Trattativa Lazio-Parma: Lotito offre Floccari e Carrizo per Zaccardo e Dzemaili

196

ROMA – L’arrivo di Klose a Roma ha dato vita a tutta una serie di altri movimenti di mercato che stanno costruendo la Lazio della prossima stagione. L’imminente annuncio del bomber tedesco spinge infatti lontano dalla capitale Sergio Floccari che proprio nella serata di ieri è stato offerto al Parma, nuovo partner strategico della società di Lotito. Il problema è che il valore del cartellino dell’attaccante di Nicotera è troppo elevato per le casse della società di Ghirardi e proprio per questo motivo si è cercato di trovare una via di mezzo che potesse soddisfare le esigenze di entrambi.

POSSIBILE SCAMBIO FLOCCARI/CARRIZO PER ZACCARDO/DZEMAILI – E così secondo alcune indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla Laziosiamonoi, sul tavolo delle trattative sono saltati vari nomi e varie ipotesi che al momento sono in fase di studio da ambo le parti. In primo luogo il Parma ha offerto Cristian Zaccardo ma, per ovvie ragioni, non è ipotizzabile uno scambio alla pari tra i due giocatori. A prescindere dalla differenza di ruolo infatti il valore del cartellino del trentenne difensore ex-Wolfsburg è di gran lunga inferiore a quello di Floccari, e così si è pensato di inserire nella trattativa anche altri nomi come quelli di Dzemaili e Galloppa. Entrambi però non sono di proprietà del Parma ma sono a metà rispettivamente con Torino e Siena, e quindi si aspetterà che queste squadre si mettano d’accordo o in alternativa gli emiliani potrebbero girare la propria metà ai biancocelesti. In ultima battuta il presidente biancoceleste Lotito ha provato ad inserire nella trattativa anche il portiere argentino Juan Pablo Carrizo, che tornerà dopo la stagione in prestito al River Plate e un probabile scambio quindi potrebbe essere quello che porterebbe Floccari e Carrizo in Emilia Romagna, con Zaccardo e Dzemaili nella capitale.

L’AGENTE DI ZACCARDO APRE ALLA LAZIO – I colloqui sono fitti e proseguiranno nei prossimi giorni ma alla fine è molto probabile che in un modo o nell’altro il terzino destro campione del mondo con l’Italia di Lippi nel 2006 il prossimo anno vestirà la maglia biancoceleste. Contattato in esclusiva dalla nostra redazione il giocatore non ha potuto parlare di un suo futuro con la Lazio limitandosi solamente a un «è meglio chiederlo ai miei procuratori, vedremo…», ma proprio uno dei suoi due agenti Marco Sommella (l’altro è Alessandro Moggi ndr) contattato ancora una volta in ESCLUSIVA dalla redazione della Laziosiamonoi, ha aperto alla possibilità romana: «Ho letto anche io di questa possibile trattativa ma ancora non sappiamo niente e quindi, per il momento, Zaccardo rimane un giocatore del Parma. È chiaro però che la Lazio sarebbe una destinazione gradita, ci mancherebbe». Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori sviluppi della vicenda, partendo comunque dal presupposto che oltre all’interesse della società c’è quindi anche la disponibilità del giocatore che arriverebbe a Roma per colmare la lacuna lasciata dalla probabile partenza di Lichtsteiner.

[Marco Ercole – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]