Udinese: in arrivo test internazionali di prestigio

248

Impegni prestigiosi e di assoluto interesse per i giocatori dell’Udinese che nei prossimi giorni vedranno in campo le nazionali tra il 2 e il 6 settembre. Asamoah e Badu hanno risposto alla convocazione del loro Ghana per la sfida che si giocherà a Londra, per la precisione nell’atmosfera vintage dello stadio “Craven Cottage” casa del Fulham, contro i pentacampeon del Brasile in una partita che metterà di fronte due scuole calcistiche diametralmente opposte ma che, certamente, non mancheranno di dare spettacolo nella patria degli inventori del football.

Altra sfida di assoluto fascino è quella che affronterà il Cile di Mauricio Isla che, venerdì 2 settembre, incrocerà le armi con i campioni del Mondo in carica della Spagna allo “Stade de Genève” di Ginevra in un’amichevole che risulta essere la rivincita della sfida andata in scena ai mondiali Sudafricani dell’anno scorso vinta dalle “Furie Rosse” per 2-1 grazie alle reti di Villa, Iniesta e Millar.

Attenzioni catalizzate anche su Samir Handanovic che, con la sua Slovenia, scenderà in campo contro l’Italia il 6 settembre nella sfida del “Franchi” dopo essere stato impegnato a Lubiana nel match contro l’Estonia.

Test importante anche per i guanti di Rafael Romo che difenderà la porta del Venezuela che affronterà la selezione argentina in una amichevole di prestigio che si disputerà il 2 settembre a Calcutta.

Convocazioni internazionali anche per Pablo Armero, Matej Vydra e Medhi Benatia: il primo é a disposizione della Colombia per la doppia amichevole con Honduras e Giamaica, mentre Repubblica Ceca e Marocco saranno impegnate in sfide ufficiali per le qualificazioni all’Euro 2013 Under 21 e alla Coppa d’Africa 2012, rispettivamente contro Armenia e Repubblica Centrafricana.

Una settimana ricca di eventi per le colonne della rosa bianconera, partite dalle quali Francesco Guidolin spera di trarre nuovi dati per l’inizio del campionato e per il prosieguo della stagione.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]