Training Camp 2024, gli Azzurri verso il roster definitivo

31 0
team
Nazionale Italiana Maschile Senior – Allenamento
FIP 2024
Folgaria, 16/06/2024
Foto M.Ceretti / Ciamillo-Castoria

Si aggregano da domani Abass, Bortolani, Caruso, Melli, Pajola, Polonara, Ricci e Tonut per il Torneo Pre Olimpico in Portorico

Comincia a comporsi il roster definitivo degli Azzurri in vista del Torneo Pre Olimpico in Portorico (2/7 luglio). Si aggregheranno alla squadra domani, martedì 18 giugno, gli atleti Awudu Abass, Giordano Bortolani, Guglielmo Caruso, Nicolò Melli, Alessandro Pajola, Achille Polonara, Giampaolo Ricci e Stefano Tonut.

Sono stati invece autorizzati a lasciare oggi il raduno Azzurro Amedeo Tessitori, Tomas Woldetensae, Leonardo Marangon, Federico Miaschi, Grant Basile, Francesco Ferrari, Leonardo Faggian, Federico Poser e Mattia Palumbo.

Così il CT Gianmarco Pozzecco: “Devo spendere due parole per ringraziare di cuore tutti i ragazzi che in questi giorni non si sono mai risparmiati durante gli allenamenti. Sono sempre più convinto che questo periodo sia stato un’occasione impagabile per noi di vedere all’opera atleti interessanti e che spero possano crescere ancora. Con enorme rammarico salutiamo Amedeo Tessitori, giocatore che per abilità, esperienza e status avrebbe meritato di giocare il Pre Olimpico e Tomas Woldetensae, giocatore di alto livello che meritava di rimanere con noi. In questa estate così serrata è già il momento di fare scelte dolorose“.

Si sono uniti alla squadra anche l’assistente allenatore Giuseppe Poeta e il preparatore fisico Matteo Panichi.

Mercoledì 19 giugno dalle 17.00, in Piazza Marconi a Folgaria, l’Azzurro Awudu Abass intervisterà, insieme a Tommaso Marino, il compagno di club e di Nazionale Achille Polonara nell’ambito del suo podcast “Step Out On Tour”. Anche in questo caso, l’evento è aperto al pubblico.

Sabato 22 giugno avrà luogo a Trento la conferenza stampa di presentazione dell’amichevole che gli Azzurri disputeranno a Trento il giorno successivo, domenica 23 giugno, contro la Georgia. La conferenza si terrà presso Palazzo Benvenuti alle ore 16.00.

Il soggiorno in Trentino si chiuderà quindi proprio domenica 23 giugno alla “Il T Quotidiano Arena” alle 19.00 con la decima edizione della “Trentino Basket Cup” e la sfida alla Georgia di Tornik’e Shengelia. Inizio previsto per le 19.00 con diretta su Sky Sport. I biglietti sono ancora in vendita a questo link.