Udinese: arriva il momento cruciale

237

Tenere duro, adesso più che mai. Il momento dell’Udinese è delicato e cruciale e dopo il passo falso di Novara, che non ha influito più di tanto sulla classifica vista la concomitante sconfitta della Lazio all’Olimpico contro il Bologna, c’è da provare la grande impresa contro l’AZ Alkmaar nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League.

Rialzare la testa, con grinta e orgoglio, è l’imperativo categorico che risuonerà negli spogliatoi e che dovrà dare la giusta carica a una squadra che delle imprese storiche e dei tabù sfatati in questa stagione ha fatto una sorta di diktat.

Il gruppo rimane forte e coeso, convinto di poter reagire nella giusta maniera alle difficoltà dell’ultimo periodo. La carica per la grande partita da giocare contro gli olandesi, per ribaltare il pesante 2-0 rimediato la scorsa settimana in trasferta, dovrà venire anche dallo stadio, dal calore del pubblico friulano che dovrà trascinare i ragazzi a una prestazione da incorniciare. Mister Guidolin è un sapiente maestro nella gestione di questi periodi, che spesso gli sono capitati nella sua carriera da allenatore ma che, altrettanto spesso, è riuscito a superare tirando fuori dai suoi uomini, coloro che ringrazia al termine di ogni partita per i grandi risultati ottenuti, quel qualcosa in più che serve in questo delicato momento della stagione.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]