UDINE – Domenica 11 maggio, alle ore 12.30, alla BluEnergy Arena, andrà in scena Udinese-Monza, lunch match della trentaseiesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
Indice
I friulani, nel turno precedente, hanno ritrovato il successo sul campo del Cagliari. Sono dodicesimi con 44 punti, frutto di dodici vittorie, otto pareggi e quindici sconfitte, trentotto gol fatti e quarantanove subiti. I brianzoli, ultimi, sono già matematicamente retrocessi in Serie B. Il loro percorso racconta di due partite vinte, nove pareggiate e ventiquattro perse, venticinque reti realizzate e sessantatré incassate. Nelle ultime cinque sfide di campionato la squadra di Runjiac ha collezionato quattro punti. Quella di Nesta ha perso tutti gli incontri disputati, ultimo dei quali quello per 0-4 contro l’Atalanta. All’andata, lo scorso 9 dicembre, finì 1-2 per l’Udinese.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI UDINESE-MONZA]
Portieri: Pizzignacco, Mazza, Turati.
Difensori: Brorsson, Leković, Carboni, Pedro Pereira, Birindelli, Palacios, Kyriakopoulos.
Centrocampisti: Akpa Akpro, Urbański, Castrovilli, Sensi, Bianco, Martins, Vignato, Zeroli
Attaccanti: Caprari, Forson, Keita, Petagna, Ciurria.
“Sarà una possibilità per confermarci. Il Monza è ultimo e l’obiettivo deve essere quello di vincere ma è più facile a dirsi che a farsi . Non verranno qui battuti, abbiamo visto le loro partite hanno un gioco attraente e vorranno lasciare un bel ricordo. Noi dobbiamo mettere in campo sostanza e volontà come contro qualsiasi altro avversario. Vogliamo fornire una grande prestazione per ringraziare i tifosi che ci hanno sempre sostenuto anche nei momenti difficili e vogliamo festeggiare con loro giocando con intensità”.
A dirigere la gara sarà Valerio Crezzini di Siena. A coadiuvarlo, gli assistenti Alessandro Giallatini di Roma 2 e Vittorio Di Gioia di Nola (Na). Quarto ufficiale Giovanni Ayroldi di Molfetta (Ba). VAR Aleandro Di Paolo di Avezzano (Aq); AVAR Francesco Meraviglia di Pistoia.
COME ARRIVA L’UDINESE – Out per infortunio Thauvin e Touré, Runjaic dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-1-1 con Okoye tra i pali e con Kristensen, Bijol e Solet pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Karlstrom con Lovric e Zarraga mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Rui Modesto e Kamara e Ekkelenkamp. Tra le linee Pajero, di supporto all’unica punta Davis.
COME ARRIVA IL MONZA – Indisponibili Gagliardini, Ganvoula, Izzo, Keita Balde, Pessina e Zeroli. Nesta dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Pizzignacco in porta e con una difesa a tre formata da Pereira, Caldirola e Carboni. In cabima di regia Akpa Apro con Ciurria e Bianco mentre Birindelli e Kyriakopoulos dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Davanti Caprari e Mota Carvalho.
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Rui Modesto, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Kamara; Atta; Davis. Allenatore: Runjaic
MONZA (3-5-2): Pizzignacco; Pereira, Caldirola, Carboni; Birindelli, Ciurria, Akpa Akpro, Bianco, Kyriakopoulos; Caprari, Mota Carvalho. Allenatore: Nesta.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy