Diretta di Udinese – Frosinone. Nel primo tempo bella la rete che sblocca il match. Caparbia la squadra ospita che nella ripresa trova il pari dal dischetto

La cronaca minuto per minuto

La presentazione del match

UDINE – Oggi pomeriggio alle ore 15:00 avrà inizio il match tra Udinese e Frosinone per la diciassettesima giornata di Serie A. I friulani sono reduci dalla sconfitta per 1-0 ad opera dell’Inter e non vincono da quasi un mese, da quando la Roma uscì sconfitta dalla Dacia Arena lo scorso 24 novembre. Dall’altra parte i Ciociari, che non vincono addirittura dal 28 ottobre. Da li in poi sono arrivati tre pareggi e tre sconfitte, che hanno portato all’esonero di Moreno Longo, sostituito da Marco Baroni.

QUI UDINESE – Nicola darà ancora fiducia al 3-5-1-1 con Musso tra i pali, che ha definitivamente scalzato Scuffet nelle gerarchie. Davanti a lui pronta la linea difensiva composta da Larsen, Ekong e Nuytinck. A centrocampo sicuri di una maglia da titolare Fofana e Mandragora, mentre Behrami potrebbe lasciare il posto a Balic o a Pussetto in caso di 3-4-1-2. Sulle fasce agiranno Ter Avest ed uno fra D’Alessandro e Pezzella, con l’ex Atalanta in vantaggio dopo la buona prestazione offerta contro l’Inter. Sulla trequarti spazio all’inamovibile De Paul, a supporto di uno tra Lasagna e Pussetto.

QUI FROSINONE – Baroni non sconvolge l’assetto tattico della squadra, almeno per ora. Si va verso il solito 3-4-2-1 con Sportiello in porta e la difesa composta da Goldaniga, Ariaudo e Capuano. Sulle corsie laterali agiranno Zampano e Beghetto, mentre la mediana sarà formata da Chibsah e Maiello. Pronti Ciano e Campbell sulla trequarti, ma il secondo potrebbe lasciare il posto per Cassata, con l’obiettivo di rinforzare il centrocampo. Ciofani e Pinamonti si contendono una maglia per il ruolo di centravanti.

Dove vederla in TV e Streaming

La gara sarà trasmessa da DAZN e sarà visibile tramite pc, Smart Tv, smartphone, tablet, PS4 e XboxOne.

Le probabili formazioni

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Larsen, Ekong, Nuytinck; Ter Avest, Fofana, Behrami/Balic, Mandragora, D’Alessandro/Pezzella; De Paul; Lasagna/Pussetto.

FROSINONE (3-4-2-1): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Beghetto; Ciano, Campbell/Cassata; Ciofani/Pinamonti.

Stadio: Dacia Arena

Michele Ruggeri
Condividi
Scritto
Michele Ruggeri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy