BILBAO – Il Tottenham conquista l’Europa League battendo il Manchester United per 1-0. A decidere la finale è un’autorete di Shaw, che nel finale del primo tempo devia nella propria porta un cross di Udogie. Dopo una stagione difficile, gli Spurs si riscattano nel modo più prestigioso: alzano il trofeo, si qualificano alla prossima Champions League e staccano il pass per la Supercoppa Europea.
TOTTENHAM (4-3-3): Vicario; Pedro Porro, Romero, van de Ven, Udogie; Bentancur, Bissouma, Sarr; Johnson, Solanke, Richarlison. Allenatore: Postecoglou
MANCHESTER UNITED (3-4-3): Onana; Yoro, Maguire, Shaw; Mazraoui, Casemiro, Bruno Fernandes, Dorgu; Mount, Hojlund, Diallo. Allenatore: Amorim.
BILBAO – Mercoledì 21 maggio alle ore 21 si disputerà Tottenham-Manchester United, partita valida per la finale di Europa League. L’incontro si giocherà a San Mames e sarà diretto dal tedesco Zwayer. Le quote vedono leggermente favoriti i Red Devils, la cui vittoria si trova a 2,25, il pareggio a 3,40 mentre il successo degli Spurs è quotato 3,20.
Se si tenesse in considerazione solo il campionato, la stagione del Tottenham sarebbe fallimentare, considerato che si trova addirittura al quartultimo posto in classifica. Gli Spurs, infatti, hanno conquistato solamente 38 punti grazie a sole undici vittorie, cinque pareggi e ben ventuno sconfitte, peggio hanno fatto solo le tre squadre retrocesse. Per arrivare in finale, gli uomini allenati da Postecoglou hanno eliminato l’AZ Alkmaar negli ottavi, il Francoforte nei quarti e il Bodo Glimt nelle semifinali.
Lo stesso discorso fatto per il Tottenham vale anche per il Manchester United, protagonista di una stagione disastrosa in campionato dove si trova appena una posizione più su degli Spurs. I Red Devils si trovano al sedicesimo posto in classifica con 39 punti, frutto di dieci vittorie, nove pareggi e addirittura diciotto sconfitte. La squadra guidata da Amorim, per arrivare a giocarsi l’ultimo atto, ha avuto la meglio della Real Sociedad negli ottavi, del Lione nei quarti e dell’Athletic Bilbao nelle semifinali.
Non ci sono precedenti tra Tottenham e Manchester United in Europa League.
QUI TOTTENHAM – Postecoglou dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Vicario tra i pali, in difesa Porro, Romero, Van de Ven e Udogie, a cantrocampo il trio composto da Sarr, Bentancur e Bissouma, in attacco Johnson e Son ai lati di Solanke. Indisponibili Bergvall, Dragusin, Forster, Kinsky, Kulusevsi, Maddison, Reguilon e Werner.
QUI MANCHESTER UNITED – Pochi dubbi per Amorim che dovrebbe schierare Onana in porta, difesa a tre formata da Mazraoui, Maguire e Yoro, a centrocampo sulle fasce a destra Diallo, a sinistra Dorgu, in mezzo Casemiro e Ugarte, sulla trequarti Bruno Fernandes e Garnacho dietro Hojlund. Fuori per infortunio De Ligt e Lisandro Martinez.
TOTTENHAM (4-3-3): Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Udogie; Sarr, Bentancur, Bissouma; Johnson, Solanke, Son. Allenatore: Postecoglou
MANCHESTER UNITED (3-4-2-1): Onana; Mazraoui, Maguire, Yoro; Diallo, Casemiro, Ugarte, Dorgu; Bruno Fernandes, Garnacho; Hojlund. Allenatore: Amorim
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Uno, canale 201 e in chiaro su TV8
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy