Tour de force in arrivo per i biancocelesti

246

Meno di due mesi e un tour de force incredibile. La Lazio si prepara a vivere 43 giorni in unico grande respiro. 11 (ma potrebbero essere 12) partite che testereanno il valore e la resistenza della squadra biancoceleste. Per questo Reja spera che l’infermeria si svuoti il prima possibile e aspetta qualche regalo dal mercato. Undici gare, se giovedì prossimo la Lazio passerà in Coppa Italia diventeranno dodici perchè si dovrà giocare anche la semifinale d’andata (l’8 febbraio). Si parte domenica con l’Inter e si chiude il 4 marzo con la sfida più attesa: il derby. Dopo la gara contro Milito e compagni, la Lazio tornerà al Meazza dopo 96 ore per affrontare il Milan nei quarti di Coppa Italia.

Finita la partita la squadra si trasferirà a Verona dove domenica si giocherà il posticipo contro il Chievo. Un ritiro lungo quasi cinque giorni per preparare al meglio sfide importanti e delicate. Non ci si potrà fermare un attimo, mercoledì 1 febbraio all’Olimpico arriva il Milan: si giocherà la seconda giornata di ritorno, sarà l’occasione per affrontare i rossoneri dopo 6 giorni. Niente pause, domenica 5 si va a Genova e l’8 ci potrebbe essere l’eventuale semifinale di andata di Coppa Italia. Come riporta il Corriere dello Sport, a firma Daniele Rindone, il 12 all’Olimpico arriverà il Cesena e dopo quattro giorni a far visita ci sarà l’ex Diego Simeone con il suo Atletico Madrid per i sedicesimi di Europa League. 72 ore e sarà di nuovo tempo di campionato, il  “Barbera” accenderà le sue luci su Palermo e Lazio.

Si fa fatica solo a elencarle tutte queste partite. Dopo la trasferta siciliana ecco quella spagnola: il 23 febbraio si vola a Madrid per il ritorno di Europa League. Tre giorni per riprendere aria ed ecco che all’Olimpico arriverà la Fiorentina dell’ex Delio Rossi. Poi una settimana di pausa, sette giorni di tempo per allenarsi e cercare di ricaricare le pile in vista della partita più bella e più attesa: il derby contro la Roma. Campionato, Coppa Italia e Europa League, sarà Lazio in tutte le salse, sarà una scorpacciata di partite. Reja vuole ritrovare al più presto tutti i suoi uomini e aspetta uno o due puntelli dal mercato. Tre competizioni: solo Milan, Lazio, Inter e Napoli sono ancora impegnate su tutti i fronti. Oneri ed onori dell’ essere grandi.

[Marco Valerio Bava – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]