Udinese, Guidolin: “Adesso viene il difficile”

515

“Adesso viene il difficile” è l’incipit del tecnico bianconero nella conferenza stampa antecedente alla seduta di rifinitura. “Non corriamo il pericolo di deconcentrarci, la squadra è consapevole di lottare per una classifica importante. Non sono certo gli stimoli a mancarci, ma dobbiamo fare i conti con i nostri avversari che sono sempre di qualità, mentre noi siamo sempre orgogliosamente l’Udinese. Bisogna essere sempre al top e non è semplice”.

Le parole di paron Pozzo hanno dato ulteriore slancio alla compagine friulana : “Il nostro presidente ha grande entusiasmo, come noi del resto. Il suo coinvolgimento e quello della città ci aiutano. Siamo consapevoli che la strada è ancora lunga e che abbiamo avversari forti sia davanti che dietro di noi. Nessuno si monta la testa e nei nostri pensieri rimane solo il rettangolo verde”.

Il calendario non lascia tirare il fiato. Dopo il posticipo di domenica sera ecco arrivare, in rapida successione, il turno infrasettimanale di campionato e l’anticipo di sabato: “Mi butto a capofitto sui prossimi impegni. Il Bologna è una squadra da 30 punti potenziali: ne ha conquistati 28 sul campo con una partita da recuperare. I felsinei hanno saputo far molto bene in un momento difficile e costruire un campionato importante. Saranno sicuramente più freschi di noi perché non hanno giocato contro la Roma. Conosco Alberto (Malesani), preparerà tutto al meglio. E’ un allenatore a cui piace giocare a calcio”.

Il tecnico di Castelfranco Veneto dovrà fare a meno della stella cilena Alexis Sanchez, appiedato per una giornata dal giudice sportivo: “Non penso alla sua assenza, ho molta fiducia nel gruppo e nei ragazzi che ho a disposizione”.

Al posto del Nino Maravilla ci sarà “El Tanque” Denis: “Sarà in campo dal primo minuto. Spero che faccia bene perché è un ragazzo meraviglioso”.

Probabilmente il cileno non sarà l’unica assenza tra le fila bianconere: “Dobbiamo valutare le condizioni di Samir Handanovic. Ho la sensazione che potrebbe avere qualche problemino fisico. Valuteremo se utilizzarlo o meno contro i rossoblu tra oggi e domani”.

Il mister spende due parole anche per capitan Di Natale: “Totò è uno dei miei figli. Oltre ad apprezzarlo come calciatore è una bellissima persona. Un ragazzo che non fa mai pesare le sue indiscutibili doti tecniche. Gli voglio bene, speriamo che il suo centesimo gol in maglia bianconera arrivi domani e che sia decisivo”.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]