Triestina – Juventus Next Gen 1-0: decide una rete di Tavernelli in avvio

1492

Triestina Juventus Under 23 cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Triestina – Juventus Next Gen di Sabato 25 febbraio 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e in streaming la partita valida per la ventinovesima giornata del girone A di Lega Pro

TRIESTE – Sabato 25 febbraio alle ore 14.30, allo stadio Nereo Rocco di Trieste, la Triestina di Augusto Gentilini ospita la Juventus Next Gen di Massimo Brambilla nel match valido per la ventinovesima giornata del girone A di Lega Pro 2022/23.

Tabellino

TRIESTINA: Matosevic K., Adorante A. (dal 32′ st Mbakogu J.), Celeghin E., Ciofani M., Germano U., Lollo L. (dal 22′ st Crimi M.), Masi A., Paganini L., Piacentini M., Rocchetti Y., Tavernelli C. (dal 38′ st Tessiore A.). A disposizione: Mastrantonio D., Pozzi A., Crimi M., Galliani D., Ghislandi D., Gori M., Lovisa A., Mbakogu J., Minesso M., Pellacani L., Pezzella S., Sarzi D., Tessiore A.

JUVENTUS NEXT GEN: Raina M., Besaggio M., Huijsen D., Mulazzi G. (dal 36′ st Savona N.), Palumbo M. (dal 15′ st Compagnon M.), Pecorino E., Poli F. (dal 15′ st Da Graca C. M.), Riccio A., Sekulov N. (dal 24′ st Cudrig N.), Sersanti A. (dal 24′ st Iocolano S.), Turicchia R.. A disposizione: Fuscaldo M., Vinarcik J., Bonetti A., Cerri L., Compagnon M., Cudrig N., Da Graca C. M., Iocolano S., Lipari M., Ntenda J., Nzouango F., Savona N., Stramaccioni D.

Reti: al 5′ pt Tavernelli C. (Triestina) .

Ammonizioni: al 6′ st Lollo L. (Triestina), al 32′ st Matosevic K. (Triestina), al 38′ st Tessiore A. (Triestina), al 10′ pt Palumbo M. (Juventus U23), al 35′ pt Sersanti A. (Juventus U23), al 10′ st Huijsen D. (Juventus U23), al 45’+5 st Cudrig N. (Juventus U23).

Formazioni ufficiali

TRIESTINA (4-2-3-1): Matosevic; Ciofani, Masi, Piacentini, Rocchetti; Celeghin, Lollo; Germano, Tavernelli, Paganini; Adorante. A disposizione: Mastrantonio, Pozzi, Ghislandi, Galliani, Gori, Tessiore, Pezzella, Mbakogu, Lovisa, Minesso, Pellacani, Crimi, Sarzi Puttini. Allenatore: Augusto Gentiliniì

JUVENTUS NEXT GEN (3-5-2): Raina; Riccio, Poli, Huijsen; Mulazzi, Sersanti, Palumbo, Besaggio, Turicchia; Sekulov, Pecorino. A disposizione: Vinarcik, Fuscaldo, Savona, Stramaccioni, Nzouango, Da Graca, Compagnon, Cudrig, Bonetti, Iocolano, Lipari, Ntenda, Cerri. Allenatore: Massimo Brambilla

I convocati della Triestina

Portieri: Mastrantonio, Matoševic, Pozzi.

Difensori: Ciofani, Galliani, Ghislandi, Masi, Piacentini, Rocchetti, Sarzi Puttini.

Centrocampisti: Celeghin, Crimi, Germano, Gori, Lollo, Lovisa, Paganini, Pellacani, Pezzella, Tessiore.

Attaccanti: Adorante, Mbakogu, Minesso, Tavernelli.

Presentazione del match

Gli Alabardati arrivano a questa sfida di campionato in cerca di continuità dopo le ultime partite in cui ci sono stati troppi alti e bassi per una squadra che deve cercare di risalire la classifica e di recuperare per evitare di restare in zona retrocessione diretta in cui si trova, con la diciannovesima posizione che dista un solo punto, mentre la zona salvezza sembra essere un’opzione utopica al momento per i triestini, distante la bellezza di undici punti. Per provare a fare punti contro la squadra ospite, che viene da una sconfitta e che potrebbe dunque essere giù di morale, mister Gentilini si affiderà ai suoi giocatori migliori: Jerry Mbakogu, attaccante classe ’92 che con quattro gol è il miglior marcatore della squadra, arrivato a gennaio dal Gubbio, e Luca Paganini, centrocampista col vizio del gol, che ha messo a segno tre reti questa stagione, una sola in meno del suo compagno attaccante, e che vorrà continuare a dare il proprio apporto realizzativo alla squadra per provare a riportarla su dal fondale in cui si trova al momento incastrata.

I Bianconeri arrivano a questa sfida di campionato in cerca di riscatto dopo le ultime gare affrontate al meglio con tre vittorie e un pareggio nelle ultime cinque sfide tra campionato e Coppa Italia Serie C, ma con un’ultima sconfitta per 2-0 contro il Lecco che ha rappresentato un brutto stop per la Next Gen, ora al nono posto in classifica che mette la squadra B della Juventus in coda al trenino per la lotta per la conquista della Serie B, ma attaccata a tutte le altre rivali, con undici squadre dal sesto posto al sedicesimo racchiuse in solo dieci punti, sempre ricordando che la prima squadra sta togliendo giocatori alla succursale per farli già esordire in Serie A, come successo con Samuel Iling, che ha addirittura esordito in Champions League, sfornando anche un assist. Mister Brambilla cercherà di trovare la vittoria e di restare in zona play off, e per farlo farà affidamento ai suoi giocatori migliori, con l’attacco che troverà Nikola Sekulov, attaccante classe 2002 a quota tre reti in campionato, mentre a centrocampo il promettente classe 2001 argentino Enzo Barrenechea, già a quota quattro gol in campionato e con tanta voglia di farsi vedere per essere in futuro convocato anche dalla squadra maggiore.

QUI TRIESTINA- Mister Gentilini si affiderà al suo classico 4-4-1-1, con Matosevic in porta, difesa a quattro composta da Germano, Malomo, Piacentini e Rocchetti, davanti a loro Paganini, Celeghin, Gori e Tessiore, mentre l’unica punta Mbakogu sarà sostenuta da Tavernelli.

QUI JUVENTUS NEXT GEN – Mister Brambilla si affiderà al suo classico 3-5-2, con Raina in porta, difesa a tre composta da Riccio, Poli e Huijsen, davanti a loro Sersanti, Barrenechea e Besaggio agiranno in mezzo al campo, con Barbieri e Ake a tutta fascia, mentre la coppia d’attacco sarà formata da Sekulov e Da Graca.

Le probabili formazioni di Triestina – Juventus Next Gen

TRIESTINA (4-4-1-1): Matosevic; Germano, Malomo, Piacentini, Rocchetti; Paganini, Celeghin, Gori, Tessiore; Tavernelli; Mbakogu. Allenatore: Gentilini.

JUVENTUS NEXT GEN (3-5-2): Raina; Riccio, Poli, Huijsen; Barbieri, Sersanti, Barrenechea, Besaggio, Ake; Sekulov, Da Graca. Allenatore: Brambilla.

Dove vedere la partita in tv e in streaming

Sarà possibile seguire il match Triestina – Juventus Next Gen valido per la ventinovesima giornata del girone A di Lega Pro 2022/23 in diretta streaming su Eleven Sports, piattaforma a cui si può accedere, attraverso abbonamento, scaricando l’app su smartphone o tablet, oppure collegandosi da pc, e in diretta TV su Sky Sport al canale 254, con l’opzione di poterla guardare anche su SkyGo se siete fuori casa.