Trento – Pergolettese 1-3: diretta live, tabellino e risultato finale

132

Trento Pergolettese cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Trento – Pergolettese del 18 febbraio 2024 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la ventisettesima giornata del campionato di serie C, girone A

TRENTO – Domenica 18 febbraio 2024, alle ore 18.30, allo Stadio Briamasco, il Trento affronterà la Pergolettese per il ventisettesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Trento, dopo il successo esterno 0-2 sul campo del Lumezzane, si ritrova con trentuno punti in classifica, frutto di otto vittorie, sette pareggi e undici sconfitte. -4 la differenza reti con ventiquattro gol realizzati e ventotto subiti.

Invece la Pergolettese, dopo la sconfitta interna di misura 1-2 con il Fiorenzuola, si ritrova con ventisette punti in classifica, frutto di otto vittorie, tre pareggi e quindici sconfitte. -8 la differenza reti con ventotto gol fatti e trentasei subiti. L’incontro sarà diretto da Maria Marotta di Sapri, che sarà coadiuvata da Mattia Regattieri di Finale Emilia e Diego Peloso di Nichelino, il quarto ufficiale sarà Gianpasquale Tedesco di Battipaglia.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI TRENTO – PERGOLETTESE]

TRENTO: Pozzer G. (Portiere), Trainotti A., Ferri L., Obaretin N. (dal 12' st Pasquato C.), Frosinini R., Di Cosmo L., Giannotti P. (dal 1' st Anastasia E.), Rada A., Terrani G. (dal 12' st Vaglica G.), Italen J. (dal 12' st Caccavo L.), Spalluto S. (dal 30' st Satriano A.). A disposizione: Barison A., Brevi T., Cappelletti D., Di Giorgio D. (Portiere), Sangalli M., Vitturini D.

PERGOLETTESE: Soncin M. (Portiere), Tonoli D., Arini M., Piccinini S., Bariti D., Artioli F., Mazzarani A. (dal 38' st Jaouhari Z.), Figoli M. (dal 45' st Andreoli L.), Felicioli G. (dal 45' st Bignami R.), Caia F. (dal 14' st Piu A.), Guiu B.. A disposizione: Bozzuto R., Cattaneo M. (Portiere), Cerasani J., Doldi F. (Portiere)

Reti: al 35' st Anastasia E. (Trento) al 36' pt Guiu B. (Pergolettese) , al 3' st Bariti D. (Pergolettese) , al 16' st Mazzarani A. (Pergolettese) .

Ammonizioni: al 13' pt Giannotti P. (Trento), al 41' st Ferri L. (Trento) al 25' pt Arini M. (Pergolettese), al 20' st Mazzarani A. (Pergolettese).

Le formazioni ufficiali di Trento – Pergolettese

TRENTO (3-5-2): Russo; Trainotti, Ferri, Obaretin; Frosinini, Di Cosmo, Giannotti, Rada, Terrani; Italeng, Spalluto. A disposizione: Pozzer, Di Giorgio, Anastasia, Cappelletti, Pasquato, Vaglica, Satriano, Caccavo, Brevi, Sangalli, Vitturini, Barison Allenatore: Francesco Baldini

PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Tonoli, Arini, Piccinini; Bariti, Artioli, Mazzarani, Figoli, Felicioli; Caia, Guiu Vilanova. A disposizione: Cattaneo, Doldi, Andreoli, Cerasani, Piu, Bignami, Bozzuto, Jaouhari. Allenatore: Giovanni Mussa

Le dichiarazioni

Francesco Baldini (allenatore Trento): “Questa settimana di allenamento è andata bene. L’aver vinto contro il Lumezzane ha ovviamente inciso in maniera positiva. Per la gara con la Pergolettese non saranno presenti Filippo Puletto, che nell’ultima gara ha subito un brutto colpo ed è ancora ai box, e Pol Garcia Tena che si è infortunato nell’allenamento di venerdì. In questi giorni abbiamo lavorato su alcuni concetti semplici ma fondamentali. Domenica voglio vedere una squadra che aggredisca alto, vada subito alla ricerca del possesso quando non ha la palla e che si muova tutta compatta. Sono convinto che questo gruppo abbia margini importanti di crescita, soprattutto nella fase di possesso e questo non può che avvenire con il lavoro. Qui ci sono le condizioni per fare qualcosa di importante e dipende solamente da noi riuscirci o meno. Ci aspetta una partita complicata. Loro, questa settimana, hanno cambiato allenatore e pertanto arriveranno a Trento con tanta voglia di invertire la rotta. Mi aspetto un avversario tosto. Dovremo pareggiare la loro grinta e determinazione”.

Giovanni Mussa (allenatore della Pergolettese): “Sono molto contento, ho accettato di buon grado questa opportunità che la società mi ha voluto dare. Non era semplice dopo la decisione di interrompere il rapporto con la Pergolettese che avevo preso all’inizio della scorsa stagione, invece la stima è rimasta immutata e mi sento in dovere di dare il mio contributo”. Mussa prende il posto di Abbate e deve risollevare una squadra in crisi: “Faremo di tutto per ricreare un ambiente positivo e sereno, perché quando i risultati non arrivano l’autostima si abbassa e l’approccio alla partita non è ottimale. Dobbiamo essere forti, soprattutto con la testa, senza farci condizionare dagli episodi che possono capitare durante la gara. Tecnicamente la squadra è forte, tatticamente proveremo a fare qualcosa di nuovo per mettere in difficoltà gli avversari. Credo fortemente che questo gruppo, qualitativamente, non sia inferiore a nessuno, altrimenti non avrei accettato la proposta”.

La presentazione del match

QUI TRENTO – Francesco Baldini dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2 con Russo a difesa della porta; Frosinini, Cappelletti, Trainotti e Obaretin a completare il pacchetto difensivo; Di Cosmo, Rada e Giannotti in mediana; Puletto dietro alle due punte Italeng e Spalluto.

QUI CREMA – Giovanni Mussa dovrebbe rispondere con lo stesso modulo con Soncin tra i pali; Tonoli, Arini, Figoli e Andreoli a completare il reparto arretrato; Bariti, Piu e Artioli a metà campo; Capoferri a fare da rifinitore a Piccinini e Caia.

Le probabili formazioni di Trento – Pergolettese

TRENTO (4-3-1-2): Russo; Frosinini, Cappelletti, Trainotti, Obaretin; Di Cosmo, Rada, Giannotti; Puletto; Italeng, Spalluto. Allenatore: Francesco Baldini.

PERGOLETTESE (4-3-1-2): Soncin; Tonoli, Arini, Figoli, Andreoli; Bariti, Piu, Artioli; Capoferri; Piccinini, Caia. Allenatore: Giovanni Mussa.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 254), su Sky Go e Now Tv.