Muriel e Zapata stendono l’Udinese: terza sinfonia di fila della Dea

2032

Udinese Atalanta cronaca diretta live risultato in tempo reale

Terza vittoria consecutiva per la formazione bergamasca grazie alla doppietta di Muriel e al gol di Zapata, ai bianconeri non bastano due gol di Lasagna.

UDINE – Nel match valevole per la ventottesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020 l’Atalanta espugna la Dacia Arena battendo l’Udinese 3-2. Doppietta capolavoro di Muriel e gol di Zapata per il terzo successo consecutivo della formazione orobica mentre ai bianconeri non basta la doppietta di Lasagna. Con questa vittoria, dunque, la Dea consolida la quarta posizione in classifica salendo a quota 57 punti mentre l’Udinese resta in quindicesima posizione con 28 punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: UDINESE-ATALANTA 2-3 

SECONDO TEMPO

 

95' Fine partita. 

92' E' un vero e proprio assedio quello della squadra di Gotti, i bianconeri meriterebbero il pareggio per quanto creato nell'arco del match. 

91' Quattro minuti di recupero. 

89' Torna in partita l'Udinese con Lasagna che, sugli sviluppi di un cross da sinistra, batte Gollini con un bel colpo di testa, 2-3. 

88' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL UDINESE! LASAGNA!

87' La squadra padrona di casa ha subito il contraccolpo psicologico della doppietta dell'attaccante colombiano, Atalanta che controlla senza fretta. 

85' Ricapitoliamo la situazione sugli altri campi: Napoli-SPAL 3-1, Sampdoria-Bologna 0-2 e Sassuolo-Hellas Verona 2-3. 

83' Doppio cambio per Gotti che manda in campo Nestorovski e Ter Avest al posto di Jajalo e Stryger Larsen. 

81' Ultimo cambio per Gasperini che manda in campo Ilicic al posto di Gomez. 

80' L'Atalanta cala il tris con Muriel che, dai 20 metri, lascia partire un destro secco che non lascia scampo a Musso. Scappa l'Atalanta!

79' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ATALANTA! MURIEL!

79' Atalanta ad un passo dal terzo gol con una conclusione al volo di Muriel ma Musso vola a deviare in corner, scatenato il colombiano. 

77' Sta provando a reagire la squadra di Gotti che ha ancora tre cambi a disposizione, i bianconeri hanno sprecato due importanti chance sull'1-1. 

76' Cartellino giallo per Caldara, terzo ammonito dell'incontro. 

74' Prodezza balistica da parte dell'attaccante colombiano e Atalanta nuovamente in vantaggio nonostante un secondo tempo difficoltoso. 

72' Torna in vantaggio la squadra di Gasperini con una punizione capolavoro di Muriel, palla sotto al sette e Dea nuovamente avanti. 

71' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ATALANTA! MURIEL!

70' Torna a rendersi pericolosa la formazione di Gasperini con Muriel che entra in area incrociando col mancino ma Musso si oppone. 

69' Metà della seconda frazione che è andata in archivio, fase di stanca del match. Le due squadre si stanno riassestando dopo le numerose sostituzioni. 

67' Doppio cambio per Gotti che manda in campo Becao e Zeegelar al posto di Ekong e Sema. 

66' Udinese che prova ad abbassare i ritmi con il possesso palla e ad alzarsi con folate offensive improvvise, soffre questa situazione la Dea. 

64' Tante interruzioni in questa fase del secondo tempo, Atalanta che sta provando a prendere nuovamente campo ma la squadra nerazzurra sembra stanca. 

62' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, Gasperini ha già effettutato quattro sostituzioni mentre Gotti non ha ancora effettuato cambi. 

60' Doppio cambio per la formazione ospite con Gosens e De Roon che prendono il posto di Hateboer e Pasalic. 

59' Sta soffrendo l'Atalanta in questo secondo tempo, i padroni di casa hanno sfiorato per ben due volte il gol del vantaggio. 

57' Seconda chance importante per l'Udinese sempre con Walace che, dalla linea del dischetto, la piazza col destro ma Gollini risponde presente. 

55' Primi dieci minuti di gioco di questo secondo tempo che sono andati in archivio, stranamente imprecisa la squadra nerazzurra che sta subendo l'intensità dei friulani. 

53' Secondo cambio per Gasperini che manda in campo Muriel al posto di Malinovksyi. 

52' Udinese ad un passo dal vantaggio con Walace che lascia partire un gran destro a incrociare che si perde a lato di un soffio. 

51' Gotti può essere ampiamente soddisfatto dell'atteggiamento della sua squadra, pressing intenso da parte della squadra bianconera sui portatori di palla nerazzurri. 

49' La squadra orobica ha ricominciato questo secondo tempo con un piglio decisamente più aggressivo, Udinese chiusa nella sua metà campo.

47' Nell'intervallo cambio per Gasperini che ha mandato in campo Palomino per Djimsiti. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Udinese-Atalanta. 

 

PRIMO TEMPO

 

45' Fine primo tempo.

42' Meno di cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione di un bel primo tempo, si è stappato il match dopo il pareggio dei friulani. 

40' Cartellino giallo per Malinovskyi, primo ammonito di questo match. 

39' Udinese ad un passo dal vantaggio con Lasagna che supera con Gollini con un pallonetto ma la sfera si perde alta di pochissimo. 

38' Atalanta che occupa stabilmente la metà campo bianconera in questa fase ma i padroni di casa chiudono ogni spazio e ripartono con ordine e velocità. 

36' Gran giocata di Malinovskyi che libera nuovamente il mancino ma Musso gli nega la gioia del gol con una gran parata. Sta reagendo la Dea. 

34' Colpita a freddo, per così dire, la squadra di Gasperini che non aveva rischiato nulla fino a questo momento. La Dea, di contro, aveva abbassato troppo i ritmi per i suoi standard.

32' All'improvviso arriva il pareggio dell'Udinese con Lasagna che entra in area e con il piatto destro fredda Gollini, 1-1.

31' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL UDINESE! LASAGNA!

31' Chance per la Dea con una conclusione da fuori di Malinovskyi che viene respinta in qualche modo da Musso. 

30' Prima mezz'ora di match che è andata in archivio, ritmi molto bassi e match abbastanza noioso. L'Atalanta, visto il punteggio, non ha nessuna fretta di accelerare.

28' Per quanto concerne i risultati degli altri match delle 19.30: Napoli-SPAL 1-0, ferme sullo 0-0 Sampdoria-Bologna e Sassuolo-Hellas Verona. 

26' Dopo il gol del vantaggio non è successo più nulla: l'Atalanta sta dosando le energie gestendo il possesso mentre l'Udinese non ha ancora abbozzato una reazione degna di tal nome. 

24' Metà della prima frazione che è andata in archivio, Atalanta in vantaggio sul campo dell'Udinese grazie al gol di Duvan Zapata. 

22' Sta provando a reagire la formazione di Gotti ma i bianconeri non riescono ad essere precisi negli ultimi trenta metri, la Dea chiude molto bene ogni spazio. 

20' Venti minuti che sono andati via con gli ospiti che sono avanti, sta succedendo pochissimo in questa fase di match. Ritmi bassi alla Dacia Arena. 

18' Ritmi non trascendentali, Atalanta che gestisce il possesso a suo piacimento dopo aver sbloccato il risultato. 

16' Un quarto d'ora di match che è andato via con gli ospiti avanti grazie al gol di Zapata, continua a fare la partita la formazione nerazzurra. 

14' In apnea la squadra di Gotti non è ancora riuscita a reagire al vantaggio della Dea, anzi, continua a subire la pressione incessante degli uomini di Gasperini. 

12' Continua a far girare il pallone la squadra di Gasperini che ha cominciato questo match in modo deciso, sta soffrendo molto la squadra friulana. 

10' Passa in vantaggio la Dea con Zapata che, servito in verticale da Gomez, rientra sul destro battendo Musso. La sblocca la squadra i Gasperini. 

9' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ATALANTA! ZAPATA!

8' Atalanta ad un passo dal vantaggio con Gomez che riceve da Zapata e calcia col mancino ma Musso salva con un gran guizzo. In precedenza conclusione da fuori di De Roon respinta dall'estremo argentino. 

