UDINE – Oggi pomeriggio alle ore 15:00 avrà inizio il match tra Udinese e Frosinone per la diciassettesima giornata di Serie A. I friulani sono reduci dalla sconfitta per 1-0 ad opera dell’Inter e non vincono da quasi un mese, da quando la Roma uscì sconfitta dalla Dacia Arena lo scorso 24 novembre. Dall’altra parte i Ciociari, che non vincono addirittura dal 28 ottobre. Da li in poi sono arrivati tre pareggi e tre sconfitte, che hanno portato all’esonero di Moreno Longo, sostituito da Marco Baroni.
QUI UDINESE – Nicola darà ancora fiducia al 3-5-1-1 con Musso tra i pali, che ha definitivamente scalzato Scuffet nelle gerarchie. Davanti a lui pronta la linea difensiva composta da Larsen, Ekong e Nuytinck. A centrocampo sicuri di una maglia da titolare Fofana e Mandragora, mentre Behrami potrebbe lasciare il posto a Balic o a Pussetto in caso di 3-4-1-2. Sulle fasce agiranno Ter Avest ed uno fra D’Alessandro e Pezzella, con l’ex Atalanta in vantaggio dopo la buona prestazione offerta contro l’Inter. Sulla trequarti spazio all’inamovibile De Paul, a supporto di uno tra Lasagna e Pussetto.
QUI FROSINONE – Baroni non sconvolge l’assetto tattico della squadra, almeno per ora. Si va verso il solito 3-4-2-1 con Sportiello in porta e la difesa composta da Goldaniga, Ariaudo e Capuano. Sulle corsie laterali agiranno Zampano e Beghetto, mentre la mediana sarà formata da Chibsah e Maiello. Pronti Ciano e Campbell sulla trequarti, ma il secondo potrebbe lasciare il posto per Cassata, con l’obiettivo di rinforzare il centrocampo. Ciofani e Pinamonti si contendono una maglia per il ruolo di centravanti.
La gara sarà trasmessa da DAZN e sarà visibile tramite pc, Smart Tv, smartphone, tablet, PS4 e XboxOne.
UDINESE (3-5-1-1): Musso; Larsen, Ekong, Nuytinck; Ter Avest, Fofana, Behrami/Balic, Mandragora, D’Alessandro/Pezzella; De Paul; Lasagna/Pussetto.
FROSINONE (3-4-2-1): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Beghetto; Ciano, Campbell/Cassata; Ciofani/Pinamonti.
Stadio: Dacia Arena
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy