Udinese – Empoli 1-1: Pereyra risponde a Baldanzi

2272

Udinese Empoli cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Udinese – Empoli di Mercoledì 4 gennaio 2023 in diretta: toscani avanti dopo appena 3 minuti vengono raggiunti al 25′ della ripresa, nel finale doppio giallo per Akpa Akpro

UDINE – Mercoledì 04 gennaio alla Dacia Arena, andrà di scena a partire dalle 20:45 la sfida tra Udinese e Empoli, valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie A. Un 2023 che si apre con la ripresa del campionato di Serie A, rimasto ai box per quasi due mesi, per dare spazio al Mondiale qatariota. Da mercoledì si tornerà a fare sul serio. L’Udinese dopo un inizio di campionato esaltante, che l’ha vista navigare ai vertici della classifica ora è chiamata a centrare la vittoria per agganciarsi al treno Europa. I ragazzi di Sottil dovranno superare l’ostacolo Empoli, fondamentale per ritrovare un successo che manca da quattro turni. Empoli che gode di una classifica più che tranquilla, con dieci punti di vantaggio sulla zona retrocessione, frutto dell’ottimo lavoro portato avanti da mister Zanetti. Entrambe le formazioni vogliono inaugurare il nuovo anno al meglio, in modo da dare seguito ad una stagione fin qui molto positiva. Nei precedenti alla Dacia Arena, il bilancio sorride ai friulani, i quali su 13 scontri complessivi disputati vantano 8 successi. Soltanto due volte hanno avuto la meglio i toscani, invece solo in tre occasioni è emerso il risultato di parità. Molto più equilibrato il bilancio se si analizzano le ultime nove sfide, dove le due formazioni sono accomunate da quattro successi e un solo pareggio. A dirigere il match della Dacia Arena, Marco Serra, della Sezione di Torino. Il fischietto torinese, sarà coadiuvato dagli assistenti Rocca di Catanzaro e Saccenti di Modena. Quarto uomo Rapuano di Rimini, mentre al Var siederanno Valeri di Roma 2 e Abbattista di Molfetta.

Cronaca della partita con tabellino

RISULTATO IN DIRETTA: UDINESE - EMPOLI

Grazie per averci seguito e vi auguriamo una felice serata.

FINE PARTITA, UDINESE-EMPOLI 1-1: Al termine dei quattro minuti di recupero le due formazioni si dividono la posta in palio con un goal per parte. Pareggio che sta stretto all'Udinese per le tante occasioni da rete create, a differenza dell'Empoli che si è difesa compatta e porta casa un buon punto. Nel prossimo turno, Juventus- Udinese e Lazio -Empoli.

93' Udinese- Ammonito Nestorovski per fallo in attacco.

92'Empoli- Quarto cambio dei toscani, fuori Stojanovic dentro Ebuehi.

DECRETATI 4 MINUTI DI RECUPERO

83' Empoli- Doppio cambio dei toscani, fuori Caputo e Baldanxi dentro Cambiaghi  e Cacace.

82' Udinese- Tripla sostituzione dell'Udinede, fuori Beto , Pereyra e Udogie dentro Nestorovski, Ebosele e Ehizibue.

79' Empoli- Toscani in dieci, secondo giallo per Akpa Akpro, che lascia i suoi compagni in inferiorità numerica per un fallo su Udogie.

73' Udinese- L'empolese Stojanovic perde palla, Udofie serve nuovamente Pereyra, ma questa volta la sua conclusione viene respinta. Sulla ribattuta ci prova Perez che manda alto.

72' Udinese- Secondo cambio effettuato da Sottil , dentro Makengo al posto di Lovric.

71' Empoli- Doppio cambio effettuato da Zanetti, fuori Marin e Satriano dentro Bandinelli e Bajrami

70' GOAL UDINESE- Pareggio dei friulani con Pereyra, lesto nel battere in rete un pallone servito ottimamente da Udogie.

63' Udinese- Il neo entrato Samardzic, tenta il mancino che viene respinto da Luperto.

62' Udinese- Sottil sostituisce Arslan per Samardzic.

61' Empoli- Ammonito Caputo per una manata in faccia a Becao.

57' Udinese- Padroni di casa sempre alla ricerca del pareggio, con la conclusione di Perez che viene respinta dal muro difensivo azzurro.

56' Udinese- Tentativo in rovesciata di Beto sul traversone di Perez, ma l'attaccante non impatta benissimo con la sfera.

55' Empoli- Lancio di Lupero per Parisi che può arrivare al cross, deviazione che agevola tra i pali Silvestri.

50' Udinese- Success difende la sfera e si gira, concludendo di poco a lato.

47' Empoli- Filtrante di Parisi al centro dell'area, Satriano in vantaggio su Ebosse che conclude abbondantemente largo.

46' Empoli- Avanza Satriano con la palla al piede, punta Ebosse e  conquista il primo corner della partita per i toscani.

INIZIO SECONDO TEMPO, LE DUE SQUADRE TORNANO IN CAMPO: Nessun cambio, si riparte con gli stessi undici scesi in campo nella prima frazione.

FINE PRIMO TEMPO, UDINESE-EMPOLI 0-1: Trascorsi i due minuti di recupero, le due formazioni vanno al riposo sul risultato di 0-1 per L'Empoli. Decide al momento la rete in avvio di Baldanzi. Tra i friulani si sta facendo sentire fin qui l'assenza di Deulofeu, un giocatore in grado di spaccare le difese avversarie. Partira che resta aperta, ci attendere un secondo tempo tutto da vivere.

47' Udinese- Discesa di Udogie che scarica  per Success, che di sinistro manda sul fondo

46' Udinese- Ammonito Pereyra per proteste dopo aver commesso un fallo su Parisi

41' Empoli- Contropiede dei ragazzi di Zanetti, con Baldanzi che serve all'indietro Caputo. L'ex Samp conclude, trovando la deviazione della difesa dell'Udinese che agevola l'intervento di Silvestri.

38' Udinese- Friulani ad un passo dal pareggio. Destro di Pereyra da fuori area, deviato sul palo da Vicario.

37' Udinese- Spunto di Beto che dribbla Parisi, Vicario mette una pezza per respingere il cross rasoterra dell'attaccante portoghese.

35' Udinese- Azione stile rugbistico dei friulani con Pereyra, ma i toscani si rifuggono in corner.

31' Udinese- Perez crossa dalla destra, leggera deviazione in mischia che non sorprende Vicario.

30' Udinese- Assisst di Udogie per Arslan, con quest'ultimo che calcia sopra l'incrocio dei pali.

29' Empoli- Stojanovic crossa per Caputo, il quale non arriva puntuale per deviare sotto porta.

28' Udinese- Friulani vicini al pareggio con la conclusione da fuori di Walace, che termina di poco a lato con Vicario battuto.

22' Udinese- Traversone di Arslan ancora per la testa di Beto, che stacca mandando alta la sfera.

18' Empoli- Ammonito Akpa Akpro per un' entrata dura su Pereyra. Il primo giallo del match è per l'ex Lazio.

15' Udinese- Mischia in area ospite, conclude da fuori Lovric, che non inquadra la porta

12' Udinese- Punizione calciata da Lovric che viene deviata in corner dalla barriera empolese.

8' Empoli- Pressione di Satriano sul retropassaggio a Silvestri, costretto a rinviare subito.

6' Udinese- Arslan conquista la sfera, crossa al centro dell'area per la testa di Beto, ma la conclusione dell'attaccante portoghese viene deviata in corner dal difensore empolese Luperto.

3' GOAL EMPOLI- Ospiti in vantaggio con Baldanzi, il quale viene servito da Caputo e batte Silvestri dall'interno dell'area di rigore.

1' Udinese- Corner per la formazione di Sottil

A battere il calcio d'inizio è l'Udinese

Un minuto di silenzio per omaggiare una leggenda del calcio come Pelè, scomparso pochi giorni fa.