7' Si stanno giocando tre match oltre quello della Dacia Arena, il Napoli ha sbloccato subito il risultato contro la SPAL. Potete seguire tutte le gare in diretta ed in esclusiva sul nostro sito! 

5' La squadra di Gasperini fa girare il pallone da un estremo all'altro del campo, fino ad ora i padroni di casa non hanno ancora superato la metà campo. 

3' Atalanta subito in possesso palla in questi primi minuti, la Dea vuole prendere subito il comando delle operazioni mentre l'Udinese aspetta. 

1' PARTITI! E' cominciata Udinese-Atalanta!

 

19.27 I giocatori di Udinese e Atalanta fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia! 

19.17 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

19.00 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

18.36 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-5-2 per l'Udinese con il tandem offensivo composto da Teodorczyck e Lasagna mentre l'Atalanta risponde col 3-4-2-1 con Gomez e Malinovksyi alle spalle di Zapata.

18.33 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali del match. 

18.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Udinese-Atalanta, incontro valido per la ventottesima giornata di Serie A. 

 

IL TABELLINO

UDINESE (3-5-2): Musso; Samir Troost-Ekong (66' Becao), Nuytinck; Stryger Larsen (82' Jajalo), Fofana, Jajalo (82' Nestorovski), Walace, Sema (66' Zeegelar); Teodorczyck (71' Okaka), Lasagna. A disposizione: Nicolas, Perisan, Ter Avest, Zeegelar, Mazzolo, Becao, De Maio, Ballarini, Okaka, Palumbo, Nestorovski.  Allenatore: Gotti 

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Caldara, Djimsiti (46' Palomino); Hateboer (59' Gosens), Freuler, Pasalic (60' De Roon), Castagne; A. Gomez (80' Ilicic), Malinovskyi (52' Muriel); Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Gosens, Palomino, Bellanova, Sutalo, Czyborra, Colley, Tameze, Ilicic, De Roon, Muriel Allenatore: Gasperini 

RETI: 9' Zapata (A), 31' Lasagna (U), 71' Muriel (A), 79' Muriel (A), 87' Lasagna (U)

AMMONIZIONI: Malinovskyi, Caldara (A), Walace, Zeegelar (U)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 0' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo

STADIO: Dacia Arena

La presentazione del match

Da una parte c’è la formazione bianconera che è reduce dalla sconfitta esterna contro il Torino ed in classifica occupa la quindicesima posizione con 28 punti, +3 dalla zona retrocessione. Situazione completamente diversa, invece, per la compagine orobica che è reduce dal grande successo in rimonta contro la Lazio ed in classifica occupano la quarta posizione solitaria con 54 punti. L’incontro della Dacia Arena verrà diretto dal signor Di Bello.

QUI UDINESE –  Gotti dovrebbe puntare nuovamente sul 3-5-2 con Musso in porta, pacchetto difensivo composto da Samir, Ekong e Nuytinck. A centrocampo Jajalo in cabina di regia con Fofana e Walace mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Stryger Larsen e Sema. In attacco tandem offensivo composto da Okaka e Lasagna.

QUI ATALANTA – Gasperini, che seguito l’ultima partita dalla tribuna, manderà in campo la Dea col 3-4-1-2: Gollini tra i pali, pacchetto arretrato composto da Toloi, Caldara e Djimsiti. A centrocampo De Roon e Pasalic in cabina di regia con Hateboer e Gosens sulle corsie esterne mentre davanti Gomez agirà alle spalle del tandem offensivo composto da Ilicic e Muriel, potrebbe riposare Zapata.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Udinese – Atalanta, valevole per la ventottesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sul  canale Sky Sport (numero 253 del satellite).

Le probabili formazioni di Udinese – Atalanta

UDINESE (3-5-2): Musso; Samir, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Fofana, Jajalo, Walace, Sema; Okaka, Lasagna. Allenatore: Gotti

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Caldara, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Pasalic, Gosens; A. Gomez, Ilicic; Muriel. Allenatore: Gasperini

STADIO: Dacia Arena