Palermo, l’ex Alberto Fontana: “Rosanero quest’anno sono un’incognita. Tzorvas…”

221

Alberto “Jimmy” Fontana, ex portiere rosanero, è stato intervistato da TMW per la speciale rubrica “A tu per tu”, ed ha parlato tra le altre cose anche in maniera approfondita del Palermo e del mercato rosanero. Ecco quanto evidenziato da TuttoPalermo.net:

Calciomercato: chi si è mosso meglio?
“La Juventus ha comprato bene e molto. Ma far funzionare un nuovo meccanismo chiede del tempo. Il Milan è rodato, mentre l’Inter è una grandissima squadra, però orfana di Eto’o. I nerazzurri sono comunque competitivi per lo scudetto.
Vedo indietro al Roma, non a ridosso delle prime. E poi ci sono altre squadre che hanno cambiato tanto, come Fiorentina e Palermo. Ha fatto bene invece la Lazio”.

Il suo ex compagno di squadra, Mattia Cassani, ha lasciato il Palermo per la Fiorentina.
“Il Palermo ha cambiato tantissimo, molto. Sicuramente ci sono dei punti interrogativi, perché non è facile far funzionare una squadra quando si cambia tanto. La Fiorentina è una squadra ambiziosa, Cassani ha una grande opportunità. Il Palermo rispetto all’anno scorso è un punto interrogativo”.

Via Sirigu, dentro Tzorvas. Che ne pensa della mossa dei rosanero?
“Non sono in grado di dare un giudizio perché non lo conosco. Sicuramente attorno a lui c’è curiosità. Il campionato italiano non è facile”.

Giorni fa ha detto che Sorrentino, ex obiettivo del Palermo, non la entusiasma. Perché?
“No. Non è il mio ideale di portiere. Ho tanto rispetto nei suoi confronti perché ha fatto benissimo, è molto bravo ma non è il mio ideale così come non lo è. È una questione soggettiva”.

Dalla Cessione di Sirigu il Palermo ha incassato 3,5 milioni di euro. Non c’era proprio posto in Italia per lui?
“Guardando le valutazioni degli altri portieri e l’età, Sirigu è stato venduto ad una cifra ‘normale’. Sta facendo molto bene e a quella cifra lì lo avrei visto molto bene in Italia.
Non conosco benissimo Stekelenburg della Roma, però avrei investito su un giocatore italiano come Salvatore, che è abituato al nostro calcio”.

[Marcello Scuderi – Fonte: www.tuttopalermo.net]