SQUADRE IN CAMPO

Tutto pronto dalla Dacia Arena, per seguire insieme la cronaca live di Udinese - Empoli, sfida valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie A

IL TABELLINO

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Becao, Ebosse; Pereyra (dal 37' st Ebosele), Lovric (dal 27' st Makengo), Walace, Arslan (dal 17' st Samardzic), Udogie (dal 37' st Ehizibue); Beto (dal 37' st Nestorovski), Success. A disposizione: Padelli, Piana, Festy, Makengo, Jajalo, Abankwah, Buta, Ehizibue, Samardzic, Bijol, Nestorovski, Semedo, Guessand, Pafundi. Allenatore: Sottil

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic (dal 47' st Ebuehi), Ismajli, Luperto, Parisi; Marin (dal 26' st Bandinelli), Grassi, Akpa Akpro; Baldanzi (dal 38' st Cacace); Caputo (dal 38' st Cambiaghi), Satriano (dal 27' st Bajrami). A disposizione: Perisan, Ujkani, Cacace, Walukiewicz, De Winter, Henderson, Bajrami, Pjaca, Ekong, Degli Innocenti, Fazzini, Ebuehi, Bandinelli, Cambiaghi. Allenatore: Zanetti

Reti: al 3' pt Baldanzi (E); dal 25' st Pereyra (U)

Ammonizioni: Akpa Akpro (E); Walace (U); Caputo (E); Nestorovski (U)

Espulsioni: al 34' st Akpa Akpro (E)

Calci d'angolo: Udinese-Empoli 8-1
 

Arbitro: Serra
Assistenti: Rocca - Saccenti
IV Uomo: Rapuano
VAR: Valeri
AVAR: Abbattista

Formazioni ufficiali

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Becao, Ebosse; Pereyra, Lovric, Walace, Arslan, Udogie; Beto, Success. A disposizione: Padelli, Piana, Festy, Makengo, Jajalo, Abankwah, Buta, Ehizibue, Samardzic, Bijol, Nestorovski, Semedo, Guessand, Pafundi. Allenatore: Sottil

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Marin, Grassi, Akpa Akpro; Baldanzi; Caputo, Satriano. A disposizione: Perisan, Ujkani, Cacace, Walukiewicz, De Winter, Henderson, Bajrami, Pjaca, Ekong, Degli Innocenti, Fazzini, Ebuehi, Bandinelli, Cambiaghi. Allenatore: Zanetti

Presentazione del match

QUI UDINESE – Sottil non potrà contare su Deulofeu e Masina, entrambi infortunati. 3-5-2 di partenza composto da Silvestri tra i pali , protetto dal tridente difensivo composto da Rodrigo Beçao, Bijol e Nehuén Pérez. A centrocampo Walace in cabina di regia, con Lovric (favorito su Samardzic) e Makengo mezzali . Pereyra insieme a Udogie agiranno sulle corsie estenre. In attacco, spazio al tandem formato da Success e Beto.

QUI EMPOLI – Zanetti dovrà fare a meno degli infortunati Destro e Tonelli. Nel 4-3-2-1 di partenza, Vicario tra i pali , difesa a quattro con Ismajli e Luperto al centro, subordianti sulle corsie esterne da Stojanovic e Parisi. A centrocampo Haas nel ruolo di mezzala destra, con Bandinelli mezzala sinistra e Marin playmaker. Bajarani e Baldanzi, agiranno da trequartisti a supporto dell’unica punta Satriano.

Le probabili formazioni di Udinese – Empoli

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becão, Bijol, N. Pérez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Success. Allenatore: Sottil

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Bajrami, Baldanzi; Satriano. Allenatore: Zanetti

Dove vedere la partita in tv e streaming

La sfida tra Udinese e Empoli, sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN e sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Coloro che sono abbonati sia a DAZN, sia a Sky, potranno seguire la partita sulla propria tv anche grazie alla app presente sul decoder Sky Q e attraverso il canale Zona DAZN (numero 215 del satellite), attivabile al costo aggiuntivo di 5 euro al mese.