Il Trapani batte 1-0 il Pescara e continua a sperare

4358

Trapani Pescara cronaca diretta live risultato in tempo reale

I siciliani giocano bene nella prima frazione di gioco e sfiorano il raddoppio in più occasioni. Ospiti poco incisivi anche se, al minuto 94, solo un miracolo di Carnesecchi scongiura il pari

TRAPANI – La formazione siciliana porta a casa una vittoria fondamentale che regala ulteriori speranze in ottica salvezza. Dopo un buon avvio degli ospiti, il Trapani sblocca il risultato al minuto 13 grazie alla marcatura realizzata da Luperini, abile a trasformare un pregevole cross di Colpani. Padroni di casa che continuano a produrre gioco ed occasioni sfiorando il doppio vantaggio in due circostanze con Dalmonte, che si lascia ipnotizzare da Fiorillo al minuto 23, ed ancora con Buongiorno che riceve ancora un’ottima risposta dell’estremo difensore del Pescara al 28′. Il primo tempo finisce senza ulteriori sussulti. La seconda frazione si apre con gli ospiti protesi in avanti alla ricerca del pari. Al 51′ è ancora il Trapani ad essere pericoloso con Colpani che coglie la traversa su punizione. Ci prova ancora Luperini 58′ con Fiorillo a salvare i suoi e la risposta ospite arriva al con Bobic che spreca calciando di poco a lato. La gara si avvia verso la conclusione ma, al 94′, Carnesecchi compie un intervento prodigioso su Borrelli permettendo ai suoi di portare a casa il bottino pieno.

La cronaca minuto per minuto

RISULTATO FINALE: TRAPANI-PESCARA 1-0

SECONDO TEMPO

96' Finisce qui! Il Trapani vince questo scontro salvezza per 1-0.

95' Espulso Masciangelo del Pescara! Il giocatore, subentrato ad inizio ripresa, finisce anzitempo negli spogliatoi.

94' Chance importantissima per il Pescara che non riesce a trovare il pari solo grazie ad una grande parata di Carnesecchi su tiro a botta sicura di Borrelli.

94' Il Pescara sta tentando il tutto per tutto ma il Trapani resiste al forcing avversario.

92' Sono già andati via due minuti di recupero. Ancora poco tempo per le speranze ospiti.

90' Il quarto uomo indica il recupero, si giocherà ancora per 6 minuti in questa ripresa.

88' Conclusione di Pucciarelli da posizione defilata che, smorzata da un difensore, finisce tra le braccia del portiere siciliano.

87' Ancora Trapani in avanti ma Scaglia non è fortunato e la palla si spegne a lato.

86' Tentativo in area di Pavone che non riesce ad imprimere forza al tiro che si spegne tra le braccia di Carnesecchi.

85' Intanto Aloi fa rifiatare Dalmonte nel Trapani.

82' Tiro-cross di Pucciarelli che attraversa tutta l'area senza trovare la deviazione di un compagno. 

80' Intanto il Pisa aggancia il Cosenza realizzando la rete dell'1-1.

79' Ci prova Scognamiglio che svetta colpendo di testa ma non riesce a trovare la porta.

78' Tra gli ospiti, invece, Borrelli subentra a Bocic, apparso meno brillante in questo finale e Pavone rileva Busellato.

77' Gioco interrotto, il Trapani ne approfitta per realizzare un doppio cambio: Piszczeck entra per Pettinari e Scaglia per Colpani.

75' Un quarto d'ora più eventuale recupero a disposizione delle due squadre.

71' Ancora proteste dei giocatori del Delfino che chiedono un altro rigore per un presunto tocco di mano in area su una conclusione di Pucciarelli. Anche stavolta Baroni lascia correre.

70' Conclusione pericolosa di Bobic che, di destro, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta per poco.

70' Il Pescara prova pian piano ad avanzare il proprio baricentro facendo comunque attenzione alle ripartenze avversarie.

68' Ancora una sostituzione operata da Sottil: Melegoni prende il posto di Del Grosso.

66' Maniero, finora piuttosto isolato in avanti, può contare su Pucciarelli che gli gioca più vicino.

65' Ammonito anche Busellato tra gli ospiti per un intervento irregolare su Ojder. 

61' Nel Pescara Pucciarelli subentra a Clemenza.

60' Sugli altri campi, tra le squadre interessate nella lotta per non retrocedere, segnaliamo il parziale del Cosenza, che sta vincendo per 1-0 sul Pisa e quello della Juve Stabia sotto 1-0 a Venezia.

58' Occasionissima per il Trapani!!! Luperini tenta il tiro al volo ma Fiorillo è strepitoso nel trovare la deviazione.

55' Il Trapani prova a tenere il pallino del gioco, provando a gestire il vantaggio.

51' Traversa di Colpani!!! Il giocatore del Trapani ci prova diretta mente da calcio piazzato trovando presumibilmente anche la deviazione di Fiorillo nonostante l'arbitro non conceda il corner.

51' Proteste ospiti per un intervento in area di rigore del Trapani da parte di Pagliarulo. Baroni fa cenno che si può continuare.

50' Fase del gioco piuttosto spezzettata, nessuna delle due squadre riesce a proporsi con continuità.

47' Duro scontro di gioco tra Buongiorno e Maniero con quest'ultimo che sembra avere la peggio tra i due.

46' In questa ripresa ci sarà Masciangelo al posto di Crecco tra gli ospiti.

46' Ha inizio la seconda frazione della gara.

PRIMO TEMPO

 

49' Fine primo tempo.

47' Chance per il Trapani con Pettinari che entra in area ed incrocia col destro ma Fiorillo se la cava in qualche modo. 

46' Tre minuti di recupero. 

45' Cartellino giallo per Clemenza, terzo ammonito del match. 

43' Ricordiamo che sul nostro sito potete seguire anche la diretta di Milan-Atalanta, incontro valido per l'anticipo della 36.ma giornata di Serie A.

41' Pescara che ha bisogno di una scossa nell'intervallo, situazione di classifica che si sta complicando pesantemente per gli abruzzesi. 

39' Attacca anche il Trapani con Colpani che, dall'interno dell'area, stoppa e calcia con un tutto il tempo del mondo ma la sua conclusione si perde a lato. 

37' Meno di seicento secondi alla conclusione della prima frazione di gioco. Non arrivano buoni risultati per il Pescara visto il vantaggio del Perugia a Chiavari. 

35' Torna a farsi vedere il Pescara con una bella punizione di Memushaj che termina alta di pochissimo. Buona occasione per la formazione di Sottil.

33' Prima mezz'ora di match che è andato in archivio con il Trapani che sta legittimando al meglio il vantaggio, Pescara che non ha ancora reagito allo svantaggio. 

31' Si riprende a giocare dopo un minuto e mezzo di pausa, padroni di casa che meriterebbero anche il secondo gol per quanto visto dopo il vantaggio. 

30' Cooling break, le due squadre vanno a dissetarsi mentre il Cosenza è passato in vantaggio contro il Pisa. 

28' Trapani ad un passo dal vantaggio con Buongiorno che, su calcio d'angolo, colpisce a botta sicura ma Fiorillo salva con un guizzo incredibile.

27' Pescara che, in questo momento, sarebbe in piena zona play-out in coabitazione con la Juve Stabia mentre il Trapani aggancerebbe il Cosenza a -4 dalla salvezza. 

25' Metà della prima frazione che è andata in archivo da qualche minuto, Trapani sempre avanti sul Pescara grazie al gol di Luperini in avvio.

23' Trapani ad un passo dal raddoppio con Pettinari che apparecchia per Dalmonte ma l'attaccante calcia addosso a Fiorillo. Che chance per i padroni di casa.

22' Per quanto riguarda i risultati dagli altri campi solo tre gare si sono sbloccate: Benevento, Cittadella stanno vincendo 1-0 in casa di Frosinone e Chievo mentre il Pordenone sta vincendo 2-0 ad Ascoli. 

20' Pressing feroce da parte del Trapani che sente l'odore del sangue in questa fase di match, fatica a ripartire il Pescara che sembra aver accusato il colpo. 

18' Match completamente cambiato dopo il vantaggio del Trapani, continua ad attaccare la squadra di casa a caccia del raddoppio. Pescara che copre ogni spazio. 

16' Buon avvio degli abruzzesi ma al primo acuto la squadra di Castori ha colpito, vedremo come reagirà la squadra guidata da Sottil. 

14' Passa in vantaggio il Trapani con Luperini che, sugli sviluppi di un cross di Colpani, stacca più in alto di tutti battendo Fiorillo, 1-0 al Provinciale. 

13' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL TRAPANI! LUPERINI!

