). Avvio piuttosto deludente da parte del Liverpool che è inchiodato al nono posto in classifica con 16 punti frutto di quattro vittorie ed altrettanti pareggi e sconfitte. Il Tottenham invece è a -5 dalla vetta con 26 punti frutto di otto vittorie, due pareggi e tre sconfitte. Un bottino importante per gli spurs che dalla vetta, con il passare delle giornate, si sono fatti superare nonostante il campionato resta più che positivo. Nel penultimo turno è arrivato anche il primo ko interno della squadra di Conte dopo cinque vittorie di fila mentre per gli uomini di Klopp è caccia ancora alla prima vittoria esterna di questa stagione con due pareggi e tre sconfitte in cinque gare. Gli ultimi precedenti giocati a Londra sorridono i reds con tre vittorie e un solo pareggio, ultimo successo spurs datato ottobre 2017 (4-1).

Tabellino

TOTTENHAM: Lloris H., Bentancur R., Bissouma Y. (dal 43′ st Lucas Moura), Davies B., Dier E., Emerson Royal (dal 23′ st Doherty M.), Hojbjerg P., Kane H., Lenglet C., Perisic I., Sessegnon R. (dal 23′ st Kulusevski D.). A disposizione: Forster F., Doherty M., Gil B., Kulusevski D., Lucas Moura, Sanchez D., Sarr P. M., Skipp O., Tanganga J. Allenatore: Conte A..

LIVERPOOL: Alisson, Alexander-Arnold T., Elliott H. (dal 29′ st Henderson J.), Fabinho, Firmino R. (dal 29′ st Jones C.), Konate I., Nunez D. (dal 42′ st Gomez J.), Robertson A., Salah M. (dal 45’+2 st Oxlade-Chamberlain A.), Thiago, van Dijk V.. A disposizione: Kelleher C., Bajcetic S., Carvalho F., Gomez J., Henderson J., Jones C., Oxlade-Chamberlain A., Ramsay C., Tsimikas K. Allenatore: Klopp J..

Reti: al 25′ st Kane H. (Tottenham) al 11′ pt Salah M. (Liverpool) , al 40′ pt Salah M. (Liverpool) .

Ammonizioni: al 26′ st Conte A. (Tottenham).

Presentazione del match

QUI TOTTENHAM – Diverse assenze per Conte che deve fare a meno di Kulusevski, Richarlison, Romero e Son. A difesa di Lloris spazio a Dier, Lenglet e Davies mentre sulle corsie laterali ci saranno Sessegnon e Perisic. In mezzo al campo Hojbjerg, Bissouma e Bentancur. In avanti la coppia d’attacco Lucas Moura-Kane.

QUI LIVERPOOL – Per Klopp out invece Matip, Luis Diaz, Diogo Jota, Keita e Milner. Tra i pali Alisson, al centro della difesa van Dijk e Konate mentre sulle fasce ci saranno Robertson e Alexander-Arnold. A centrocampo Henderson, Fabinho e Thiago Alcantara. In avanti il tridente offensivo composto da Roberto Firmino, Darwin Nunez e Salah.

Le probabili formazioni di Tottenham-Liverpool

TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Dier, Llenglet, Davies; Sessegnon, Hojbjerg, Bissouma, Bentancur, Perisic; Lucas Moura, Kane. Allenatore. Conte

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Robertson, van Dijk, Konate, Alexander-Arnold; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Firmino, Nunez, Salah. Allenatore. Klopp

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Uno canale 201 dell’emittente. Anche su Sky Go è possibile vedere la gara, la piattaforma disponibile su pc, notebook, smartphone e tablet.