
Diretta Trento-Ospitaletto di domenica 9 novembre 2025: dopo due minuti sblocca Corradi, a segno anche Capone e Chinetti
TRENTO – Nel pomeriggio di domenica 9 novembre 2025, allo Stadio Briamasco, il Trento ha offerto una prestazione convincente superando l’Ospitaletto per 3-1 nella tredicesima giornata del campionato di Serie C, girone A. La squadra di mister Luca Tabbiani ha dominato la gara sin dai primi minuti, confermando il proprio stato di forma e centrando l’ottavo risultato utile consecutivo.
Tabellino
TRENTO: Tommasi M., Triacca D., Trainotti A., Corradi C., Maffei M. (dal 7′ st Fiamozzi R.), Aucelli C., Sangalli M., Giannotti P. (dal 22′ st Benedetti G.), Capone C. (dal 41′ st Fossati M.), Pellegrini J., Dalmonte N. (dal 22′ st Chinetti F.). A disposizione: Benedetti G., Calza G., Chinetti F., Corallo C., Fiamozzi R., Fontana D., Fossati M., Malinverni N. D., Mehic A., Rubboli L.
OSPITALETTO: Sonzogni L., Regazzetti S. (dal 32′ st Casali M.), Nessi R., Sina S., Possenti M. (dal 23′ st Nagrudnyi V.), Messaggi C., Panatti M., Ievoli M. (dal 39′ st Pavanello A.), Gualandris M., Bertoli M. (dal 1′ st Tunjov G.), Gobbi F. (dal 32′ st Orlandi A.). A disposizione: Bevilacqua A., Casali M., Diop S., Nagrudnyi V., Orlandi A., Pavanello A., Pollio D., Raffaelli F., Torri A., Tunjov G.
Reti: al 2′ pt Corradi C. (Trento) , al 10′ pt Capone C. (Trento) , al 28′ st Chinetti F. (Trento) al 33′ st Casali M. (Ospitaletto) .
Ammonizioni: al 33′ pt Panatti M. (Ospitaletto).
Le dichiarazioni
Luca Tabbiani (allenatore Trento): “È un periodo importante della stagione, fino a Natale si comincia a formare davvero la classifica” ha spiegato Tabbiani. “La squadra sta bene, lavora divertendosi e in questo momento trasmette buone sensazioni anche in campo. Dobbiamo continuare a fare punti, perché vincere due gare di fila in questo girone non è semplice, ma è fondamentale per la nostra crescita. Affrontiamo una squadra che gioca bene, con idee chiare e buona organizzazione. Sarà una partita complicata, ma vogliamo spingere e portare la gara sul nostro terreno, sfruttando le nostre caratteristiche. Rispetto all’anno scorso abbiamo fatto due gol in più nelle stesse partite, segno che creiamo tanto. Non contano solo i marcatori, ma la coralità. Il gruppo è compatto e tutti remano nella stessa direzione”.Infine, un passaggio sulla classifica e sugli obiettivi: “Il campionato è spaccato in due, con cinque squadre – Brescia, Vicenza, Cittadella, Inter e Alcione – che hanno qualcosa in più. Noi dobbiamo essere ambiziosi, restare lì agganciati e lavorare per arrivare ai playoff nella miglior posizione possibile. La priorità ora è dare continuità e costruire una squadra forte e consapevole”.
Andrea Quaresmini (allenatore Ospitaletto): “Ci aspetta una gara complicata. Per noi è uno stimolo affrontare una squadra come il Cittadella che, all’inizio, era accreditato per un campionato di vertice. Si sfidano due formazioni in salute. Loro hanno cambiato modulo, hanno qualità e più esperienza di noi. Hanno ambizioni diverse dalle nostre e faranno una stagione nelle zone alte della classifica. Siamo pronti a dare filo da torcere“.
La presentazione del match
Domenica 9 novembre 2025, alle ore 14.30, allo Stadio Briamasco, il Trento affronterà l’Ospitaletto per il tredicesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Trento, dopo il rotondo successo esterno 0-3 sul campo della virtus Verona per effetto dei gol siglati da Giannotti, Dalmonte e Sangalli, si ritrova con sedici punti in classifica, a pari merito con la Pro Vercelli, frutto di tre vittorie, sette pareggi e due sconfitte. 2 la differenza reti con sedici gol realizzati e quattordici subiti.
Invece l’Ospitaletto, dopo la vittoria 3-1 sulla Dolomiti Bellunesi per effetto dei gol realizzati da Bertoli (doppietta), Gualandris e Brugnolo, si ritrova con tredici punti in classifica a pari merito con Pergolettese ed Arzignano Valchiampo, frutto di tre vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte. -2 la differenza reti con tredici gol fatti e quindici subiti. L’incontro sarà diretto da Carlo Esposito di Napoli, che sarà coadiuvato da Paolo Cozzuto di Formia e Davide Fabrizi di Frosinone, il quarto ufficiale sarà Andrea Migliorini di Verona, operatore Fvs Stefano Petarlin di Vicenza.
QUI TRENTO – Luca Tabbiani dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Tommasi a difesa della porta; Triacca, Corradi, Cappelletti e Maffei a completare il pacchetto difensivo; Aucelli, Sangalli e Giannotti in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Dalmonte, Pellegrini e Capone.
QUI OSPITALETTO – Invece Andrea Quaresmini dovrebbe rispondere con il 4-4-2 con Sonzogni tra i pali; Regazzetti, Sina, Nessi e Possenti a completare la retroguardia; Gualandris, Panatti, Guarneri e Messaggi a metà campo; Bertoli e Gobbi in avanti.
Le probabili formazioni di Trento-Ospitaletto
TRENTO (4-3-3): Tommasi; Triacca, Corradi, Cappelletti, Maffei; Aucelli, Sangalli, Giannotti; Dalmonte, Pellegrini, Capone. Allenatore: Luca Tabbiani.
OSPITALETTO (4-4-2): Sonzogni; Regazzetti, Sina, Nessi, Possenti; Gualandris, Panatti, Guarneri, Messaggi; Bertoli, Gobbi. Allenatore: Andrea Quaresmini.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 256), su Sky Go e Now Tv.