Udinese – Cagliari 0-1: sardi corsari alla Dacia Arena

2059

Udinese Cagliari cronaca diretta live risultato in tempo reale

Un calcio di rigore di Joao Pedro ad inizio ripresa regala al Cagliari tre punti fondamentali in chiave salvezza.

UDINESE – Partita bella alla Dacia Arena che si apre con Pavoletti che centra il palo dopo una deviazione su un tiro sbagliato di Nandez. Sempre nella prima frazione Joao Pedro porta in vantaggio il Cagliari con un gol fantastico, ma la rete viene successivamente annullata dal VAR. Ad inizio ripresa gli ospiti trovano il gol partita dagli undici metri proprio con Joao Pedro. L’Udinese sfiora più volte il pari con Nestorovski, che colpisce anche una traversa, ma la porta di Vicario resta inviolata per tutto il match. Vittoria fondamentale del Cagliari in chiave salvezza che si porta a -3 da Benevento e Torino.

La cronaca con commento minuto per minuto

UDINESE-CAGLIARI 0-1

95' FINISCE QUI!!! CAGLIARI BATTE UDINESE 1-0

90' 5 di recupero

87' Nel Cagliari dentro Zappa per Marin

85' Dentro LLorente e Ouwejan, fuori Larsen e Pereyra.

80' Miracolo di Vicario su Pereyra!!! Il portiere respinge con un gran rifelsso la conclusione dell'argentino.

78' Dentro Duncan e Simeone nel Cagliari. Mentre nell'Udinese dentro Braaf per Nuytinck

71' Nestorovski si divora un gol clamoroso da 5 metri calciando a lato!

70' 20 minuti al termine!!

65' Colpo di testa di Nestorovski pericolossissimo che si stampa sulla traversa!

62' Conclusione di Nainggolan da fuori area termina alle stelle!

60' Fuori Forestieri dentro Nestorovski

59' Giallo per Nainggolan

55' JOAO PEDROOOO!!! TOCCA MUSSO, MA NON BASTA!!! 0-1

55' Rigore per il Cagliari!

53' VAR! POSSIBILE FALLO DI MANO IN AREA DELL'UDINESE!

50' Sono passati cinque minuti nella ripresa, nessuna occasione!

45' Inizia la ripresa!

FINE PRIMO TEMPO

45' 3 di recupero

39' Gol annullato!

38' Attenzione VAR! contatto di Marin su Forestieri da rivedere!

37' CHE GOL DI JOAO PEDROOOOOOO!!!!! GIOCATA FENOMENALE: SOMBRERO SULL'AVVERSARIO E SINISTRO AD INCROCIARE!

36' Grande Azione di Nainggolan che arriva alla conclusione, ma da ottima posizione calcia fuori con il mancino

34' Fase di stallo della gara, risultato ancora fermo sullo 0-0

27' Bologna in vantaggio sul Torino, in vantaggio anche il Parma contro la Juventus

26' Buona risposta di Vicario sulla conclusione pericola di Arslan esplosa dal limite

24' Conclusione dai 30 metri di Marin che mette in apprensione Musso. La rispinta del portiere non è perfetta, ma per sua fortuna non ne approfitta nessuno del Cagliari

23' Controllo troppo lungo di Okaka su servizio di Forestieri, poteva essere una ocaasione pericolosa

20' Il Benevento è davanti per 2-1 a Genoa, mentre lo Spezia sta vincendo 1-0 contro l'Inter

15' Conclusione potente di Walace dal limite, respinge Carboni.

9' Cross interessante di Stryger Larsen, buona uscita di Vicario che evita problemi alla difesa del Cagliari

5' Palo clamoroso di Pavoletti! La punta sarda ha provato a deviare in porta il tiro di Nandez ma ha centrato il montante alla destra di Musso.

4' Meglio in Cagliari in questo inizio di gara.

0' Si parte!

INZIO PARTITA

20.30 15 Minuti all'inizio della gara

19.45 Amici di calciomagazine ed appassionati di calcio benevenuti nella diretta di Udinese - Cagliari

 

TABELLINO LIVE

Udinese (3-5-2):Musso; Becao, Bonifazi, Nuytinck(34'st Braaf); Molina, Pereyra (41'st Llorente), Walace, Arslan, Stryger Larsen (41'st Ouwejan); Forestieri(15'st Nestorovski), Okaka. A disposizione: De Maio, Gasparini, Makengo, Micin, Samir, Scuffet, Zeegalaar. Allenatore: Gotti.

