Udinese: la miglior difesa d’Europa

239

Chiamasi continuità. L’Udinese che è uscita vittoriosa da San Siro grazie al gol di Mauricio Isla sta dimostrando, partita dopo partita, la sua forza sia in casa, dato ormai assodato, che in trasferta riuscendo a passare in un campo difficile che non vedeva i colori friulani vittoriosi da ben sette anni.

Evidentemente l’aria milanese esalta al meglio le caratteristiche dei ragazzi di Francesco Guidolin che, in questo campionato, potranno vantarsi di essere usciti con quattro punti su sei dalla Scala del Calcio avendo sfiorato, nel mese di settembre, la vittoria anche in casa del Milan.

La difesa, inoltre, continua ad essere la meno battuta di tutto il campionato con le sole sei reti subite e, a conti fatti, risulta essere anche la miglior difesa d’Europa in quanto nella Liga, il Barcellona ne ha subiti 7, in Bundesliga il Bayern Monaco ne ha subiti 9, in Premier League il Manchester United e Manchester City ne hanno presi 13 mentre in Ligue 1 il Lille ha raccolto per 15 volte il pallone dal proprio sacco.

Una solidità importante che ha subito solamente pochi sbandamenti e che ha posto la squadra ad un passo dal passaggio al prossimo turno di Europa League e al secondo posto in campionato.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]