
Diretta Trastevere-Monastir di Sabato 29 novembre 2025: a segno Lorusso, Crescenzo nel primo tempo e doppietta di Morano nella ripresa
ROMA – Il Trastevere conquista una vittoria convincente battendo il Monastir 4-1 nella gara di campionato disputata al campo romano. La squadra di Marco Bernardini ha mostrato qualità e concretezza, chiudendo la pratica con una prestazione di spessore. Per gli ospiti di Marcello Angheleddu resta l’amaro di un match compromesso già nel primo tempo e definitivamente archiviato nella ripresa.
Tabellino
TRASTEVERE: Della Rocca, Zitelli, Angelilli, Mattia, Massimo, Petrucci, Compagnone, Crescenzo, Ferraro, Ferrante, Lorusso. A disposizione: Zandri, Giordani, Cavaliere, Baldari, Angeloni, Drisaldi, Morano, Rasicci, Rocci. Allenatore: Marco Bernardini
MONASTIR: Fusco, Piseddu, Corcione, Porru, Jah, Conti, Aloia, Cortinovis, Pinna, Leone, Piro. A disposizione: Cocco, Pisano, Piras, Ferraro, Bellino, Piga, Conti. Allenatore: Marcello Angheleddu
Reti: al 30′ pt Lorusso (rigore), al 38′ pt Crescenzo, al 31′ st Piro, al 39′ st Morano, al 40′ st Morano
Le formazioni ufficiali di Trastevere-Monastir
TRASTEVERE: Della Rocca, Zitelli, Angelilli, Mattia, Massimo, Petrucci, Compagnone, Crescenzo, Ferraro, Ferrante, Lorusso. A disposizione: Zandri, Giordani, Cavaliere, Baldari, Angeloni, Drisaldi, Morano, Rasicci, Rocci. Allenatore: Marco Bernardini
MONASTIR: Fusco, Piseddu, Corcione, Porru, Jah, Conti, Aloia, Cortinovis, Pinna, Leone, Piro. A disposizione: Cocco, Pisano, Piras, Ferraro, Bellino, Piga, Conti. Allenatore: Marcello Angheleddu
L’arbitro
L’arbitro della partita sarà il fischietto Christian De Angelis della sezione di Nocera Inferiore, coadiuvato dai connazionali Enrico Antonini proveniente da Bassano del Grappa e Federico Corbelli appartenente alla sezione di Rimini in qualità di guardalinee. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
La presentazione del match
Sabato 29 novembre 2025, alle ore 14.30, allo Stadio Vittorio Bachelet andrà in scena Trastevere-Monastir, march valido per la quattordicesima giornata del Girone G di Serie D.
Nel match tra Trastevere e Monastir la squadra di casa parte con i favori del pronostico. A confermarlo, è la posizione in classifica delle due formazioni: i padroni di casa sono terzi grazie ad un rendimento ottimale che li vede aver ottenuto con 7 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Il Monostir, invece, è terzo grazie a 6 vittoria, 2 pareggi e 5 sconfitte, segno di un cammino abbastanza positivo. Tale differenza nelle prestazioni, viene rafforzata dal fattore campo che, molto probabilmente, renderà prevedibile il risultato finale della gara.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Trastevere ha un record di 20 gol segnati e 12 subiti, con una differenza reti di 8. Allo stesso tempo, il Monastir, con 19 gol segnati e 16 subiti, ha una differenza in gol di 3. Da questi numeri, si può che esiste un ampio il divario tra le due squadre in termini di qualità. Dal quadro statistico, infatti, emerge un differenza tecnica tra le due formazioni: questi dati non solo dimostrano che in difesa esista grande differerenza di rendimento, ma evidenziano anche che il confronto tra le due formazioni sia sostanzialmente squilibrato dal punto di vista del gioco.
Questo scenario è riflesso dalle quote, che danno i padroni di casa leggermente favoriti. Ciò è dimostrato dal 2.10 per la vittoria del trastevere, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà probabile. Il pareggio è quotato a 3.00, il che significa che è possibile che la partita finisca in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Monastir è di 3.25, il che suggerisce che le ricevitorie non credono gli ospiti hanno possibilità di vincere in trasferta.
COME ARRIVA IL TRASTEVERE – Il Trastevere di Bernardini si schiera con il 4-2-3-1: tra i pali c’è Della Rocca; la linea difensiva è composta da Angelilli, Petrucci, Mattia, Zitelli, chiamati a garantire copertura e ordine. Avanti alla difesa agiscono Massimo, Compagnone, incaricati di dare equilibrio e sostanza alla manovra. In avanti il tridente formato da Ferrante, Crescenzo, Morano ha il compito di servire Scaffidi a centro dell’attacco. Tale modulo è pensato per legare la fase difensiva con quella offensivam incaricata a creare pericoli alla retroguardia avversaria.
COME ARRIVA IL MONASTIR – Il tecnico Angheleddu schiera la propria squadra con il 4-3-3: tra i pali c’è Fusco; la linea difensiva è composta da Pinna, Jah, Porru, Piseddu chiamati a garantire solidità e copertura. Davanti alla difesa agiscono Piro, M. Conti, Corcione incaricati di dare equilibrio, filtro e sostanza alla manovra. I riferimenti offensivi saranno Gibilterra, Aloia, Leone chiamati a finalizzare l’azione e guidare l’attacco. Tale modulo è pensato per assicurare una spinta offenziva sufficiente per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.
Le probabili formazioni
TRASTEVERE (4-2-3-1): Della Rocca; Angelilli, Petrucci, Mattia, Zitelli; Massimo, Compagnone; Ferrante, Crescenzo, Morano; Scaffidi. Allenatore: Bernardini Marco
MONASTIR (4-3-3): Fusco; Pinna, Jah, Porru, Piseddu; Piro, M. Conti, Corcione; Gibilterra, Aloia, Leone. Allenatore: Angheleddu.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Non sarà possibile seguire l’incontro tra Trastevere e Monastir in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.