Cagliari (3-5-2):Vicario; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Marin (42'st Zappa), Nainggolan, Deiola(33'st Duncan), Asamoah; Joao Pedro (33'st Simeone), Pavoletti (45'st Rugani). A disposizione: Aresti, Calabresi, Cerri, Ciocci, Klavan, Lykogiannis, Pereiro, Walukiewicz. Allenatore: Semplici.

Reti: 10'st rig. Joao Pedro

Ammoniti: Pavoletti, Nainggolan

Espulsi:

Recupero: 3'pt, 5'st

Arbitro: Guida

Stadio: Dacia Arena, Udine

Le parole di Gotti e Semplici

Semplici: “Gli uomini e il modulo contano il giusto, lo dimostra l’ultima mezz’ora di sabato dove un vero e proprio modulo non c’era. Mi aspetto però di dare continuità a quella voglia e determinazione, necessarie per chi vuole arrivare alla salvezza come noi. Ci sono ovviamente delle scorie perché con il Parma abbiamo dato tutto e abbiamo provato in questi giorni a recuperare il meglio possibile. Valuterò con lo staff, ci sarà qualche cambio ma saranno minimi e voglio dare qualche spazio a delle forze fresche perché con l’Udinese è fondamentale e determinante per il nostro cammino. Io penso solo alle singole partite, non ad altro. Non ho certo la bacchetta magica e so che ci vuole un percorso per fare certi risultati. Mi auguro che la vittoria di sabato, per come è arrivata, ci dia uno slancio e maggiore convinzione. Ma non penso ad altre cose. Contro l’Inter abbiamo giocato con due punte più Joao. Sono valutazioni che un allenatore fa per trovare i giusti equilibri: ora però dobbiamo fare più punti possibili, quindi valuteremo di partita in partita”.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Marco Guida di Torre Annunziata, coadiuvato dagli assistenti Filippo Meli di Parma e Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore

La presentazione del match

QUI UDINESE – Gotti, costretto a afar fa meno di De Paul, squalificato in seguito all’espulsione rimediata a  Crotone, dovrebbe in campo la squadra con il modulo 3-5-1-1 con Musso in porta e difesa composta da Rodrigo Becão,  Nuytinck e Samir. In cabina di regia Walace con Arslan e Pereyra mezzali; sulle fasce Stryger Larsen e Zeegelaar. Sulla trequarti Forestieri, di supporto all’unica punta Fernando Llorente.

QUI CAGLIARI – Probabile modulo 3-5-3 per la squadra di Semplici con Vicario tra i pali, visto che Cragno é ancora positivo al Covid, e retroguardia formata da Walukiewicz, Godin e Carboni. A centrocampo  Nainggolan con Marin e Duncan; sulle fasce Lykogiannis e Nandez. Davanti probabilmente sarà Pavoletti a far coppia con João Pedro.

Le probabili formazioni di Udinese – Cagliari

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Rodrigo Becão, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, Arslan, Walace, Pereyra, Zeegelaar; Forestieri; F. Llorente. Allenatore:

CAGLIARI (3-5-2): Vicario; Walukiewicz, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Nainggolan, Duncan, Lykogiannis; Pavoletti, João Pedro. Allenatore: Semplici

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Udinese – Cagliari, valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport (canale 254 del satellite, numero 485 del digitale terrestre). Per gli abbonati a Sky esiste anche un’altra opzione per assistere al match tra Udinese e Cagliari, ovvero l’applicazione Sky Go. Tramite questo strumento, potrà essere seguita la partita in streaming su supporti come pc, smartphone e tablet. Infine, c’è un’ulteriore opportunità per godersi le emozioni della sfida ed è NOW: il servizio di streaming e on demand di Sky. Usufruendo di questa possibilità, ovviamente acquistando uno dei pacchetti dedicati, c’è la possibilità di guardare gli eventi più importanti della programmazione proposta da dall’emittente satellitare.