Triestina – Renate 1-3: successo in rimonta per gli ospiti

127

Triestina Renate cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Triestina – Renate di Martedì 13 febbraio 2024 in diretta: sotto dopo 12 minuti del gol di Anzolin pareggiano con Sorrentino e vanno a vincere con Paudice e ancora Sorrentino nel finale

FONTANAFREDDA – Martedì 13 febbraio 2024 , alle ore 20:45 la Triestina ospiterà il Renate per la giornata 26 del campionato Serie C – Girone A . Non si tratta del primo match tra le due squadre che si ritrovano a sfidarsi dopo che l’ultima volta la Triestina si è imposta per 4-0 . Sarà il fischietto Antonio Di Reda della sezione di Molfetta incaricato a dirigere questa partita che si disputerà presso lo stadio “Omero Tognon” di Fontanafredda . Con lui ci saranno gli assistenti Matteo Paggiola di Legnago e Giampaolo Jorgji di Albano Laziale; quarto ufficiale Luigi Scicolone di San dona’ di Piave . I bookmakers danno favorita la squadra di casa e la quota della vittoria è data a 1.63 mentre il pareggio è dato a 3.55 e la sconfitta a 4.95 .

Nelle ultime cinque gare disputate ha ottenuto 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte realizzando 7 reti e subendone 9 . Un trend in discesa con un punto ottenuto nelle ultime tre partite ovvero quello in casa con la Pergolettese quindi le sconfitte con Pro Patria e Mantova . Il Renate invece ha collezionato 2 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte realizzando 5 reti e subendone 8 . Ha un curioso percorso dove sta alternando tre sconfitte a tre vittorie . I tifosi si augurano quindi che dopo i recenti ko con Pergolettese, Legnago e Lumezzane possa riaprirsi un periodo positivo .

I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo incontro sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali e potremo scoprire le mosse dei due allenatori.

Tabellino

TRIESTINA: Matosevic K., Pavlev D., Ciofani M. (dal 1′ st Rizzo N.), Moretti L., Anzolin M., Fofana L. (dal 1′ st Correia O.), Celeghin E. (dal 19′ st Vallocchia A.), D’Urso C. (dal 35′ st Petrasso L.), El Azrak R., Redan D. (dal 35′ st Vertainen E.), Lescano F.. A disposizione: Agostino G., Diakite M., Ballarini M., Crosara M., Germano U., Gunduz T., Kacinari A., Minesso M.

RENATE: Fallani M., Vimercati A., Alcibiade R. (dal 35′ st Bracaglia G.), Bosisio M., Anghileri M. (dal 27′ st Possenti M.), Baldassin L. (dal 16′ st Esposito G.), Vassallo F. (dal 27′ st Alfieri V.), D’Orsi F., Currarino M., Bocalon R. (dal 17′ st Paudice L.), Sorrentino D.. A disposizione: Ombra F., Acampa D., Gasperi M., Pinzauti L., Procaccio A., Tremolada M.

Reti: al 12′ pt Anzolin M. (Triestina), al 16′ pt Sorrentino D. (Renate) , al 41′ st Paudice L. (Renate) , al 45’+5 st Sorrentino D. (Renate) .

Ammonizioni: al 9′ st D’Urso C. (Triestina), al 33′ st Correia O. (Triestina), al 35′ st Vertainen E. (Triestina) al 32′ pt Baldassin L. (Renate), al 12′ st Vassallo F. (Renate), al 33′ st Alfieri V. (Renate).

Le formazioni ufficiali di Triestina – Renate

TRIESTINA: Matosevic, Anzolin, El Azrak, Redan, Lescano, Ciofani, Fofana, Celeghin, D’Urso, Moretti, Pavlev.

RENATE: Fallani, Vimercati, Alcibiade, Bosisio, Anghileri, Baldassin, Vassallo, D’Orsi, Currarino, Bocalon, Sorrentino.

Bordin: “Dobbiamo riscattare risultato e prestazione dopo la gara di venerdì”

“Nel calcio non esistono partite facili, non le gioca la carta, vanno giocate sul campo. Dobbiamo essere concentrati e vogliosi di fare un’ottima gara sotto tutti gli aspetti. Dobbiamo riscattare risultato e prestazione dopo la gara di venerdì, quella di domani è una partita che dobbiamo e vogliamo vincere. Sia per recuperare i punti persi, sia per mantenere il terzo posto con un certo margine, per poi tentare di risalire la classifica puntando al secondo posto.

Tutti devono essere consapevoli che bisogna tirare fuori qualcosa in più, io per primo. Il gruppo in questi giorni dopo Mantova ha comunque lavorato bene guardando avanti nella stessa direzione. Dobbiamo essere più concreti, cercando di concludere di più con più coraggio, il clima alla vigilia di una gara importante come quella di domani è comunque buono. Non potremo ancora disporre di Malomo e Struna che sono infortunati, il primo quantomeno dovrebbe rientrare più velocemente e verrà valutato nei prossimi giorni dallo staff medico. Ballarini è invece in gruppo da un paio di giorni e sarà tra i convocati, il resto della squadra sta bene”.

I convocati della Triestina

Portieri: Agostino, Diakite, Matosevic.

Difensori: Anzolin, Ciofani, Crosara, Moretti, Pavlev, Petrasso, Rizzo.

Centrocampisti: Ballarini, Celeghin, Correia, Fofana, Germano, Gündüz, Kacinari, Vallocchia.

Attaccanti: D’Urso, El Azrak, Lescano, Minesso, Redan, Vertainen.

Colombo: “necessità di mettere in campo prestazioni che possano dare fiducia”

Il tecnico del Renate ha parlato di un momento non felice e un avversario con dei valori, con l’incognita del nuovo allenatore. Dobbiamo essere una squadra che vuole mettere anima e cuore in campo. Di scontato non c’è niente e ci vorrà la forza mentale per “battagliare” con il giusto spirito. C’è la necessità di mettere in campo prestazioni che possano mettere fiducia per poi puntare a un risultato positivo.  “Cuore e anima fanno molto in un momento così”, non deve mancare il carattere del gruppo.

I convocati del Renate

Ombra, Possenti, Gasperi, Anghileri, Esposito, Procaccio, Alcibiade, Baldassin, Alfieri, Pinzauti, D’Orsi, Fallani, Currarino, Tremolada, Acampa, Bosisio, Paudice, Vassallo, Vimercati, Bracaglia, Bocalon, Sorrentino

Probabili formazioni di Triestina – Renate

TRIESTINA (4-2-3-1): Matosevic; Pavlev, Moretti, Ciofani, Anzolin; Vallocchia, Celeghin; Rizzo, El Azrak, Redan; Lescano. Allenatore: Bordin

RENATE (3-4-3): Fallani; Bosisio, Alcibiade, Vimercati; D’Orsi, Esposito, Baldassin,  Tremolada,  Pinzauti,  Bocalon, Currarino Allenatore: Colombo

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Triestina – Renate , valevole per la giornata 26 del campionato Serie C – Girone A , sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 257. Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento.