Udinese – Atalanta 1-1: i gol arrivano a inizio e fine del primo tempo

3357

Udinese Atalanta cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Udinese – Atalanta del 20 gennaio 2021 in diretta: tutto accade nel primo, con il gol in avvio di Pereyra a cui risponde poco prima dell’intervallo Muriel. Nella ripresa l’Atalanta non trova la rete della vittoria

UDINE – La partita valida per il recupero della decima giornata tra Udinese – Atalanta è stata decisa nei primi e negli ultimi minuti del primo tempo. Infatti all’Udinese bastano meno di trenta secondi per segnare, con Pereyra che sorprende la retroguardia bergamasca con un’incursione dalla fascia destra. Nel proseguo i bianconeri puntano a difendere e stanno chiusi, ma Muriel per vie centrali sfruttando anche un rimpallo trova il pareggio alla fine della prima frazione. Nel secondo tempo è sempre l’Atalanta ad avere il pallino del gioco, ma nonostante l’ingresso di Ilicic e Zapata non si dimostra concreta come in altre occasioni. I bergamaschi perdono la possibilità di raggiungere il terzo posto in classifica, mentre per i friulani è un buon punto, pur continuando a mancare la vittoria da dicembre 2020.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: UDINESE-ATALANTA 1-1

SECONDO TEMPO

51' È finita! Udinese-Atalanta termina 1 a 1, gol di Pereyra e Muriel a inizio e a fine primo tempo.

50' Il recupero è finito, ma l'arbitro ha allungato perché il gioco è rimasto fermo.

48' Ammonito Romero per un fallo su De Paul.

47' Ammonito Bonifazi.

45' Ci saranno 5 minuti di recupero.

44' Rischio giallo per Samir, che diffidato commette un netto fallo su Ilicic. Solo un richiamo per lui.

44' Doppio cambio per l'Udinese: escono Larsen e Arslan, entrano Molina e De Maio.

41' Occasione Udinese! Zeegelaar si avventa su un pallone diretto verso Gollini, riesce a segnare, ma per farlo commette fallo sul portiere.

40' Ultimi cinque minuti prima del recupero. Le squadre sembrano stanche e attaccano con meno lucidità.

38' Freuler ammonito per un fallo tattico per bloccare una ripartenza dell'Udinese. Primo ammonito per l'Atalanta.

36' L'Atalanta sostituisce Malinovskyi con Freuler. 

34' Calcio d'angolo per l'Udinese con la palla che viene respinta fuori area. Per evitare ripartenze Larsen calcia il pallone mandandolo in rimessa dal fondo.

31' Ora sto piovendo alla Dacia Arena, il campo si farà pesante.

30' Ammonito Zeegelaar per un fallo su Maehle.

28' L'Udinese ha sostituito Walace con Deulofeu.

26' Ilicic prova il tiro da fuori area centrando Becao, l'azione prosegue e Larsen crossa per Romero, che però di testa non trova la porta.

25' Walace ha provato a rientrare ma accusa ancora dolore. Chiede il cambio.

24' Walace esce dal campo dolorante, vedremo se potrà rientrare o se avrà bisogno di un cambio. Udinese momentaneamente in dieci.

22' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Romero da dentro l'area tira verso la porta, ma il pallone è respinto dalla difesa avversaria.

22' Lancio lungo per Lasagna a campo aperto, ma Gollini esce dalla propria area e anticipa l'attaccante.

20' Gioco fermo dopo uno scontro tra Zeegelaar e Maehle.

14' Occasione per l'Atalanta: Malinovskyi riceve palla al centro dell'area, forse non si accorge di essere solo e fa un tacco per servire un compagno che non c'è.

14' Triplo cambio per l'Atalanta: escono Muriel, Miranchuk e Hateboer, entrano Zapata, Ilicic e Gosens.

13' Punizione per l'Udinese in cui Bonifazi spizzica ma sul pallone non riesce ad intervenire nessun compagno e si perde sul fondo.

12' L'Udinese sostituisce Mandragora con Walace.

11' Contropiede dell'Atalanta in cui Palomino sbaglia la misura del cross dando il tempo di rientrare ai giocatori dell'Udinese con l'azione che sfuma.

9' Pessina apre sulla sinistra per Miranchuk che invece che cercare di superare un difensore preferisce tirare, non inquadrando però la porta.

8' Intervento duro di Romero che colpisce il pallone ma anche De Paul, che rimane fermo a terra.

5' Dopo aver passato il primo tempo chiusi a rilanciare per Lasagna, ora l'Udinese prova a ripartire come squadra evitando i lanci lunghi.

2' Non ci sono stati cambi durante l'intervallo.

1' È iniziato il secondo tempo! 

PRIMO TEMPO

48' Termina il primo tempo. Il meglio accade all'inizio e alla fine della frazione, che è stata piacevole.

45' Ci saranno 3 minuti di recupero.

44' Pessina serve Muriel che sfonda in area centralmente e grazie anche a un rimpallo arriva davanti a Musso e segna.

44' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL dell'Atalanta! Muriel pareggia!

42' Pericolo in area dell'Atalanta! Gollini dopo aver anticapato Lasagana si lascia scappare il pallone con Pereyra in agguato. Il portiere riesce poi ad allontanare, con i giocatori dell'Udinese che lamentano un fallo da rigore. Ma il VAR non interviene.

39' Appena entrato in area Toloi calcia di destro, ma il tiro centrale è respinto con i piedi da Musso, oggi davvero in forma.

35' Occasione Atalanta! Malinovskyi serve in area Miranchuk, il suo tiro ribattuto finisce nei piede di Maehle che tira a sua volta, ma Musso con un intervento prodigioso devia il pallone.

32' Contropiede Udinese con un bel triangolo tra Pereyra e Larsen che porta l'argentino in area, ma il suo passaggio al centro per Lasagna finisce preda della difesa avversaria.

29' Muriel serve Malinovskyi in area il cui tiro sporco finisce fuori.

26' Gioco fermo con Samir dolorante a terra dopo uno scontro con Malinovskyi.

23' Malinovskyi riceve pallone in area decentrato sulla destra, trova lo spazio per servire alto Toloi che colpisce di testa ma non inquadra la porta.

20' L'Udinese sta riuscendo a infrangere le azioni dell'Atalanta una volta che gli avversari arrivano vicino all'area, ma nelle ripartenze il lancio lungo per Lasagna è infruttuoso finora.

17' L'Atalanta sembra ancora frastornata dall'avvio con gol subito. Attacca ma non con le sue consuete belle geometrie.

14' Punizione dalla trequarti calciata da Muriel verso la porta, ma il pallone non scende e finisce in rimessa dal fondo.

13' Dal calcio d'angolo seguente Pessina riesce a colpire di tacco ma la palla viene bloccata da Musso senza problemi.

12' Bella giocata di Malinovskyi che si libera di due avversari e calcia da fuori area trovando una deviazione.

11' Pereyra ammonito. Primo cartellino giallo della partita.

8' Gioco fermo con Arslan rimasto a terra dopo un contrasto con Toloi.

5' Partenza shock, l'Atalanta si è fatta cogliere impreparata. Vedremo come risponderà la squadra di Gasperini che sta subito alzando il baricentro.

2' Sfrutttando una sponda di Lasagna, Pereyra entra in area dalla fascia destra, salta Romero e segna di esterno destro portando in vantaggio i bianconeri dopo meno di trenta secondi dal fischio centrale.

1' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Udinese già in gol! Pereyra!

1' Partiti! È cominciata Udinese-Atalanta!

14.56 Le squadre sta tornando in campo insieme alla terna arbitrale. Tra poco si comincia!

14.50 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno rientrando negli spogliatoi.

14.30 Le squadre sono in campo per il consueto allenamento pre-partita.

14.15 Per quanto riguarda i due schieramenti, Gotti punta su un 3-5-2 con Pereyra e Lasagna in attacco, mentre Gasperini risponde con un 3-4-2-1 con Miranchuk e Malinovskyi dietro all'unica punta Muriel.

14.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buongiorno e benvenuti alla diretta di Udinese-Atalanta, recupero dell'incontro della decima giornata. Tra poco vi daremo le formazioni ufficiali.

IL TABELLINO

 

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Larsen (al 44' pt Molina), De Paul, Arslan (al 44' pt De Maio), Mandragora (dal 12' st Walace), Zeegelaar; Pereyra, Lasagna. A disposizione: Scuffet, Gasparini, Ouwejan, Makengo, Deulofeu, Walace (dal 26' st Deulofeu), Molina, Nuytinck, Micin, Nestorovski, Palumbo, De Maio. Allenatore: Gotti.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Hateboer (al 14' st Gosens), De Roon, Pessina, Maehle; Miranchuk (al 14' st Ilicic), Malinovskyi (al 36' st Freuler); Muriel (al 14' st Zapata). A disposizione: Sportiello, Rossi, Sutalo, Lammers, Gosens, Freuler, Caldara, Djimsiti, Depaoli, Ruggeri, Ilicic, Zapata. Allenatore: Gasperini.

Reti: al 1' pt Pereyra (U), al 44' pt Muriel (A)

Ammonizioni: Pereyra, Zeegelaar (U), Freuler, Romero (A).

Recupero: 3' nel primo tempo, 5' nella ripresa.

Stadio: Dacia Arena

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra bianconera che viene dalla sconfitta esterna contro la Sampdoria ed in classifica occupa la quindicesima posizione con 16 punti. Dall’altra parte troviamo la squadra nerazzurra che è reduce dal pareggio casalingo contro il Genoa ed in classifica occupa la sesta posizione con 32 punti, due di distacco dalla zona Champions League. Il recupero della Dacia Arena verrà diretto dal signor Calvarese della sezione di Teramo.

QUI UDINESE – Gotti dovrebbe mandare in campo i suoi con un 3-5-2 con Musso in porta, pacchetto difensivo composto da Becao, Samir e Bonifazi. A centrocampo Arslan  in cabina di regia affiancato da De Paul e Mandragora con Molina e Zeegelaar sulle corsie esterne. In attacco Pereyra e Lasagna.

QUI ATALANTA – Gasperini  dovrebbe mandare in campo i suoi con un 3-4-2-1 con Gollini in porta, pacchetto difensivo composto da Toloi, Romero e Djimsiti. A centrocampo De Roon e Freuler in cabina di regia con Hateboer e Maehle sulle corsie esterne. Sulla trequarti Pessina a supporto delle punte Zapata e Ilicic.

Le probabili formazioni di Udinese – Atalanta

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Samir, Bonifazi; Molina, De Paul, Arslan, Mandragora, Zeegelaar; Pereyra, Lasagna. Allenatore: Gotti

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Maehle; Pessina; Zapata, Ilicic. Allenatore: Gassperini

STADIO: Dacia Arena

Dove vederlla in TV e in streaming

L’incontro Udinese – Atalanta, valevole per il recupero della decima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN. La gara della Dacia Arena sarà inoltre visibile sui televisori smart e, dunque, con la possibilità di collegarsi a internet per usufruire dell’applicazione, utilizzabile anche attraverso le console di gioco di ultima generazione (Playstation 5, Xbox Series S e X). In alternativa, si può rendere smart il proprio televisore collegandolo ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast. Gli utenti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN potranno seguire la partita sul canale satellitare DAZN1 (numero 209). La sfida sarà disponibile anche in diretta streaming collegandosi col proprio pc al sito di DAZN e accedendo al catalogo dopo aver inserito le proprie credenziali. Su dispositivi come tablet e smartphone, invece, sarà possibile assistere alle emozioni della ‘Dacia Arena’ tramite l’applicazione del servizio.