L’Udinese attende il Genoa. Bianconeri in cerca di stimoli

407

L'Udinese attende il Genoa. Bianconeri in cerca di stimoliUDINE – Dopo la bella prestazione di Torino, i friulani cercano stimoli e risultati in questo finale di stagione. Non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. Ampiamente salvi e fuori dal giro per l’Europa, si cerca di dare un senso diverso alle ultime 8 giornate della stagione. Domenica alla Dacia Arena arriva un Genoa in piena crisi. I liguri sono reduci dalla sconfitta in casa per 5-0 dall’Atalanta dell’ex Gasperini.

Infortuni e recuperi

Rosa non al completo per Del Neri. Il tecnico spererà fino alla fine di recuperare Thereau e Felipe, assenti nello scorso turno. Da valutare anche le condizioni di Karnezis. Il nazionale greco difficilmente sarà della partita, ma non sembra un problema per i bianconeri. Infatti Scuffet sembra dare ottime garanzie tra i pali, vista anche la prestazione di Torino. Il giovane portiere italiano, con la prestazione di domenica scorsa, sembra essere tornato sui livelli di qualche anno fa, quando a 18 anni sembrava dover essere il nuovo Buffon.

Jankto e De Paul uomini in più

La tranquilla stagione dell’Udinese ha visto lo spiccare di alcuni uomini, che hanno trascinato letteralmente i friulani verso la salvezza. Al solito Thereau, ormai una garanzia, si sono affiancati due nuovi talenti, che hanno attirato già l’attenzione di molti club italiani e non. L’argentino De Paul è partito in sordina, per poi esplodere e mettere in mostra tutte le sue capacità nella seconda parte di questa stagione.

Ma il vero crack in senso positivo è stato senza dubbio il centrocampista Jankto. 5 gol fatti, 4 assist e prestazioni a dir poco eccellenti, che hanno fatto la fortuna di molti fantallenatori, ma soprattutto quella di Del Neri, che ormai non può più fare a meno di lui in mezzo al campo. Le sue ottime prestazioni hanno attirato l’interesse della Juve. Staremo a vedere cosa succederà in un mercato estivo che si preannuncia infuocato.