Udinese a tinte verdeoro …

247

Mai come quest’anno l’Udinese ha assunto oltre alle tinte bianconere anche quelle verdeoro. Una vera e propria colonia brasiliana, il tocco di fantasia e futebol bailado che da queste parti sanno apprezzare eccome, basta fare il nome di Zico, che ha portato a far conoscere Udine al mondo intero illuminando il Friuli e la Serie A. Ma il Galinho non è l’unico a essersi fatto amare da queste parti, ricordiamo anche Marcio Amoroso che riuscì con i colori bianconeri a laurearsi capocannoniere.

L’Udinese Made in Brasil 2012/2013 è un misto di novità e certezze, come quella di Danilo, arrivato lo scorso anno quasi in silenzio e rivelatosi uno dei difensori centrali più affidabili della Serie A. Con lui anche Vitor Barreto, che l’Italia ormai la conosce come le sue tasche, fra Treviso, Bari e Udine. E dopo il primo anno di ambientamento è pronto a essere in rampa di lancio Neuton, che ha potuto assaggiare anche il prestigioso palcoscenico della Champions League contro l’Arsenal.

La novità 2012 è rappresentata dal trio Allan, Willians e Maicosuel. Tutti e tre già rodati nel massimo campionato brasiliano e nelle competizioni sudamericane, con Maicosuel che ha avuto l’opportunità già di misurarsi con buoni risultati nel vecchio continente con la maglia dell’Hoffenheim.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]