13' Due occasioni in serie per la squadra di Sottil che ha protestato anche per un possibile calcio di rigore, poteva starci il penalty per gli abruzzesi. 

11' Altra chance per il Delfino con una punizione dal limite di Clemenza ma l'estremo difensore siciliano si fa trovare nuovamente pronto. 

10' Pescara ad un passo dal vantaggio con Bocic che, su cross di Maniero, tenta l'acrobazia ma Carnesecchi respinge in qualche modo. 

9' Squadre molto corte in questo primo scorcio di partita, entrambe non vogliono rischiare visto che i punti contanto il doppio questa sera. 

7' Posta in palio altissima per entrambe le squadre visto che i padroni di casa sono ad un passo dalla retrocessione diretta mentre il Delfino è vicino ai play-out. 

5' Ritmi bassi in questo avvio di gara, le due compagini si stanno studiando in questi primi minuti di gioco. 

3' Buon avvio da parte della formazione siciliana che prova a mettere subito le cose in chiaro, i padroni di casa hanno un solo risultato a disposizione. 

1' PARTITI! E' cominciata Trapani-Pescara!

 

20.58 I giocatori di Trapani e Pescara fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia!

20.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

20.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

20.01 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-5-2 per il Trapani con Dalmonte e Pettinari a formare il tandem d'attacco mentre il Pescara risponde col 3-4-2-1 con Clemenza e Bocic alle spalle di Maniero.

20.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Trapani-Pescara, incontro valevole per la trentaseiesima giornata di Serie B.

 

IL TABELLINO

TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi; Pagliarulo, Pirrello, Buongiorno, Kupisz, Luperini, Odjer, Colpani (77' Scaglia), Grillo, Dalmonte (85' Aloi), Pettinari (77' Piszczeck). A disposizione: Kastrati, Stancampiano, Ben David, Taugourdeau, Scognamillo, Aloi, Evacuo, Scaglia, Fornasier, Piszczeck, Canino, Fili. Allenatore: Castori 

PESCARA (3-4-2-1): Fiorillo; Bettella, Scognamiglio, Del Grosso, Zappa, Busellato (78' Pavone), Memushaj, Crecco (46' Masciangelo), Clemenza (61' Pucciarelli), Bocic (78' Borrelli), Maniero. A disposizione: Alastra, Campagnaro, Bruno, Elizalde, Pucciarelli, Balzano, Drudi, Pavone, Palmiero, Borrelli, Melegoni, Masciangelo. Allenatore: Sottil 

RETI: 13' Luperini (T)

AMMONIZIONI: Pagliarulo, Luperini, Dalmonte (T), Clemenza, Busellato (P)

ESPULSIONI: Masciangelo (P)

RECUPERO: 3' nel primo tempo, 6' nel secondo tempo

STADIO: Provinciale

La presentazione del match

Da una parte c’è la formazione siciliana che viene dalla sconfitta esterna contro il Pisa ed in classifica occupa la penultima posizione con 35 punti. Dall’altra parte troviamo gli abruzzesi che sono reduci dal pareggio casalingo contro il Frosinone ed in classifica occupano la quindicesima posizione, insieme al Perugia, con 42 punti.

QUI TRAPANI – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 3-5-2 con Carnesecchi in porta, pacchetto difensivo composto da Pagliarulo, Scognamillo e Buongiorno. A centrocampo Odjer  in cabina di regia con Colpani e Luperini mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Kupisz e Grillo. In attacco tandem offensivo composto da Dalmonte e Pettinari.

QUI PESCARA – Il Delfino dovrebbe rispondere col 3-4-3 con Fiorillo tra i pali, pacchetto difensivo composto da Bettella, Scognamiglio ed uno tra Bettella e Del Grosso. A centrocampo Busellato e Memushaj in cabina di regia con Zappa e Masciangelo sulle corsie esterne mentre davanti spazio a Clemenza ed uno fra Bocic e Pucciarelli a supporto di Maniero.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Trapani – Pescara, valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN.

Le probabili formazioni di Trapani – Pescara

TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi; Pagliarulo, Scognamillo, Buongiorno, Kupisz, Luperini, Odjer, Colpani, Grillo, Dalmonte, Pettinari Allenatore: Castori

PESCARA (3-4-3): Fiorillo; Bettella, Scognamiglio, Del Grosso, Zappa, Busellato, Memushaj, Masciangelo, Clemenza, Maniero, Bocic. Allenatore: Sottil

STADIO: Provinciale