Tra Balo-City 800mila euro e sconto. Raiola: “E’ ansioso. Sui problemi…”

E’ stato, indubbiamente, il giorno di Mario Balotelli. E’ arrivata, quest’oggi, la seconda fumata nera tra Mino Raiola, agente del giocatore, e il Manchester City per l’accordo sull’ingaggio del ragazzo. E’ solo questo infatti l’ultimo scoglio che blocca la trattativa: l’Inter ha già trovato l’accordo con i Citizen sulla base di 30 milioni più cinque di bonus, ma tra City e l’entourage di Mario l’accordo stenta ad arrivare.

Il problema reale è che la richiesta di Balotelli è di 800mila euro (scrive la Gazzetta dello Sport) l’anno superiore a quanto non voglia offrirgli il City. In ogni caso, FcInterNews vi ha confermato che non ci vuole allarmismo: l’affare è comunque più che in pieni e Balotelli è sempre vicinissimo alla corte di Roberto Mancini. La conferma arriva anche da Sky Sport: le parti, in realtà, sono molto più vicine di quanto non si voglia far sembrare.

Le novità riportate da ‘Speciale Calciomercato’ parlano chiaro: domani Raiola, rientrato in serata a Milano, sarà in sede per parlare con l’Inter, e il Manchester City potrebbe chiedere un piccolo sconto ai nerazzurri sull’accordo già trovato di cui vi abbiamo già parlato, così che a quel punto quei soldi potranno essere dati al giocatore. E’ tutto da verificare, però, se l’Inter accettasse il tutto. In ogni caso, la trattativa è vivissima e Balotelli è sempre ad un passo dal Manchester City.

Nella serata, Sky ha intervistato il procuratore di Mario alla Malpensa dopo il rientro a Milano. Raiola dichiara: “Finchè c’è vita, c’è speranza. I problemi? Non li dico, siete arrivati freschi, non li vengo mica a dire a voi… Come la vive Mario? Respirando. No, Mario è tranquillo e ansioso per l’accordo, è un ragazzo di 19 anni. Moratti ha detto che non è indispensabile? Chi non lo è. Volete ingigantire le parole del presidente, lui ha detto quello che ha visto, e abbiamo visto che anche Ibrahimovic non era indispensabile. Adesso per Balotelli lavoriamo e vediamo”.

[Fabrizio Romano – Fonte: www.fcinternews.it]